La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20734
I bicchierini al formaggio ?
http://www.dolciagogo.it/2014/01/mini-c ... aggio.html

Budino al grana

Crostini con crema di fagioli cannellini di Gordon Ramsey (li ho fatti sabato sono piaciuti tantissimo)
http://www.ricettemania.it/ricetta-cros ... 13294.html
Io però le acciughe le ho sciolte nell'olio dove ho saltato i fagioli che ho passato al minipinner ed ho aggiunto qualche capperino.

Polentine ripiene (le fai praticamente come un muffin all'interno ci puoi mettere quello che vuoi formaggio e salsiccia, taleggio....)

Per secondo... arrosto di involtini di pollo ripieni di salsiccia e pane,oppure di prugne secche / albicocche e pancetta; scaloppine alla senape, filetto in crosta di carciofi....
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20735
Polpettine di verdure di tre colori:

Ingredienti (per 4 persone):
4 patate medie
2 carote
200 g. di spinaci surgelati
1 uovo
1 albume
1 bustina di zafferano
pan grattato
parmigiano grattugiato
burro
olio extravergine d’oliva
sale
pepe
Preparazione:
Lessate le patate con la buccia e poi pelatele; a parte lessate le carote lavate e private delle estremità; cuocete gli spinaci.
Schiacciate le patate, unitevi l’uovo e l’albume, salate e dividete il composto in tre parti.
Unite ad un terzo del composto le carote schiacciate, del parmigiano grattugiato, spolverizzate con pepe a piacere e amalgamate bene.


Ad un altro terzo del composto unite gli spinaci tritati grossolanamente. il parmigiano grattugiato e amalgamate


All’ultimo terzo aggiungete la bustina di zafferano, il parmigiano grattugiato, eventualmente altro formaggio a piacere e amalgamate

Formate le polpettine e passatele nel pangrattato.
Ungete una teglia da forno con una noce di burro e poco olio, disponetevi le polpette e cuocete nel forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti.

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20738
Non sono molto ferrata sui secondi, visto che la carne non mi piace...

Qui in zona è famoso il PEPOSO ALL'IMPRUNETINA, spèecialità della cittadina di Impruneta vicino Firenze.
Me lo hanno insegnato al corso di cucina, è semplice da fare anche se lungo di cottura. Chi l'ha assaggiato ha detto che è buonissmo. Praticamente è una specie di spezzatino cotto nel vino rosso fino a far diventare la carne mobidissima. SE può interessare ti dò la ricetta.

Se no dovrei avere la ricetta di un ciambellone di carne ripieno di verdura, l'ho fatto una volta e anche questo era piaciuto per via anche della forma insolita.

Se no puoi fare un timballo di riso, che è un piatto unico perché al centro ci va il riso condito e insaporito e al centro (anche questo meglio farlo in uno stampo da ciambellone per farlo più scenografico) ci vanno delle minipolpettine grandi come ciliegie, condite con sugo di funghi.

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20739
Ale di solito quei bicchierini hanno molto successo da me!
Io li faccio con un po' di panna montata, un formaggio morbido (caprino, robiola, philadelphia) e poi ci metto qualcosa di deciso che dia sapore pecorino o parmigiano molto stagionati tritati finissimi, ma più spesso gorgonzola o roquefort :wink:. Per il fondo uso delle fette biscottate tritate mescolate con un po' di burro fuso e come "topping" dipende: pere, noci e miele; pesto; pomodorini secchi e olive tritati...

Un secondo diverso?
http://www.misya.info/2014/09/18/arrost ... cchine.htmù
Questi sono molto delicati a me piacciono li ho provati anche con le olive...
Secondo me con le lasagne ai funghi non starebbero male nemmeno delle classicissime verdure al forno ripiene ...
Oppure ancora potresti fare delle polpettine di carne e speck cotte in umido da servire con polenta grigliata o purè.
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20745
Lalli04 ha scritto:
Lucy i baci di dama salati? ricettina? :D

Per i baci di dama:
Burro freddo o margarina a piccoli cubetti 80 gr
Farina 100 gr
Mandorle in polvere o tritate finissime 100 gr
Parmigiano Reggiano o pecorino grattugiato 80 gr
Sale 1 grosso pizzico
Vino bianco oppure latte o acqua per ammorbidire l'impasto

Per il ripieno ci si può sbizzarrire:
Caprino + erbette e grani di pepe rosa
Con erba cipollina aggiunta al Philadelphia
Con Philadeplhia e gorgonzola, Philadelphia e tonno, Philadelphia e olive, Philadelphia e paprika, formaggio e pistacchi tritati ecc.
Con mousse di tonno

Versate gli ingredienti in una ciotola o nella tazza di un robot: impastate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Questa operazione può essere effettuata tranquillamente sia con un robot che impastando a mano.
Dividete l’impasto in pezzetti di circa 8-10 gr l’uno e, con i palmi delle mani, formate tante palline regolari che adagerete su di una teglia foderata con carta forno distanziandole 3-4 cm una dall’altra (otterrete circa 40-42 palline). Infornate in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti, dopodiché estraete la teglia e lasciate raffreddare i biscottini salati.
Intanto preparate la farcia ammorbidendo del formaggio cremoso oppure mischiando (per esempio) 30 gr di Philadelphia e 30 gr di gorgonzola ; lavorate i formaggi con un mestolo per amalgamarli e renderli cremosi.

Mettete la crema di formaggio in una tasca da pasticcere con bocchetta grossa e liscia ; prendete un biscottino salato, spremete sulla sua parte piatta un po’ di crema di formaggio e quindi poggiate su di essa la parte piatta di un secondo biscottino, così da formare un bacio. Procedete alla stessa maniera fino all’esaurimento dei biscottini. Servite immediatamente oppure conservate i baci salati al formaggio in un contenitore col coperchio o coperti con della pellicola trasparente , riponendoli in frigorifero o in un luogo molto fresco.
Potete anche preparare i biscottini in antiicpo e tenerli in un barattolo di latta e la farcia in frigorifero e comporli all'ultimo momento.