La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#646
Claudia81 ha scritto:cattive tutte ecco!
:cry: :lol:
sabato mi son fatta portare apposta al superipercoop perchè volevo la sparabiscotti e non c'è uffi :twisted:
c'hanno la siringa x decorare e il sàccàpòsc :lol:
ma non hanno la sparabiscotti :evil:
e nemmeno al carrefour ce l'hanno :x :x :x

la voglio :!:
cla, dalle tue parti non c'è un mercatone uno o un unieuro (io l'ho presa lì) per fare un giro?
Immagine

#647
Atomik ha scritto:
arale ha scritto:ieri sera ho fatto di nuovo i panini, stavolta con una piccola variante: tempo fa avevo comprato la farina multicereali al lidl, ma non aveva riscosso molto successo perchè il pane veniva salato, e noi, da bravi toscani, siamo abituati a quello sciocco. Me ne era avanzata un pochino, l'ho setacciata tutta e mi sono tenuta i semini, poi li ho mescolati alla farina e sono venuti questi:

Immagine


Buonissimi!!
sembrano proprio buonissimi...
in due giorni li abbiamo già finiti :oops:
questa ricetta è fantastica, ci abbiamo fatto tutta l'estate portandoceli al mare... romai ne faccio sempre un bel po' e poi li congelo, sono ottimi anche in situazioni di emergenza (come 'sta settimana che non c'è nessuno che abbia il tempo di andare a comprare il pane :roll: )
Immagine

#649
clàààààààààààààààààààààààààà! (e tutte quelle che fossero interessate) stamani ho fatto la mia milionesima incursione in una delle mille edicole della zona per quel maledetto volume sul patchwork (ormai mi sono flippata :roll: ), e nella parte di tutte queste uscite a volume c'era una scatola con la spara biscotti! €8,90 8)
Immagine

#653
ela78 ha scritto:
Atomik ha scritto:
ela78 ha scritto:8)

:D

:lol: :lol:

http://www.alfemminile.com/album/ibiscotti .... pw biscotti

sto ridendo da sola..... :lol: :lol:
io non amo molto i dolci...ma questi biscotti sono davvero invitanti... :D
lo dovevo aggiornare...con cla e sam abbaimo condiviso un venerdì di passione....

(erano buoni...ERANO)....
direi che son venuti bene :)
Immagine

#655
ultimi aggiornamenti, ho fatto biscotti per 10 gg filati, tanbto che mi si è rotta la sparabiscotti. e ne ho subito comprata un'altra...ed è uguale a quella che hai tu adesso Ela. Complimenti per i biscotti sono proprio venuti bene. Devo dire che tra le due preferivo quella della Tescoma che era più pratica e per fortuna le formine vanno bene lo stesso.
Ho fatto qualche variazione sulla ricetta. che nella confezione di quella nuova tra l'altro non c'era, così continuo ad usare la ricetta della brima, nei nuovi biscotti ho aggoiunto mandorle e pinoli tritati finemente assieme alle gocce cùdi cioccolata...slurp ottimi, e poi in quelli tondi ci gùho aggiunto al centro un cucchiaino scarso di marmellata, veramente ottimi se poi ci si spolvera lo zucchero a velo alla fine.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#656
samantha.l ha scritto:ultimi aggiornamenti, ho fatto biscotti per 10 gg filati, tanbto che mi si è rotta la sparabiscotti. e ne ho subito comprata un'altra...ed è uguale a quella che hai tu adesso Ela. Complimenti per i biscotti sono proprio venuti bene. Devo dire che tra le due preferivo quella della Tescoma che era più pratica e per fortuna le formine vanno bene lo stesso.
Ho fatto qualche variazione sulla ricetta. che nella confezione di quella nuova tra l'altro non c'era, così continuo ad usare la ricetta della brima, nei nuovi biscotti ho aggoiunto mandorle e pinoli tritati finemente assieme alle gocce cùdi cioccolata...slurp ottimi, e poi in quelli tondi ci gùho aggiunto al centro un cucchiaino scarso di marmellata, veramente ottimi se poi ci si spolvera lo zucchero a velo alla fine.
due cose:

- rotta??? come rotta????? noooo :shock: :shock: spero che anche la mia non faccia la stessa fine, perchè è una sett che sforno biscotti...

- le ricette le ho trovate...dentro il tubo! anch'io ho aperto la scatola e detto 'zz niente ricette..poi quando ho aperto il tubo... taddààààààààà

a parte ciò, le formine mi stanno facendo impazzire, ce ne sono alcune che vengono benissimo (fioriellini e cuori), altre che non riescono a staccarsi.. che sia troppo molle l'impasto? mah...

attulamente uso come ricetta:

- 500gr farina
- 150gr zucchero (invece dei 250gr della ricetta)
- 2 uova
- 250gr burro
- un po' di latte

forse troppo latte? mah.... :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#657
ela78 ha scritto:
due cose:

- rotta??? come rotta????? noooo :shock: :shock: spero che anche la mia non faccia la stessa fine, perchè è una sett che sforno biscotti...

si mi si è rotto proprio l'anello blu alla fine del tupo dove vannoa pplicate le formine, probabilmente l'jmpasto che le mandorle ed i pinoli tritati era troppo consistente e si è sfondato]

- le ricette le ho trovate...dentro il tubo! anch'io ho aperto la scatola e detto 'zz niente ricette..poi quando ho aperto il tubo... taddààààààààà

nel mio caso c'erano solo duie ricette strane uno per dei biscotti alla crema ed una per delle meringhe al cocco così housato sempre l'altra]

a parte ciò, le formine mi stanno facendo impazzire, ce ne sono alcune che vengono benissimo (fioriellini e cuori), altre che non riescono a staccarsi.. che sia troppo molle l'impasto? mah...

è un problema che ho avuto anche io, infatti poi ho iniziato ad usare quelle dell'altra pistola che erano più pratiche. ad opgni modo io mi aiuto con un coltello per staccarle, e se c'è bisogno schiaccio almeno un paio di volte la pistola in modo che scenda più impasto]

attulamente uso come ricetta:

- 500gr farina
- 150gr zucchero (invece dei 250gr della ricetta)
- 2 uova
- 250gr burro
- un po' di latte

forse troppo latte? mah.... :roll:

la mia ricetta base è:
120 gr burro
140 gr zucchero
e monto a neve

aggiungo 1 uovo intero e monto a neve
poi aggiungo 350 gr farina 1 cucchiaino di lievito per dolci e 2 cucchiai di latte e sbatto il tutto, poi tengo giusto 5 minuti in frigorifero mentre preparo le teglie e la pistola e tra un pieno e l'altro della pistola lo rimetto nel frigo.
n.b. io uso la carta for5no e non la imburro, ho anche comprato il fogliodi silicone che ho pagato un sacco (17€ della Lagostina) ma non mi piace il sapore che prendono i biscotti sanno di plastica
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#658
per le ricette ho preso anche quelle nelle altre lingue, che non sono uguali!! (faccio quella inglese..i biscottini da te... 8) )

il foglio di silicone l'ho usato un po' di volte prima della prova biscotti e non so dirti, ma pare che non lascino strani gusti... :roll:

per il frigo..idem! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#659
SPAGHETTI CON LE VONGOLE
oramai in casa li cucino solo io e fanno favillle anche tra gli amici.
ingredienti x 4 persone:
spaghetti 500gr(non avanzano MAI :lol: )
vongole 1kg
prezzemolo
aglio
olio

Prendere un bel padellone gigante(poi capirete perchè)
far soffriggere l'aglio tagliato piccino e poi buttare le vongole.
Aggiungere un mezzo bicchiere di acqua e fa andare a fuoco alto.

quando tutte le vongole saranno aperte, sgusciare le vongole(io ne tolgo 2 terzi di gusci)e metterli in una pentola.
Aggiungere ai gusci(nella pentola)i gambi del prezzemolo e poi riempire la pentola di acqua.
mettere la pentola sul fuoco fino a farla bollire
nel frattempo aggiungere l'acqua nella padella con le vongole, io mi regolo ad occhio e a seconda di quanto sia grande la padella.
Considerate che quando l'acqua della padella bollire dovrete buttarci 500gr di spaghetti ma non dovranno galleggiare(pensate a come si fa il risotto).
quando mettete gli spaghetti, muoveteli da subito con una forchetta(io uso una pinza da rivolta...mooooolto più comoda)altrimenti si attaccano tra di loro.
Aggiungete mano mano un pochino di acqua bollente presa dalla pentola con i gusci delle vongole...mi racocmando versatene poca per volta altrimenti vi vengono gli spaghetti in brodo :lol:

a fine cottura aggiungete il prezzemolo et voilà
vi verranno degli spaghetti morbidissimi, e l'amido della pasta avrà formato una cremina favolosa :D

Per qualunque dubbio(sono capra a spiegarmi) chiedete pure :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#660
paprina ha scritto: Per qualunque dubbio(sono capra a spiegarmi) chiedete pure :D
papri ne approfitto...

se ho capito bene le vongole sgusciate cuociono insieme agli spaghetti, mentre i gusci servono a fare una specie di fumetto da aggiungere man mano agli spaghetti, giusto?
la mia domanda è: le vongole non cuociono troppo? non si "disfano"?