La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5581
simo19691 ha scritto:infatti non ho proprio idea di che roba sia :roll:
funghi che crescono sotto ai rovi (da noi detti "pruni" da cui prugnoli) :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5583
Lore nel banco frigo trovi dei brick di crema pasticcera o al cioccolato pronta :wink:

Oggi ho fatto il radicchio al formo x la prima volta.
Io non amo il radicchio ma così m'è piaciuto molto.
Presi i gambi (tipo lungo) tagliati in 4 "spicchi", messi in teglia con carta da forno, olio sale e pepe.
220° per 20-30 minuti dando una girata a metà.
Alla fine ho aggiunto un altro goccio d'olio e aceto balsamico
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5584
Lorena ha scritto:Funghi? bleeeeeah!
non ti piace nessuno tipo? :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5585
loremir77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:infatti non ho proprio idea di che roba sia :roll:
funghi che crescono sotto ai rovi (da noi detti "pruni" da cui prugnoli) :wink:
pensa, li ho visti proprio ieri alla prova del cuoco :D
Simona

#5586
Odio tutti i funghi, è l'unica cosa che proprio non riesco a mangiare (alemno tra quelle comuni).

Dol, la crema preferisco farla io, non compro quasi nulla di già fatto, soprattutto queste cose fresche, anche la panna, per dire.
Immagine
Immagine

#5587
Lorena ha scritto:Odio tutti i funghi, è l'unica cosa che proprio non riesco a mangiare (alemno tra quelle comuni).

Dol, la crema preferisco farla io, non compro quasi nulla di già fatto, soprattutto queste cose fresche, anche la panna, per dire.
la panna non la compri o la fai tu?? :roll:
Simona

#5588
Mi sono espressa male, in effetti :oops:
Compro la panna fresca e la monto con le fruste aggiungendo un po' di fruttosio. Intendevo dire che non prendo la panna nella bomboletta :oops:
Immagine
Immagine

#5589
Lorena ha scritto:Mi sono espressa male, in effetti :oops:
Compro la panna fresca e la monto con le fruste aggiungendo un po' di fruttosio. Intendevo dire che non prendo la panna nella bomboletta :oops:
la panna in bomboletta è proprio pessima :?

anche io evito cose già pronte :wink:



EDIT: poi la crema l'hai fatta??
Simona

#5590
simo19691 ha scritto:
Lorena ha scritto:Mi sono espressa male, in effetti :oops:
Compro la panna fresca e la monto con le fruste aggiungendo un po' di fruttosio. Intendevo dire che non prendo la panna nella bomboletta :oops:
la panna in bomboletta è proprio pessima :?

anche io evito cose già pronte :wink:



EDIT: poi la crema l'hai fatta??
No, poi ho avuto gente a cena ed ho fatto pizza per tutto il pomeriggio :lol:
Immagine
Immagine

#5591
mi sogno ancora il tortino di carciofi che abbiamo mangiato al raduno! :shock:

qualcuno ha idea su come riproporlo?? :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5592
sabato ho amici a cena..pensavo di fare qlc con gli asparagi.Di solito faccio o il risotto oppure gli involtini con il cotto e la besciamella. Vorrei stare sul risotto così con un antipasto abbinato me la cavo.
qualcuno ha mai provato a mantecarlo con un formaggio un pò particolare?Mi è venuta questa idea per fare una cosa un pò originale...

di solito uso questa ricetta classica
http://www.lospicchiodaglio.it/index.ph ... emento=137
e come antipasto sfizioso?Torta salata? :roll:
Grazie
Immagine


Arrivo pupa

#5593
frittata con gli asparagi tagliata a quadretti?!! asparago troppo protagonista della serata?!!
io ultimamente (veramente da un pò) sto optando per formaggi/pere (se stagione, come questa!) con marmellate abbinate, varietà di pane tagliuzzato e del buon prosecco per iniziare. cioè mi limito, perchè nel corso delle varie cene ho notato che se li fai abbuffare troppo all'inizio, poi alla fine si perdono la bontà di tutto il resto... e questa cosa mi fa un pò rimanere male, visto che non sono uno chef in cucina, mi affatico molto, vedere le persone che lasciano il cibo, uhmmm mi fa salire il nervoso! :lol:
Immagine

#5594
al risotto con gli asparagi puoi aggiungere anche lo speck, che ci sta molto bene, oppure puoi usare un formaggio a scaglie tipo formaggio svizzero :wink:

la torta salata la vuoi fare sempre con gli asparagi??
Simona

#5595
quoto menchy...antipasto leggero se pensi di fare anche un secondo :wink:

ora ci sono già i meloni, potrebbe essere un'idea prosciutto e melone, anche se non è una novità, ancora il melone è una primizia :D
Simona