La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9091
Federinik ha scritto: WOW! Anche io spennello le focacce con olio e acqua, ma non sapevo dovesse essere gasata...
Lo abbiamo chiesto e ci ha risposto "perchè lascia... vedi questi puntini?" indicando la pizza. Non avendo gli occhiali non li ho visti :oops: Quindi ho il sospetto che con l'acqua naturale sia la stessa cosa. Casomai la prossima prova la gasata e poi ci fai sapere :mrgreen:

Prima ho comprato la nutella per provare anche il rotolo. Per renderla più "crema", invece del mascarpone come consigliano su internet ho preso il philadelphia yo: andrà bene?
- Aspettando Godot -

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9094
simo19691 ha scritto:anche io la focaccia la faccio bucherellando con le dita la superficie e spennellando con acqua e olio...mai fatto però dopo la cottura :roll: ...non ammorbidisce? :roll:
Spennallandola anche dopo è venuta come quella che vendono in panetteria. Soffice ma non molliccia.
Non avendola mai fatta però non so come sarebbe risultata senza!
- Aspettando Godot -

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9096
Simo ... mi ricordo bene che hai scritto tu poche pagine fa la "ricetta" del pollo con limone? Sabato i miei figli si sono sbafati mezzo chilo di petto di pollo :D
Grazie 1000, non ci avevo mai pensato di proporglieli così!

Non ho tempo per andare a vedere chi la suggerita ... ma voglio ringraziare anche chi ha suggerito il "tiramisù barbaro", con i pavesini nutella mascarpone e caffè; i miei figli erano entusiasti!! Grazie :D
FEDE65

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9100
fede65 ha scritto:Simo ... mi ricordo bene che hai scritto tu poche pagine fa la "ricetta" del pollo con limone? Sabato i miei figli si sono sbafati mezzo chilo di petto di pollo :D
Grazie 1000, non ci avevo mai pensato di proporglieli così!

Non ho tempo per andare a vedere chi la suggerita ... ma voglio ringraziare anche chi ha suggerito il "tiramisù barbaro", con i pavesini nutella mascarpone e caffè; i miei figli erano entusiasti!! Grazie :D

ognuno ha dato la sua versione (ma +/- sono tutte uguali)...
in effetti le solite fette cotte in padella o ai ferri rimangono stoppacciose, fatte così sono molto morbide e gustose :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9103
verovero ha scritto:e dov'è la ricetta di mamma??? :mrgreen:
Tralasciando il fatto che ho sbagliato topic... dovevo scrivere il messaggio in "con cosa ceniamo".... :oops: 8) :mrgreen:

La ricetta di mamma non l'ho mai scritta da nessuna parte, l'ho sempre guardata mentre lo prepara e aiutata a fare delle piccolissime cose (tipo pulire l'aglio :lol: ).
Se la vuoi, per non sbagliare dosi che magari ricordo male, mi segno tutto sotto sua supervisione e te la posto :wink:
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9105
a me piacciono da morire gratinate...
le metti nel guscio (anche due insieme), ci metti sopra un ricciolo di burro mischiate con prezzemolo, sale e pepe e le metti nel forno una decina di minuti (dipende da quanto sono grandi, possono bastare anche 5 minuti) poi riapri, una spruzzata di cognac, spolveri il pane grattuggiato e rimetti in forno fino a doratura (altri 5/6 minuti)

io così me ne mangerei a quintalate! :mrgreen:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza