La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6001
Grazie Luna! La galantina non la posso fare perchè non piace al marito :evil:

Intanto stasera ho preparato il polpettone di pollo, lo mangeremo domani, ho fatto così:
Ingredienti:
una confezione di p.pollo a fette (il peso non l'ho guardato)
parmigiano
pancarrè
latte
prezzemolo
uova
p.crudo
galbanino
wrustel (quello tedesco alla paprika, lo avevo in casa)

Ho passato 5 minuti in padella il pollo con un filo d'olio e sale, quindi l'ho frullato finemente, poi ho unito, tutto a occhio, il parmigiano, pancarrè ammollato precedentemente nel latte, due uova, prezzemolo, sale, pepe.
Ho poi foderato uno stampo da plumcake con il p.crudo, ho fatto uno strato del composto di pollo, a metà ho messo fette di wrustel e galbanino e poi un altro strato di composto. Ho chiuso le fette di prosciutto sopra ed ho infornato a 180 per 40 min.
Domani sera vi dico com'è :wink:
Immagine
Immagine

#6003
stefania_b ha scritto:eta ieri non ho trovato la ricetta. Spero di recuperarla nel we
Grazie lo stesso stefy...se la trovi fammi un fischio! :wink:

a forza di vedere polpettoni mi è venuta voglia anche di quello adesso.....magari stasera ne provo uno!

Io purtroppo non ho ricette particolari da dare a parte quella del ragù bianco tartufato...se può interessare la posto :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#6005
Aluuura.....

RAGU' BIANCO TARTUFATO

-Macinato di manzo
-macinato di pollo
-macinato di vitello
-taaaanto soffritto (cipolla,sedano,carote)
-strutto (ma pure burro o olio vanno bene)
-salvia, rosmarino, alloro
-tartufo (io dipende cosa trovo...se trovo il tartufo vero e proprio ne metto un po' a metà cottura e un po' alla fine, se trovo il burro tartufato lo uso per il soffritto, se compro il barattolo della Loro, quella dei funghi in scatola, che ora fa' una specie di salsa ai funghi tartufata, la metto a metà e a fine cottura)
-panna
-brodo



Faccio il soffritto +gli aromi, butto la carne, rosolo bene bene, sale pepe, aggiungo un bicchiere scarso di brodo, e faccio cucinare a fuoco basso per un'oretta e mezza senza coperchio.
(il tartufo lo aggiungo secondo il tipo come sopra)
A volte aggiungo pure dei funghi secchi (a inizio cottura della carne allora)
Una volta finita la cottura io solitamente non condisco subito la pasta. ma lascio il ragù da parte che si insaporisce bene (solitamente 1 gg in frigo o metto in freezer)
Quando è il momento di condire scaldo il ragù con un po' di burro e aggiunìgo un po' di panna (normale o ai funghi)
Non metto il vino in questo ragù perchè lo rende troppo acido, ma avolte metto mezzo bicchiere di birra al momento della rosolatura...dipende come mi gira la giornata :wink:


Mi piace taaaaaanto questo sugo! (sopratutto con la pasta fresca all'uovo!....la sua morte sono i maccheroni o le fetuccine)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#6006
il mio polpettone è facile e a noi piace un sacco...(e si può fare con qualunque tipo di carne, bianca - rossa- mista...)

500 gr di macinata
300 gr di salsiccia
150/200gr di pane secco (non grattuggiato)
3/4 uova
dosi qb...:
formaggio grattuggiato
latte
pepe
aglio
prezzemolo
sale
pan grattato

(io per farlo mi insozzo bene le mani, perchè secondo me impastato a mano rimane più buono)

ammollare il pane secco col latte. intanto mescolare macina e salsiccia disfando bene quest'ultima.
unire il pane e mescolare
aggiungere secondo gusti le spezie e gli aromi (aglio, prezzemolo, rosmarino...quello che vi va - anche cipolle!!!)
amalgamere le uov auna per volta mescolando been fino ad assorbilemnto. se tropo mole aggiungere il pan grattato.

dare la forma desiderata, impanare e mettere in una casseruola con un filo d'olio.
Io non lo giro finchè non ha cominciato a fare la crosticina (sempre a fuoco basso). quando è tutto dorato agiungo un po' di birra e copro.
qaundo ha assorbito quasi tutta spengo a lascio lì

se tagliandolo vi accorgete che è ancora troppo rosa per i vostri gusti, fatelo scaldare tagliato con il sughetto del fondo!

se invece è bello grosso... aggiungete oltre all abirra anche dell'acqua - o del brodo
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6007
lunaspina ha scritto:
Cla' ha scritto:Già testato questo, polpettone di tonno
Cla, a me il tonno non piace, pensi che con lo sgombro venga bene ugualmente?
Mah, penso di sì, la consistenza è la stessa e i sapori si sposano bene comunque :wink:
- Aspettando Godot -

#6009
sapete dirmi come si fa la

Honey Mustard Sauce ?

ho capì che è senape con il miele, ma ci va altro? le quantità?

da mangiare con il pollo fritto è uno spettacolo!!!! :D
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6011
Zawa ha scritto:Ragazze....

a parte l'insalata di polpo e patate...come lo posso fare il polpo??

Ce n'ho un kg.....e siamo in due (polpi + piccoli nn c'erano)

mmmhhh... bono.... poi ho una fame....

mia sorella fa una cosa strana... hai presente tutto pressato tipo con la gelatina che poi si taglia a fette e si condisce?
se ti piace chiedo la ricetta! :D
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6012
Io sono a dieta...quindi oltre al polpo lesso con olio,prezzemolo e aglio non posso mangiare...

Al boy faccio il polpo con le patate....ma mi avanza sicuramente un altro mezzo chilo abbondante...

Volevo farci qualcosa di alternativo...

Una cosa semplice....e già il fatto di pressare/gelatina mi sembra un po' complicato... :roll:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#6014
Zawa ha scritto:Io sono a dieta...quindi oltre al polpo lesso con olio,prezzemolo e aglio non posso mangiare...

Al boy faccio il polpo con le patate....ma mi avanza sicuramente un altro mezzo chilo abbondante...

Volevo farci qualcosa di alternativo...

Una cosa semplice....e già il fatto di pressare/gelatina mi sembra un po' complicato... :roll:
A parte che ieri con un kg di polpo abbiamo mangiato in due senza avanzare niente (una volta cotto si restringe) :oops:

Se vuoi fare il carpaccio che ti suggeriva verovero il procedimento è semplice e la gelatina la fa da solo. Lo fai bollire come per farlo in insalata ma dopo averlo scolato lo devi mettere subito in un contenitore di misura: molti suggeriscono una bottiglia di plastica tagliata o semplicemente un contentore in vetro o in plastica tipo tupperware o frigoverre. Il polpo deve starci stretto. Lo comprimi bene come se dovessi chiuderlo in valigia, ci appoggi un peso e lo metti in frigo a raffreddare, lasciandocelo per 12/24 ore. Quando lo toglierai dal contenitore ne avrà assunto la forma e potrei tagliarlo a fettine sottili per condirlo con olio, limone e prezzemolo.

Oppure lo fai in umido. Non ho mai provato ma mi attira tanto.
- Aspettando Godot -