La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7007
simo19691 ha scritto:loremir, che buoni....sono anni che non friggo nell'olio... (solo in forno :cry: )


io invece oggi ho fatto il petto di pollo tipo roast-beaf...


ho preso il petto intero e l'ho messo a marinare con poco olio, sale, pepe, rosmarino, finocchietto e un goccio di vino...


poi ho preso il pezzo e l'ho arrotolato con un po' di pancetta e legato a salame con lo spago...


l'ho cotto in pentola con la sua marinatura e ho aggiunto un goccio di latte...


tagliato a fette e ricoperto col suo sughetto :D
tempi?? quindi l'hai cotto coi suoi sughi? l'hai marinato in un sacchetto o in terrina?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7008
Dolores ha scritto:
simo19691 ha scritto:loremir, che buoni....sono anni che non friggo nell'olio... (solo in forno :cry: )


io invece oggi ho fatto il petto di pollo tipo roast-beaf...


ho preso il petto intero e l'ho messo a marinare con poco olio, sale, pepe, rosmarino, finocchietto e un goccio di vino...


poi ho preso il pezzo e l'ho arrotolato con un po' di pancetta e legato a salame con lo spago...


l'ho cotto in pentola con la sua marinatura e ho aggiunto un goccio di latte...


tagliato a fette e ricoperto col suo sughetto :D
tempi?? quindi l'hai cotto coi suoi sughi? l'hai marinato in un sacchetto o in terrina?

nella terrina.....il suo sughetto non è bastato per cuocere (ma perchè ho messo poco olio e un goccio di vino) e ho allungato con 1/2 bicchiere di latte...

io ho fatto cuocere circa un'oretta (il gas era molto basso, l'ho cotto durante la cena del giorno prima...)


poi prima di mangiarlo l'ho affettato, e messo dentro la teglia dove avevo scaldato il sughetto :wink:
Simona

#7009
Ieri sera ho fatto questa torta con mele e noci:
225 gr farina
220 gr zucchero
100 gr burro fuso
100 gr noci
2 mele
1 bustina lievito
1 bustina di vanillina
un pizzico di sale
2 uova

E' semplicissima: tritare le noci lasciandone qualcuna più grossolana, fare le mele a dadini, mescolare tutti gli ingredienti insieme, infornare a 180° per 20-25 min circa.
E' buonissima! Fatta ieri sera, ne è sparita più della metà (eravamo dai miei), il resto l'ho rifilato al marito che se l'è portato a lavoro, altrimenti me la magnavo tutta io :lol:
Immagine
Immagine

#7010
stellina ha scritto:Ieri sera ho fatto questa torta con mele e noci:
225 gr farina
220 gr zucchero
100 gr burro fuso
100 gr noci
2 mele
1 bustina lievito
1 bustina di vanillina
un pizzico di sale
2 uova

E' semplicissima: tritare le noci lasciandone qualcuna più grossolana, fare le mele a dadini, mescolare tutti gli ingredienti insieme, infornare a 180° per 20-25 min circa.
E' buonissima! Fatta ieri sera, ne è sparita più della metà (eravamo dai miei), il resto l'ho rifilato al marito che se l'è portato a lavoro, altrimenti me la magnavo tutta io :lol:
Settimana prossima la provo, ho un vagone di noci da smaltire pian piano!
Nei weekend ormai sono presa coi test dei piatti per natale / capodanno :lol:
- Aspettando Godot -

#7011
Cla' ha scritto:
stellina ha scritto:Ieri sera ho fatto questa torta con mele e noci:
225 gr farina
220 gr zucchero
100 gr burro fuso
100 gr noci
2 mele
1 bustina lievito
1 bustina di vanillina
un pizzico di sale
2 uova

E' semplicissima: tritare le noci lasciandone qualcuna più grossolana, fare le mele a dadini, mescolare tutti gli ingredienti insieme, infornare a 180° per 20-25 min circa.
E' buonissima! Fatta ieri sera, ne è sparita più della metà (eravamo dai miei), il resto l'ho rifilato al marito che se l'è portato a lavoro, altrimenti me la magnavo tutta io :lol:
Settimana prossima la provo, ho un vagone di noci da smaltire pian piano!
Nei weekend ormai sono presa coi test dei piatti per natale / capodanno :lol:
Come da tradizione :lol: :wink: cosa hai in programma quest'anno?
Immagine
Immagine

#7012
stellina ha scritto: Come da tradizione :lol: :wink: cosa hai in programma quest'anno?
Alto mare :roll:
Per il natale vorrei stare in tema piemontese ma al momento ho in lizza solo vitello tonnato e bunet. Sabato provo a mettere sotto vetro i peperoni in agrodolce.

A capodanno saremo una decina ma sono ancora in alto mare. La settimana prossima mi aspettano serate china su riviste e ritagli, a scartabellare fra le ricette che stampi da internet e finiscono nel cassetto. Che fatica :twisted:
- Aspettando Godot -

#7013
Io quest'anno, se faremo fine anno a casa nostra, ho voglia del cacciucco!
Quindi farò una bella serie di antipasti di pesce e poi cacciucco a gogò 8)
Immagine
Immagine

#7014
stellina ha scritto:Io quest'anno, se faremo fine anno a casa nostra, ho voglia del cacciucco!
Quindi farò una bella serie di antipasti di pesce e poi cacciucco a gogò 8)
E poi mi scrivi la ricetta, che su queste cose brancolo nel buio!
- Aspettando Godot -

#7016
bella la tua torta stella!

me la segno! io poi adoro le torte di mele. :wink:

ieri sera ho fatto il filetto in crosta
ma al posto della pasta sfoglia ho usato una piccola frustina di pane..
poi legata con lo spago con il filetto in mezzo.
per il resto della ricetta ho seguito quella data dalla stellina..

è venuta buonissssimisssima
col pane un pò olioso e supercroccantoso :P
la cottura però è stata + lunga.. nn mi sono bastati i 25/30 minuti.

(ma io col senno di poi
DOVREI ESSERE A DIETAAAAAAA :evil:
ma sono a casa ed ho voglia di sperimentare... :roll: )
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7017
Lore anche io, ho una voglia matta di cucinare, sopratutto dolci in questi giorni :? Come si fa :?:

Il filetto in crosta dentro la frusta è perfetto, il top sarebbe girare intorno al pane la pancetta 8) e affiancare al filetto, dentro al pane, la salsiccia!
E' iper caloroso ma una libidine 8)
Immagine
Immagine

#7018
stellina ha scritto:Lore anche io, ho una voglia matta di cucinare, sopratutto dolci in questi giorni :? Come si fa :?:

Il filetto in crosta dentro la frusta è perfetto, il top sarebbe girare intorno al pane la pancetta 8) e affiancare al filetto, dentro al pane, la salsiccia!
E' iper caloroso ma una libidine 8)
stellì!!!!! :lol: :lol: :lol:
Simona

#7019
simo19691 ha scritto:
stellina ha scritto:Lore anche io, ho una voglia matta di cucinare, sopratutto dolci in questi giorni :? Come si fa :?:

Il filetto in crosta dentro la frusta è perfetto, il top sarebbe girare intorno al pane la pancetta 8) e affiancare al filetto, dentro al pane, la salsiccia!
E' iper caloroso ma una libidine 8)
stellì!!!!! :lol: :lol: :lol:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Immagine