La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8148
dol, secondo me la torta era bellissima :wink:


io invece ho rispolverato una vecchia ricetta che è sempre buona:

TORTINA ALL'ARANCIA

Ingredienti:
200 gr. farina
100 gr. fecola
100 gr. zucchero
3 uova
1/2 bicchiere di latte
100 gr. burro
buccia e succo di un'arancia
1 bustina di lievito

per la farcia
una noce di burro
2 cucchiai farina
2 cucchiai zucchero a velo
il succo di 3 arance

Procedimento:
per la tortina procedere con il solito sistema (io stavolta ho montato le chiare), impastare tutto, mettere in una teglia imburrata e infarinata e cuocere in forno a 180° per circa 30 min. fino a doratura - fare comunque la prova stecchino.
Nel frattempo sciogliere una noce di burro in un pentolino, aggiungere la farina, lo zucchero a velo e il succo d'arancia...praticamente si procede come per fare una besciamella; lasciare cuocere sul fuoco sempre mescolando fino ad ottenere una crema abbastanza densa.
una volta freddo il dolce tagliarlo a metà, farcirlo e ricoprire il tutto con zucchero a velo...

meravigliosa con le arance rosse :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8149
Verderia ha scritto:Mi sono salvata la ricetta del filetto in crosta di stellina.
Sabato ho ospiti a cena, e certamente lo proporrò con contorno di patate e spinaci :D
Vorrei provare il cavolfiore impanato della Fede, ma poi sono sempre in imbarazzo per la puzza che rimane in casa :roll:
In effetti per avere ospiti in casa il cavolfiore non mi sembra il massimo :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8152
samantha.l ha scritto:
Verderia ha scritto:Mi sono salvata la ricetta del filetto in crosta di stellina.
Sabato ho ospiti a cena, e certamente lo proporrò con contorno di patate e spinaci :D
Vorrei provare il cavolfiore impanato della Fede, ma poi sono sempre in imbarazzo per la puzza che rimane in casa :roll:
In effetti per avere ospiti in casa il cavolfiore non mi sembra il massimo :roll: :roll:
:oops: :oops: :oops: :lol:
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8156
simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ieri sera ho provato la ricetta di Misya dell'arista al forno. La mangiamo oggi a pranzo, vi farò sapere com'è venuta.
Ottima!!!! :D :D
LA RICETTA L'HAI GIà POSTATA?? :roll:
No. Eccola:

http://www.misya.info/2009/02/14/arista ... -forno.htm

Io ho avuto paura che con la cottura al forno si asciugasse troppo, così l'ho coperta con un foglio di alluminio. E' rimasta morbidissima, umida, e la cottura è stata molto più rapida (circa 40 minuti)
L'unica cosa è che le quantità indicate per la parte liquida secondo me sono un po' scarse... io nelle varie fasi di cottura ci ho aggiunto almeno un paio di bicchieri di liquido in più, e quello che è risultato alla fine è stato sufficiente per metà della carne.
Comunque, consigliatissima, è piaciuta anche a Spino, che è non esattamente un fanatico della carne :D :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8158
ragazze ho una domanda per voi,premessa domenica a sorpresa si sono fermati a cena degli amici per il primo non ho avuto problemi una spaghettata semplice buona e veloce ma per il secondo sono rimasta spiazzata e ho risolto con una frittatina , (in casa non avevo carne non ne mangio) mi consigliate dei secondi veloci,qualcosa da tenere sempre nel congelatore e da preparare in pochi minuti? grazie!
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8159
capperugiola ha scritto:ragazze ho una domanda per voi,premessa domenica a sorpresa si sono fermati a cena degli amici per il primo non ho avuto problemi una spaghettata semplice buona e veloce ma per il secondo sono rimasta spiazzata e ho risolto con una frittatina , (in casa non avevo carne non ne mangio) mi consigliate dei secondi veloci,qualcosa da tenere sempre nel congelatore e da preparare in pochi minuti? grazie!
Tieni sempre in frigo un rotolo di pasta brisée: al bisogno la stendi in una tortiera, la riempi con verdure, funghi, pancetta, affettato, patate, salsicce... ci sono mille combinazioni. Poi versi un composto di uova e panna (o uova e latte per stare più leggera), e inforni a 200° per una ventina di minuti. Rapida e sostanziosa, quando ci hai abbinato un buon contorno sei a posto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38