La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7771
ragazze, per il pranzo di Natale ho poi deciso che farò una tasca ripiena....

l'ho fatta solo una volta tanto tempo fa e non ritrovo la ricetta :cry: (che prevedeva ricotta e speck :roll: )....


qualcuna ha una ricetta collaudata??



grassie :D
Simona

#7772
Io no SImo...(che super regalo che mi hai fatto, grazie ancora 8) :D )


Devo preparare delle torte salate da congelare per il 27 dicembre, giorno del 40esimo compleanno del marito della mia amica che gli sta organizzando una festa a sorpresa.
Stavo pensando di fare anche un paio di danubi, ma secondo voi posso congelarli già fatti, montati e lievitati, solo da cuocere?
Immagine
Immagine

#7773
stellina ha scritto:Io no SImo...(che super regalo che mi hai fatto, grazie ancora 8) :D )


Devo preparare delle torte salate da congelare per il 27 dicembre, giorno del 40esimo compleanno del marito della mia amica che gli sta organizzando una festa a sorpresa.
Stavo pensando di fare anche un paio di danubi, ma secondo voi posso congelarli già fatti, montati e lievitati, solo da cuocere?

ti conviene congelarli appena fatti senza lievitazione (già testato su varie ricette)...poi scongeli a temperatura ambiente e così riparte la lievitazione :wink:



sono contenta ti sia piaciuto, spero lo troverai utile.....(l'idea mi è venuta tempo fa quando chiedevi lumi sulla trasmissione 8) )
Simona

#7774
simo mia mamma il ripieno per la tasca lo fa con uova strapazzate, un po' di crudo o pancetta a dadini, parmigiano grattuggiato, uva passa e pinoli sale e pepe.

#7775
stefania_b ha scritto:simo mia mamma il ripieno per la tasca lo fa con uova strapazzate, un po' di crudo o pancetta a dadini, parmigiano grattuggiato, uva passa e pinoli sale e pepe.
uova strapazzate cotte? :roll:
Simona

#7776
si. In pratica sbatte le uova con tutte quelle cose dentro e poi le passa un po' in padella rompendole con la forchetta.
Poi riempe la tasca e la cuoce in una pentola strana (ha una sorta di doppia parete in cui si mette l'acqua e una valvola da cui esce il vapore) oppure in forno bagnandola o con brodo o con vino.

#7778
il ripieno è fatto con funghi misti tagliati a pezzetti, uova, parmigiano gratt, pan grattato, prezzemolo, sale e pepe.
Per il fondo di cottura carota, sedano, cipolla

#7779
simo19691 ha scritto:
stellina ha scritto:Io no SImo...(che super regalo che mi hai fatto, grazie ancora 8) :D )


Devo preparare delle torte salate da congelare per il 27 dicembre, giorno del 40esimo compleanno del marito della mia amica che gli sta organizzando una festa a sorpresa.
Stavo pensando di fare anche un paio di danubi, ma secondo voi posso congelarli già fatti, montati e lievitati, solo da cuocere?

ti conviene congelarli appena fatti senza lievitazione (già testato su varie ricette)...poi scongeli a temperatura ambiente e così riparte la lievitazione :wink:



sono contenta ti sia piaciuto, spero lo troverai utile.....(l'idea mi è venuta tempo fa quando chiedevi lumi sulla trasmissione 8) )
ù

pettegoleeeee :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7780
loremir77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:
stellina ha scritto:Io no SImo...(che super regalo che mi hai fatto, grazie ancora 8) :D )


Devo preparare delle torte salate da congelare per il 27 dicembre, giorno del 40esimo compleanno del marito della mia amica che gli sta organizzando una festa a sorpresa.
Stavo pensando di fare anche un paio di danubi, ma secondo voi posso congelarli già fatti, montati e lievitati, solo da cuocere?

ti conviene congelarli appena fatti senza lievitazione (già testato su varie ricette)...poi scongeli a temperatura ambiente e così riparte la lievitazione :wink:



sono contenta ti sia piaciuto, spero lo troverai utile.....(l'idea mi è venuta tempo fa quando chiedevi lumi sulla trasmissione 8) )
ù

pettegoleeeee :twisted:

:lol: :lol: :lol:
Simona

#7781
stefania_b ha scritto:simo! alla prova del cuoco stanno facendo la tasca con i funghi: ti interessa?

cavoli, oggi me lo sono perso.....vado a vedere su iutub :D
Simona

#7782
E' ufficiale, non sono capace di fare il profitterole.
E' venuta una roba tremenda :lol: :lol:
- Aspettando Godot -

#7783
Cla' ha scritto:E' ufficiale, non sono capace di fare il profitterole.
E' venuta una roba tremenda :lol: :lol:
nuuuu, perchè?? :roll: :roll:
Simona

#7785
stellina ha scritto:Clà :lol:
Non ci credo dai, che hai combinato :?:

ci starà facendo uno scherzetto...ora posta la foto del mega-super-profitteroles-fogliadorato!!! :lol: :lol: :lol:
Simona