La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17726
Discorso farine io di solito compro un pò di tutto Spadoni, le magiche,per la 0 e la 00 ultimamente le sto prendendo dal fornaio è una marca della zona e devo dire che la differenza nelle realizzazioni si sente.

Domandina avete qualche ricetta di pizza da preparare la mattina e far lievitare fino alle 19 di sera senza che succeda niente?
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17727
Alexandra77 ha scritto:Discorso farine io di solito compro un pò di tutto Spadoni, le magiche,per la 0 e la 00 ultimamente le sto prendendo dal fornaio è una marca della zona e devo dire che la differenza nelle realizzazioni si sente.

Domandina avete qualche ricetta di pizza da preparare la mattina e far lievitare fino alle 19 di sera senza che succeda niente?
io faccio cosi' per il pane(pane senza impasto o cafone)
lievita anche 20 ore....
e spesso uso lo stesso impasto per la pizza...o panini vari...
ma so che la mia collega(pugliese che fa una pizza meravigliosamente meravigliosa)
la fa al mattina..la stende...e la inforna la sera dopo il lavoro..
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17728
pucci ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:Discorso farine io di solito compro un pò di tutto Spadoni, le magiche,per la 0 e la 00 ultimamente le sto prendendo dal fornaio è una marca della zona e devo dire che la differenza nelle realizzazioni si sente.

Domandina avete qualche ricetta di pizza da preparare la mattina e far lievitare fino alle 19 di sera senza che succeda niente?
io faccio cosi' per il pane(pane senza impasto o cafone)
lievita anche 20 ore....
e spesso uso lo stesso impasto per la pizza...o panini vari...
ma so che la mia collega(pugliese che fa una pizza meravigliosamente meravigliosa)
la fa al mattina..la stende...e la inforna la sera dopo il lavoro..
Pucci mi daresti la ricetta?
Quindi impasto anche stasera, lascio lievitare (in forno va bene?), poi domani sera stendo farcisco e cuocio giusto?
La tua collega impasta e poi stende direttamente nella teglia??
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17729
e' a casa la ricetta...rischio di dirti qualche cavolata...
te la scrivo stasera :wink:

allora ho chiesto alla mia collega
500g di farina
5g di lievito di.birra
3 cucchiai di olio
1cucchiaino di sale.bello pieno
2 bicchieri di acqua frizzante

Sciogli il lievito nell'acqua,aggiungi un bicchiere di farina,impasti
lasci lievitare un oretta
Al composto aggiungi il sale,in resto della farina e l olio..
Impasti e stendi direttamente nella teglia..copri..metti nel forno spento e lasci per 8 ore circa..
Farcisci e inforni
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)