La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5146
stellina ha scritto:Allora donne, sabato ho gente a cena, coppia con due bimbi, una di 6 e uno di quasi 2 anni. Devo evitare aglio e funghi, non ho voglia di fare il pesce...cosa cucino?
Il tuo filetto di maiale alle noci no?

Se fai già degli antipasti, come primo ci starebbe bene la crema di zucca con gli amaretti (chi non li vuole può non metterli).
- Aspettando Godot -

#5147
Cla' ha scritto:
stellina ha scritto:Allora donne, sabato ho gente a cena, coppia con due bimbi, una di 6 e uno di quasi 2 anni. Devo evitare aglio e funghi, non ho voglia di fare il pesce...cosa cucino?
Il tuo filetto di maiale alle noci no?

Se fai già degli antipasti, come primo ci starebbe bene la crema di zucca con gli amaretti (chi non li vuole può non metterli).
Hai ragione, sai che non ci avevo pensato? Lo faccio spesso anche per noi di casa e poi non mi viene a mente per le occasioni :roll: che rimba!
Ultimamente l'ho fatto anche al pepe verde, però non in crosta, tagliato a rotellone, con una fetta di lardo girata intorno, cotto in padella per 20 min circa poggiandolo non sul lato del lardo. A parte salsina fatta con pepe verde saltato in padella e fiammato con un po' di brandy, il tutto frullato poi con poca panna e unito al fondo di cottura delle rotellone di filetto...è eccezionale :wink:

Per la crema non so...è un mio scoglio mentale, ma quando ho gente non riesco a fare primo "brodosi"...avevo pensato anche alla zuppa di cipolle..ma la tengo in serbo per soggetti che credo apprezzeranno di più :wink:
Immagine
Immagine

#5148
Beh se da loro mangiate solo pizza...mi terrei su cose mooolto semplici! Hai ragione...no radicchio!

Senti maaaaa come si fa questo filetto di maiale alle noci? Maiale e noci sono le due cose che mi piacciono di più (nutella a parte!)...l'accoppiamento deve essere idialliaco!

Ma gli amaretti i biscotti? Buoooono!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5149
anche a me interessa il maiale alle noci!
quando viene qualcuno di carne non so mai che fare.. alla fine faccio sempre le solite cose.

per primo una pasta strascihata? :P

quella piace a tutti..
prepari la besciamella e del sugo di carne.. ci condisci la pasta e in forno a gratinare!
può essere fatta col sugo di carne o un qualsiasi sugo che ti piace.. alla salsiccia o alle verdure.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5150
ecco...se inviti me non fare la zuppa di cipolla/porri ecc. :lol:

come secondo allora siamo ok!!

per il primo puoi prendere in considerazione anche una pasta tipo tortelli e co., per il condimento puoi spaziare dal burro e savia, al pomodo, alla salsa rosa...

sugli antipasti, visto che ci sono bimbi, potrsti fare delle pizzette o tigelle, però alla fine per una cena mi pare che sia un po' troppo...
Simona

#5151
Scrisse stellina il 9/11/2006:

Per il secondo secondo me è buonissimo il filetto di maiale in crosta ed è veloce! Io prendo in genere un filetto per 4-5 persone, due se siamo di più, un rotolo di sfoglia pronta, noci e battuto di salvia, rosmarino, aglio e pepe. La sera prima metto la carne a frollare con il battuto e l'olio, la mattina poi, la rosolo nell'olio caldissimo (poco, ci vorranno poco più di 5 minuti), poi unisco il fondo della rosolatura ad un trito di noci, quando la carne è fredda, stendo sulla sfoglia il trito di noci e battuto, ci metto la carne e arrotolo la sfoglia intorno. Una spennellata d'uovo, qualche gheriglio di noce sopra per guarnire e metto tutto in forno per 30 - 40 minuti (dipende dalla grandezza del pezzo di carne). Sembra complicato ma è veloce, semplice e di grande effetto scenico

L'ho testato più volte e non posso che confermare.
- Aspettando Godot -

#5152
Ecco il filetto con le noci :wink:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... tto#675951

Quasi quasi faccio il mio super spaghetto al pomodoro e con quello vado sul sicuro :wink:
Faccio un soffritto con cipolla, capperi, trito piccante e una sparata di pasta di acciughe, poi unisco la passata di pomodoro e faccio andare una 20ina di minuti, spaghetto alla chitarra o Fior fiore coop e sono deliziosi :wink:

Loremira sennò i tuoi meravigliosi conchiglioni ripieni!
Immagine
Immagine

#5153
stellina ha scritto:Ecco il filetto con le noci :wink:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... tto#675951

Quasi quasi faccio il mio super spaghetto al pomodoro e con quello vado sul sicuro :wink:
Faccio un soffritto con cipolla, capperi, trito piccante e una sparata di pasta di acciughe, poi unisco la passata di pomodoro e faccio andare una 20ina di minuti, spaghetto alla chitarra o Fior fiore coop e sono deliziosi :wink:

Loremira sennò i tuoi meravigliosi conchiglioni ripieni!
bon.. quelli son sempre un successo! :wink:
te l'avevo data la ricetta mi sembra no?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5154
loremir77 ha scritto:
stellina ha scritto:Ecco il filetto con le noci :wink:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... tto#675951

Quasi quasi faccio il mio super spaghetto al pomodoro e con quello vado sul sicuro :wink:
Faccio un soffritto con cipolla, capperi, trito piccante e una sparata di pasta di acciughe, poi unisco la passata di pomodoro e faccio andare una 20ina di minuti, spaghetto alla chitarra o Fior fiore coop e sono deliziosi :wink:

Loremira sennò i tuoi meravigliosi conchiglioni ripieni!
bon.. quelli son sempre un successo! :wink:
te l'avevo data la ricetta mi sembra no?
Yes 8)
Immagine
Immagine

#5155
nella tua ricetta stella dici che devo cuocere 20-25 minuti.. la cla invece ne riporta un'altra, sempre tua, e dici 35-40 minuti..

faccio 30 e non ci penso +?? :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5156
grazie! prometto che provvedo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5157
loremir77 ha scritto:nella tua ricetta stella dici che devo cuocere 20-25 minuti.. la cla invece ne riporta un'altra, sempre tua, e dici 35-40 minuti..

faccio 30 e non ci penso +?? :lol:

:lol: :lol:
Simona

#5158
loremir77 ha scritto:nella tua ricetta stella dici che devo cuocere 20-25 minuti.. la cla invece ne riporta un'altra, sempre tua, e dici 35-40 minuti..

faccio 30 e non ci penso +?? :lol:
Dipende dal pezzo di carne :wink:
Già un po' cuoce quando lo rosoli...più o meno basati sulla doratura della sfoglia :D 30' dovrebbero essere perfetti 8)
Immagine
Immagine

#5159
la voglio provare al + presto.. adoro le noci! :D

altro primo:
l'altro gg avevo i porri in casa.. alla fine c'ho fatto il risotto sabato a pranzo.. veramente ottimo! :D
e se uno lo vuol fare un pò + ricco ci può mettere della salsiccia insieme!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5160
stasera m'è piovuta tra capo e collo una cena coi colleghi di loremiro.. che carino.. mi avverte 1 gg prima. :twisted:

io ok.. però la casa e il bagno li pulisci tu. :twisted:

intesa raggiunta.. 8)

il menù sarà questo (tante cose le avevo già pronte e così devo solo assemblare tutto) dato che uscendo alle 19 devo solo correre.

primo: conchiglie (le pipe rigate) al sugo di carne (ce l'avevo nel congelatore)
secondo: bistecca sulla griglia (anche questa congelatore)
contorno: insalatina mista con pinoli condita con aceto balsamico, olio e senape
dolcino: cantuccini di prato da pucciare nel vinsanto

io ovviamente NON mangerò la bisteccazza.. solo un pò di pasta e l'insalata.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3