La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6017
Alura...
il polpo tutto fa 1.5kg...

3 etti me li mangio io...
facciamo 3 lui con le patate...

Il resto non lo so...ma l'idea del carpaccio mi piace

Con l'occasione compro un limone....così stasera scaloppine al limone...
domani polpo con le patate...

E a oltranza carpaccio di polpo...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#6018
Zawa ha scritto:Alura...
il polpo tutto fa 1.5kg...

3 etti me li mangio io...
facciamo 3 lui con le patate...

Il resto non lo so...ma l'idea del carpaccio mi piace

Con l'occasione compro un limone....così stasera scaloppine al limone...
domani polpo con le patate...

E a oltranza carpaccio di polpo...
Zawa...ma 1.5kg a crudo?

calcola che cala e tanto....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6024
ieri sera ho fatto questa:

involtini lunigianesi

per 2 persone:
- 2 fette di vitellone
- 200 gr di spinaci surgelati
- 1 salsiccia
- 1 uovo
- grana grattugiato
- 2 fette di pan carrè ammollato nel latte
- noce moscata/sale/pepe
- salsa di pomodoro

cuocere per 10 minuti in acqua salata gli spinaci. freddarli sotto l'acqua poi strizzarli bene. tritarli finemente con salsiccia e il pan carrè.
in una ciotola mescolare il trito con il formaggio, la noce moscata, l'uovo, sale e pepe.
battere le fette di carne fino a renderle larghe e sottili.
tagliarle in 2 o + parti a seconda della grandezza della carne.. prendere il ripieno e stenderlo sulle fettine.. chiudere con un filo da cucina o con gli stecchini.
in una pentola scaldare l'olio e fare soffriggere la cipolla tritata. aggiungere 1 bottiglia di passata di pomodoro. aggiungere gli involtini e farli cuocere lentamente a fuoco basso per 1 ora.. in modo che la carne risulti tenerissima e il sugo di pomodoro si restringa.

(mi era avanzato un pò di ripieno.. allora ho fatto delle palline e le ho infarinate e cotte 10/15 minuti nel pomodoro.. ottime davvero!! :wink: )
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6025
come da gentile richiesta di ''verovero'' posto la ricetta del tiramisù alle fragole e della torta di rose, quest è la ricetta con la macchina del pane..quindi è sicuramente più veloce!!


TORTA DI ROSE


Impasto:
• 520 gr di farina 00
• 2 uova
• 100 gr zucchero
• 100 gr burro
• 1 bustina vanillina
• 1 cucchiaino raso di sale
• 125 ml latte tiepido
• 1 bustina e mezza di lievito di birra

- Crema:
• 100 gr burro
• 100 gr zucchero

Inserire nel cestello della macchina per il pane gli ingredienti nel seguente ordine: uova, vanillina, burro (sciolto a bagnomaria), latte tiepido, zucchero, sale, farina e per ultimo il lievito, azionare la macchina con il ciclo impasto.
Al termine del ciclo impasto, che ha una durata di un'ora e mezza, lasciare riposare l'impasto per un'altra mezz'ora.
Preparare la crema con il burro e lo zucchero, mescolare fino ad ottenere un consistenza cremosa. Dividere l'impasto in 8 parti, stendere ogni parte con il mattarello e spalmare di crema, arrotolare e mettere in un teglia rivestita preventivamente di carta da forno.
Far lievitare un'altra mezz'ora nella teglia.
Mettere nel forno appena tiepido per circa 10 minuti poi alzare la temperatura a circa 200 gradi per 20 - 25 minuti

al posto della crema al burro ci potete mettere anche marmellata, nutella, creme varie, io l'ho fatta anche salata, omettendo lo zucchero, ho fatto i rotolini con pancetta e formaggio oppure con pomodorini e mozzarella penso venga ottima anche ricotta e spinaci!!!


TIRAMISU' ALLE FRAGOLE

la crema è la medesima del tiramisù al caffè io la faccio cosi:

4 tuorli
4 cucchiai di zucchero
500 gr di mascarpone
2 bricchetti di panna da 200ml
savoiardi
fragole


per prima cosa lavo e taglio a cubetti le fragole e le metto a macerare con un paio di cucchiai di zucchero in frigo, prima fate questa oparazione meglio è poichè le fragole devono buttar fuori il sugo , che servirà per bagnare poi i savoiardi...quindi è bene farlo almeno 3/4 ore prima.


per la crema frullo le uova con lo zucchero , quando il composto è bello spumoso aggiungo il mascarpone.

A parte monto la panna e la aggiungo pian piano al composto con una spatola, con il classico procedimento '' mescolare dal basso verso l'alto''per evitare che la panna smonti!!

Nel frattempo le fragole avranno cacciato il loro sugo , io di solito filtro solo il sugo ma potete anche frullare una parte delle fragole con il minipimer , e quindi intingo i savoiardi nel sugo, ne faccio uno strato in una pirofila e copro con un po' di crema metto qualche pezzettino di fragola e procedo con altri savoiardi fino ad esaurimento della crema.


alla fine potete decorare con qualche fragolina e ciuffetti di panna!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#6026
che bontà edith!!!!! 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)


:arrow: una domanda ma quando fatte le melanzane ripiene, al forno le mettete crude o oppure le fatte cuocere un pochino prima d mettere il ripieno???? :?: :?: :?: :?: :?:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#6028
arietina83 ha scritto:che bontà edith!!!!! 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)


:arrow: una domanda ma quando fatte le melanzane ripiene, al forno le mettete crude o oppure le fatte cuocere un pochino prima d mettere il ripieno???? :?: :?: :?: :?: :?:
ma intendi la parmigiana o un'altra ricetta? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6029
loremir77 ha scritto:
arietina83 ha scritto:che bontà edith!!!!! 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)


:arrow: una domanda ma quando fatte le melanzane ripiene, al forno le mettete crude o oppure le fatte cuocere un pochino prima d mettere il ripieno???? :?: :?: :?: :?: :?:
ma intendi la parmigiana o un'altra ricetta? :?:

no no quelle ripiene... cioè tipo barchetta che tagli a metà svuoti e poi riempi e metti in forno....
tipo:
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#6030
uuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhh.........

sembrano buone...
ma a me NON piacciono le melanzane!!!! :oops:
però sbircio la ricetta, magari un giorno le faccio ad ale.... :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza