La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2401
bertok ha scritto:'AZZ ME LO HAI CHIUSO VERAMENTE! :shock: :twisted: :wink: :lol:

Comunque ho gia fatto! :mrgreen: :wink:

la prossima volta nn mancherò di seguire il tuo consiglio 8)
quando dico una cosa la faccio... :lol: :lol: :lol: dà gusto avere certi poteri, perchè non sfruttarli :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2402
samantha.l ha scritto:Poi sempre ieri sera mentre guardavo la tv dopo cena ho fatto questi biscotti (il moroso aveva le voglie)con la ricetta di ARALE e devod ire che sono di sicuro quelli più adatti alla sparabiscotti, non mi sono mai venuti così bene, e sono anche ottimi, avevo anche una scatola proprio di biscotti danesi con ancora tutti i suoi pirottini di carta e li ho posizionati dentro.


Ingredienti - 600g di farina
- 300g di burro
- 110g di zucchero a velo
- 20gdi fecola
- 1 uova
- 1 bustina di vanillina
Montare a neve il burro, unire lo zucchero e mescolare bene. Aggiungere le uova e amalgamare bene. Quando saranno bene incorporate aggiungere la farina setacciata insieme alla fecola, e, per ultima la vanillina.
Vanno cotti in forno a 160° ma per il tempo dipende dalla grandezza dei biscotti.(i miei della sparabiscotti 10 minuti scarsi).

POi li ho spolverati di zucchero semolato.
Io avevo copiato la ricetta di Arale ma non era così... aveva:
- 600g di farina
- 400g di burro (300)
- 225g di zucchero a velo (110)
- 40g di fecola (20)
- 2 uova (1)
- scorza di limone grattugiata
- vaniglia (può andare bene sia l'essenza, sia la vanillina)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2403
ho dimezzato le dosi perchè 200 biscotti erano troppi ed ho tolto il limone, per il resto è uguale, il burro ne ho messi 200 e non 300 mi sono sbagliata :wink: e di farina 300 e non 600 ora ho corretto :oops: 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2405
Dolores ha scritto:ah ecco... credevi di farmela!! :wink:
vista la fallimentare esperienza precedente riproverò ma se mi date le dosi sbagliate... :lol: :lol:
guarda sono venuti uno spettacolo e si staccavano anche benissimo al contrario degli altri che dovevo staccarli col coltello.

Ho iniziato a farli alle 22 e alle 23 erano già nella loro scatolina :D
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2407
samantha.l ha scritto:Poi sempre ieri sera mentre guardavo la tv dopo cena ho fatto questi biscotti (il moroso aveva le voglie)con la ricetta di ARALE e devod ire che sono di sicuro quelli più adatti alla sparabiscotti, non mi sono mai venuti così bene, e sono anche ottimi, avevo anche una scatola proprio di biscotti danesi con ancora tutti i suoi pirottini di carta e li ho posizionati dentro.


Ingredienti -
- 300gdi farina
- 200g di burro
- 110g di zucchero a velo
- 20gdi fecola
- 1 uova
- 1 bustina di vanillina
Montare a neve il burro, unire lo zucchero e mescolare bene. Aggiungere le uova e amalgamare bene. Quando saranno bene incorporate aggiungere la farina setacciata insieme alla fecola, e, per ultima la vanillina.
Vanno cotti in forno a 160° ma per il tempo dipende dalla grandezza dei biscotti.(i miei della sparabiscotti 10 minuti scarsi).

POi li ho spolverati di zucchero semolato.
Son felice che ti sia piaciuta :) vengono sempre bene con questa ricetta e da me son sempre apprezzatissimi.
il dosaggio poi si presta bene anche a variazioni: li ho fatti al cacao, anche se mi hanno detto che i "classici" sono più buoni, e alle nocciole, che son piaciuti molto
Immagine

#2408
samantha.l ha scritto:ho dimezzato le dosi perchè 200 biscotti erano troppi ed ho tolto il limone, per il resto è uguale, il burro ne ho messi 200 e non 300 mi sono sbagliata :wink: e di farina 300 e non 600 ora ho corretto :oops: 8)
anche io non ce la metto la scorza di limone... :oops:
la ricetta la prevede ma non mi piace molto come abbinamento :roll:
Immagine

#2410
Grazie Arale, non ne vado matta nemmeno io ma me l'ha regalato la suocera e mentre io mangerò una insalatina il mio amore se lo pappa.

domani vi dico che ricetta ho fatto, ora esco e me ne vado a casa che non ne posso +
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2411
FILETTI DI BRANZINO al microonde

- 2 filetti di branzino
- olio evo
- sale e pepe
- 1/2 cucchiaino di paprika dolce
- 1 cucchiaino di origano secco
- il succo di mezzo limone
- 1 rametto di rosmarino

ho fatto un'emulsione con tutti gli ingredienti e ci ho lasciato marinare il pesce (tutto il pomeriggio ma basta anche 1 ora)

poi ho cotto nel piatto crisp (foderato di carta da forno) alla potenza massima per 6 minuti, coperto da pellicola, poi per altri 4 minuti con il grill

una favola velocissima
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#2412
vi metto anche i biscotti che faccio io. sono molto rustici, la ricetta
è di una mia amica, mariapia



500 gr di farina 00
2 uova
100g di olio di riso
200g di zucchero
70g di latte
scorza di 1 limone grattugiata
10g di ammoniaca per dolci


Scaldare il latte e sciogliervi l’ammoniaca che diventa un composto cremoso. Montare le uova con lo zucchero.
Sempre montando versare poco alla volta l’olio e poi il latte con ammoniaca in modo da non smontare il composto,
poi la scorza del limone.amalgamare bene gli ingredienti, mescolando piano
Setacciare la farina e versarla poco alla volta al composto .
dare la forma preferita ai biscotti
Mettere i biscotti nella placca foderata con carta forno , distanziandoli molto.
Forno a 180 ° per 15 minuti, o fino a quando i biscotti sono gonfi e dorati.
Immagine
home page: www.oliveto.info
*

#2414
Atomik ha scritto:anche se non amo i dolci questi biscotti sono davvero invitanti... :D
sono pochissimo dolci, neppure io amo molto i dolci. la ricetta originaria
prevede anche una bustina di vanillina, che io non metto. questi della
foto, tra l'altro, erano fatti con farina semintegrale
:D
home page: www.oliveto.info
*

#2415
fio_rella ha scritto:
Atomik ha scritto:anche se non amo i dolci questi biscotti sono davvero invitanti... :D
sono pochissimo dolci, neppure io amo molto i dolci. la ricetta originaria
prevede anche una bustina di vanillina, che io non metto. questi della
foto, tra l'altro, erano fatti con farina semintegrale
:D
magari un giorno mi cimenterò anche io... :wink: