La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12032
kiwina ha scritto:
simo19691 ha scritto:ma non è la ricetta del tiramisù farlocco??? :roll:

io con lo yogurt fatto una volta e bocciato alla grande (non è piaciuto nemmeno a mio marito...e ho detto tutto :| )
però sento che in tanti lo fanno, soprattutto in estate...forse non ho azzeccato il tipo di yogurt (rimaneva un retrogusto acido e la consistenza era piuttosto acquosa) :roll:
Non so se sia la ricetta che dici tu, ma di fatto E' un tiramisù farlocco :lol:

Sì, secondo me hai proprio sbagliato tipo di yogurt: prova con un Muller o con altri molto densi e cremosi. Io ho usato lo Stuffer alla stracciatella e non c'era alcun retrogusto acido, tantomeno è risultato acquoso.

Si, Simo, confermo Kiwina. Per il tiramisù farlocco ci vuole il muller.
A me non è venuto bene la prima volta che l'ho fatto, perchè ho usato lo yogurt magro che mangio al mattino. Il risultato è stato come il tuo: retrogusto acido e acquoso.
Lo faccio in estate, ma per me è un pò una sofferenza mangiarlo, perchè alla vista è uguale al tiramisu tradizionale, ma poi quando addenti, invece del mascarpone..... ahuahuahau una illusione!
Però è ligth e molto fresco!
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12033
kiwina ha scritto:
realexa ha scritto:io ho camuffato lo yogurt. Se prendete il total 0% di grassi è molto cremoso. Ci sbatto un tuorlo fresco e ci metto del tic dolcificante. Viene tipo una crema zabaione. Spolverata di cacao e il gioco è fatto
Hai capito!!! Anche tu ne sai, eh? :wink:

Bubu, appena la dieta comincia a dar qualche frutto butto tutto all'aria con questi muffin :mrgreen:
e sì kiwi! i tortini al cioccolato li avevo già postati mi pare. Ricetta presa da qui. Fantastici!
http://yeswedukanitalia.blogspot.com/20 ... olato.html
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12036
kiwina ha scritto:
simo19691 ha scritto:ma non è la ricetta del tiramisù farlocco??? :roll:

io con lo yogurt fatto una volta e bocciato alla grande (non è piaciuto nemmeno a mio marito...e ho detto tutto :| )
però sento che in tanti lo fanno, soprattutto in estate...forse non ho azzeccato il tipo di yogurt (rimaneva un retrogusto acido e la consistenza era piuttosto acquosa) :roll:
Non so se sia la ricetta che dici tu, ma di fatto E' un tiramisù farlocco :lol:

Sì, secondo me hai proprio sbagliato tipo di yogurt: prova con un Muller o con altri molto densi e cremosi. Io ho usato lo Stuffer alla stracciatella e non c'era alcun retrogusto acido, tantomeno è risultato acquoso.
Uhh, il farlocco!! lo facevo spessissimo due anni fa, e poi me lo ero scordato!! (forse mi era venuto a nausea)
confermo che il tipo di yogurt usato è importantissimo, io mi trovavo bene anche con lo yogurt alla stracciatella della Lidl!!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12037
bubu ha scritto:Real, ma si puo' usare il latte normale, piuttosto che quello in polvere?
non lo so! non ho mai provato! forse quello in polvere serve a dare un po' di consistenza. però dato che ci vogliono 15 minuti tra farli e cottura, prova! al massimo li butterai!
Cmq il latte in polvere lo trovi da esselunga (marca regilait). Per le romane invece da castroni
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12038
menchy ha scritto:
kiwina ha scritto:
simo19691 ha scritto:ma non è la ricetta del tiramisù farlocco??? :roll:

io con lo yogurt fatto una volta e bocciato alla grande (non è piaciuto nemmeno a mio marito...e ho detto tutto :| )
però sento che in tanti lo fanno, soprattutto in estate...forse non ho azzeccato il tipo di yogurt (rimaneva un retrogusto acido e la consistenza era piuttosto acquosa) :roll:
Non so se sia la ricetta che dici tu, ma di fatto E' un tiramisù farlocco :lol:

Sì, secondo me hai proprio sbagliato tipo di yogurt: prova con un Muller o con altri molto densi e cremosi. Io ho usato lo Stuffer alla stracciatella e non c'era alcun retrogusto acido, tantomeno è risultato acquoso.

Si, Simo, confermo Kiwina. Per il tiramisù farlocco ci vuole il muller.
A me non è venuto bene la prima volta che l'ho fatto, perchè ho usato lo yogurt magro che mangio al mattino. Il risultato è stato come il tuo: retrogusto acido e acquoso.
Lo faccio in estate, ma per me è un pò una sofferenza mangiarlo, perchè alla vista è uguale al tiramisu tradizionale, ma poi quando addenti, invece del mascarpone..... ahuahuahau una illusione!
Però è ligth e molto fresco!
:wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12039
realexa ha scritto:
bubu ha scritto:Real, ma si puo' usare il latte normale, piuttosto che quello in polvere?
non lo so! non ho mai provato! forse quello in polvere serve a dare un po' di consistenza. però dato che ci vogliono 15 minuti tra farli e cottura, prova! al massimo li butterai!
Cmq il latte in polvere lo trovi da esselunga (marca regilait). Per le romane invece da castroni
e per le umbre :evil:













:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12040
kiwina ha scritto:
realexa ha scritto:io ho camuffato lo yogurt. Se prendete il total 0% di grassi è molto cremoso. Ci sbatto un tuorlo fresco e ci metto del tic dolcificante. Viene tipo una crema zabaione. Spolverata di cacao e il gioco è fatto
Hai capito!!! Anche tu ne sai, eh? :wink:

Bubu, appena la dieta comincia a dar qualche frutto butto tutto all'aria con questi muffin :mrgreen:
ma non sei passata nel topic della pesata!?! :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12041
LadyDar ha scritto:
samantha.l ha scritto:Alla fine fatto le panne cotte in bicchierini trasparenti :mrgreen: stasera posto le foto che sono venute carinissime.
Aspettiamo le foto!! è una vita che non faccio la panna cotta, a volte si pensa a cose complicate e invece basta poco per avere cose super gustose :wink:

In effetti è stato il dolce più semplice che ho fatto e sono slurposissime :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12042
simo19691 ha scritto:
realexa ha scritto:
bubu ha scritto:Real, ma si puo' usare il latte normale, piuttosto che quello in polvere?
non lo so! non ho mai provato! forse quello in polvere serve a dare un po' di consistenza. però dato che ci vogliono 15 minuti tra farli e cottura, prova! al massimo li butterai!
Cmq il latte in polvere lo trovi da esselunga (marca regilait). Per le romane invece da castroni
e per le umbre :evil:


ah bè! non lo so! pensa che io me lo faccio portare da roma perchè da me non l'ho trovato. So che si vende anche online. Oppure se conosci qualcuno che gestisce le macchientte del caffè che si trovano negli uffici, scuole etc. Loro te lo posso procurare. Solitamente è marca ristora










:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine