La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7756
verovero ha scritto: ma visto che siamo sotto Natale, perchè non provi le perline argentate? a me ispirano per le decorazioni! :wink:
:
Hai ragione!!! Costeranno anche meno. In questi giorni vado a caccia :D
- Aspettando Godot -

#7757
Cla' ha scritto:
verovero ha scritto: ma visto che siamo sotto Natale, perchè non provi le perline argentate? a me ispirano per le decorazioni! :wink:
:
Hai ragione!!! Costeranno anche meno. In questi giorni vado a caccia :D

:wink:
all'esselunga di sicuro le trovi! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#7758
Se c'è gente con i denti poco buoni le palline argentate sono inaffrontabili! :-D
Se semplicemente alterni alla base delle palline di Natale della stessa dimensione dei bignet? E stessa cosa mentre fai la montagnola?
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

#7760
loremir77 ha scritto:per i crostini salsiccia e stracchino:

mescolare la salsiccia con lo stracchino. nn aggiungere nient'altro. stendere sul pane e mettere in forno fino a doratura.
per le dosi vado un pò ad occhio.. comunque l'impasto almeno quello che faccio io è sempre + salsiccioso che stracchinoso. quando è mescolato è sempre rosa per indenderci. :wink:
grazie mille lore!
li ho aggiunti ai miei appunti :wink: 8)

#7761
Verderia ha scritto:
nancy77 ha scritto:come fate i crostini salsiccia e stracchino? :wink:

ps: sto prendendo appunti per un pranzo che farò durante le feste con le nostre famiglie al completo: 18 persone..... è la prima volta che ho così tanti ospiti tutti insieme, già mi sento male all'idea 8) 8)
URCA! complimenti! Io mi sento male per moooooolti meno :lol:
Ma certamente qualcuno porterà qualcosa, no? 8) :lol:
Non me lo direeeeeee, che ogni volta che ci penso mi prende un nodo allo stomaco 8) 8)
E' il primo Natale a casetta nostra e ci tenevamo a fare un pranzo con le nostre famiglie riunite, ma che sbattimento.... :shock: anche solo per sistemare tutti a tavola nel nostro soggiorno eheh

Mi darà una mano mia mamma, lei farà la besciamella (la sua è imbattibile) per il primo e verrà alla mattina a farmi da aiuto cuoca (sempre che la cuoca regga!). Alcune cose conto di iniziare a prepararle il giorno prima e comunque no, nessuno porterà niente, escludendo i dolci :wink:

#7762
loremir77 ha scritto:
monizar ha scritto:
loremir77 ha scritto:ah ho provato qualche ricetta.. una della settimana scorsa:

orate all'arancia e uva sultanina.

-2 orate
-salvia
-1 arancia
-sale/pepe/olio
-uva sultanina

mettere nelle orate eviscerate e pulite della salvia, sale, pepe, uva sultanina. chiudere l'apertura con una fettina di arancia.
mettere in una pirofila con olio, il succo di mezza arancia e fettine di arancia sparse.

infornare e servire. :wink:
loremir, ma l'uvetta la fai rinvenire con qualcosa o la metti così?
la metto così.. va dentro al pesce che è umido di suo.. :wink:
comunque è un più.. se nn piace il piatto è praticamente identico. :)
piace, piace! Gtazie! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

#7763
arianh ha scritto: Chi è che aveva la ricetta delle palline di cocco???
io li faccio così

Ingredienti :
2 confezioni oro saiwa (intendo due di quelli all'interno di un pacco :wink: )
100gr di zucchero
2 uova intere
cacao amaro (per la quantità vado ad occhio, ma sarà sui 150 gr)
150gr di farina di cocco
1 bicchierino di rum (o marsala o un liquore dolce che preferisci)
4 bicchierini di latte

Sbattere le uova con lo zucchero. Aggiungere i biscotti sbriciolati, il cacao, la farina di cocco, rum e latte.
Mescolare il tutto finchè non risulta un composto abbastanza denso (eventualmente aggiungi latte o cacao a secondo se è troppo denso o troppo morbido). Tenere in frigo una mezz'oretta.
Formare delle palline e passarle nella farina di cocco.

#7764
loremir77 ha scritto:per i crostini salsiccia e stracchino:

mescolare la salsiccia con lo stracchino. nn aggiungere nient'altro. stendere sul pane e mettere in forno fino a doratura.
per le dosi vado un pò ad occhio.. comunque l'impasto almeno quello che faccio io è sempre + salsiccioso che stracchinoso. quando è mescolato è sempre rosa per indenderci. :wink:
ma la salsiccia a crudo quella che normalmente si fa alla griglia??
Immagine
non ha la pelle?
una volta mischiata si spalma bene o si lascia un pò abbondante a montagnola?
e poi forno normale o grill? più o meno quanti minuti?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7765
Dolores ha scritto:
loremir77 ha scritto:per i crostini salsiccia e stracchino:

mescolare la salsiccia con lo stracchino. nn aggiungere nient'altro. stendere sul pane e mettere in forno fino a doratura.
per le dosi vado un pò ad occhio.. comunque l'impasto almeno quello che faccio io è sempre + salsiccioso che stracchinoso. quando è mescolato è sempre rosa per indenderci. :wink:
ma la salsiccia a crudo quella che normalmente si fa alla griglia??
Immagine
non ha la pelle?
una volta mischiata si spalma bene o si lascia un pò abbondante a montagnola?
e poi forno normale o grill? più o meno quanti minuti?

si la salsiccia è quella a crudo che si fa alla griglia. :wink:
praticamente si toglie la pelle e in una ciotolina la "pesti" con una forchetta.. poi ci aggiungi un pò di stracchino e mescoli tutto.
dicevo di nn farli troppo stracchinosi perchè il pieno deve essere sempre bello sostenuto e con troppo stracchino s'annacquano.. :lol:
io li metto sulla griglia del forno.. forno normale.. temperatura 220 gradi.
il tempo nn so.. quando hanno fatto un pò di crosticina sono pronti.. :wink:

mi raccomando.. nn aggiungere altri condimenti.. soprattutto sale perchè sono buoni così!!
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7766
Mmmmm che bella idea Lore!
Se volete (e se lo trovate soprattutto, a meno che non siate marchigiane) provate anche il ciauscolo, un salame talmente poco stagionato che è spalmabile. Io l'ho trovato alla fiera dell'artigianato, non me lo sono lasciato scappare, mi hanno detto che è ottimo sui crostini caldi con un po' d'olio al tartufo, che però non ho... mi sa che utilizzerò questa ricettina di Loremir!

Visto che nel topic del raduno milanese mi hanno chiesto le ricette della marmellata di strudel e dei cookies incollo i link dal quale le ho prese, ecco qua:

http://www.labna.it/marmellata-di-strudel-di-mele.html
Noi abbiamo messo un po' meno zucchero e la vaniglia in fialetta perchè la stecca non l'abbiamo trovata. In più in quella che ho dato ad Arianna, Chiara e Bubu abbiamo frullato pinoli e uvetta, ma c'è una diatriba in corso, mr boop sostiene che sia meglio con pinoli e uvette intere come nella ricetta.

http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 089&page=1
Anche qui meno zucchero, diciamo tutto lo zucchero di canna e metà dose di quello normale, e poi abbiamo aggiunto le nocciole, quelle che avevo (poche, saranno stati 100 gr, e considerate che avevo raddoppiato tutti gli altri ingredienti per fare più cookies).
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#7769
Dolores ha scritto:
loremir77 ha scritto:ah.. ovviamente la montagnola. :mrgreen:
ultima cosa... come crostini che ci va??
pane tipo baguette a rondelle? pane a fette tipo bruschetta? pan carrè?

il pancarrè no,

per il resto va bene sia la baguette che il pane casareccio (che io preferisco) :wink:
Simona

#7770
arianh ha scritto:
Verderia ha scritto:
nancy77 ha scritto:come fate i crostini salsiccia e stracchino? :wink:

ps: sto prendendo appunti per un pranzo che farò durante le feste con le nostre famiglie al completo: 18 persone..... è la prima volta che ho così tanti ospiti tutti insieme, già mi sento male all'idea 8) 8)
URCA! complimenti! Io mi sento male per moooooolti meno :lol:
Ma certamente qualcuno porterà qualcosa, no? 8) :lol:
solitamente no. Il mio massimo è stato di 14 persone :lol:

Chi è che aveva la ricetta delle palline di cocco???

ari, io di solito mescolo solo ricotta e zucchero (es. 250 gr. ricotta + 125 gr. zucchero), faccio le palline e le rotolo nel cocco o nel cacao in polvere....

però credo che per te sia meglio la ricetta di nancy :wink:
Simona