La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1651
in questi giorni sto finendo di confezionare i regali di Natale... abbandonata l'idea del liquore (mi viene a costare un botto :roll: ) mi sono data di nuovo a biscotti e cioccolatini, però non voglio fare le solite cose che si fanno sempre... non è che qualcuna di voi ha qualche idea per dei biscotti diversi dal solito?
Ho anche della farina di castagne in casa... potesse servire...

I cioccolatini per ora li ho fatti:
- cioccolato bianco e ripieno morbido al caffè (ho finito adesso di fare il ripieno)
- solo cioccolato fondente
Immagine

- cioccolato fondente con ripieno di mou e nocciola intera (ancora in frigo perchè devo fare la "chiusura")
- cioccolato fondente con ripieno morbido al latte, tipo quello dei lindor (come sopra: sono sempre in frigo)
- cioccolato bianco con "decorazione" di cioccolato fondente
Immagine

- cioccolato bianco con ripieno morbido, sempre di cioccolato bianco, e pistacchi tritati

Immagine


che ne dite? ogni consiglio/suggerimento è ben accetto :mrgreen:
Immagine

#1652
per la prima volta sto facendo i biscotti speziati ma non sono una grande novità per il resto del mondo. Appena pronti posto foto e ricetta :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#1653
stefania_b ha scritto:per la prima volta sto facendo i biscotti speziati ma non sono una grande novità per il resto del mondo. Appena pronti posto foto e ricetta :wink:
attendo allora :)
Immagine

#1654
eccomi! Allora innanzitutto devo premettere che la ricetta l'ho trovata su cookaround anche se l'ho leggermente modificata:

500 gr di farina 00
200 gr di burro
60 gr di mandorle tritate
1 uovo
200 gr di zucchero di canna
1 cucchiaino di bicarbonato
1 pizzico di lievito(la punta di un cucchiaino)
1 pizzico di sale
80 gr di miele
2 cucchiai di zenzero in polvere
2 cucchiai di cannella in polvere
1 cucchiaio scarso di pepe
1 cucchiaio di chiodi di garofano in polvere

Mescolare bene nella ciotola tutti gli ingredienti in polvere,quindi farina,mandorle, zucchero,lievito,bicarbonato,le spezie e il pizzico di sale,
poi aggiungere il miele,l'uovo e il burro ammorbidito e lavorare il tutto fino ad ottenere un impasto tipo frolla.Llasciar riposare l'impasto in frigo per almeno 30 minuti (io l'ho fatto riposare per quasi 4 ore).
Poi riprenderlo e lavorarne piccoli pezzi,stenderli e fare le forme desiderate. Infornare in forno statico a 180 gradi per circa 8/10 minuti,appena formano delle leggere crepe sono pronti!

E questo è il risultato:

Immagine
The sisterhood of The Calf 40

#1655
Grazie Stefania!!! son veramente belli, complimenti!
Gli alberelli verdi li hai fatti con il colorante?

In casa mi mancano tutte le spezie, però potrei procurarmeli domani... :roll: stasera provo a fare un'altra ricetta intanto (anche questa di cookaround :wink: ), speriamo bene :)
Immagine

#1656
CIAO PENTOLINA mi piace il tuo nick!!!! benvenuta
:D :D

CASTAGNACCIO
3hg farina di castagne,
300 ml latte e 100ml acqua,
1 pizzico di sale, qualcuno aggiunge anche un pocodi zucchero,
semi di finocchio,scorza grattugiata di limone e arancia,
2 cucchiai di olio di oliva,pinoli uvetta. Il rosmarino non lo metto.

Amalgamare il tutto in una terrina (tranne uvette e pinoli), ungere una teglietta 25 per 28,versare il composto, cospargere con pinoli e uvetta ammollata (meglio se in un poco di marsala o altro liquore), cuocere in forno a 180° per circa 30'. Io mi regolo a occhio, quando vedo che
cominciano a formarsi sulla superficie delle crepe vuol dire che è pronto.
una volta tolto dal forno, per evitare che perda troppa umidità, lo copro per 10' minuti con un coperchio.
Sostanzioso!! :D

#1657
arale ha scritto:in questi giorni sto finendo di confezionare i regali di Natale... abbandonata l'idea del liquore (mi viene a costare un botto :roll: ) mi sono data di nuovo a biscotti e cioccolatini, però non voglio fare le solite cose che si fanno sempre... non è che qualcuna di voi ha qualche idea per dei biscotti diversi dal solito?
Ho anche della farina di castagne in casa... potesse servire...

I cioccolatini per ora li ho fatti:
- cioccolato bianco e ripieno morbido al caffè (ho finito adesso di fare il ripieno)
- solo cioccolato fondente
Immagine

- cioccolato fondente con ripieno di mou e nocciola intera (ancora in frigo perchè devo fare la "chiusura")
- cioccolato fondente con ripieno morbido al latte, tipo quello dei lindor (come sopra: sono sempre in frigo)
- cioccolato bianco con "decorazione" di cioccolato fondente
Immagine

- cioccolato bianco con ripieno morbido, sempre di cioccolato bianco, e pistacchi tritati

Immagine


che ne dite? ogni consiglio/suggerimento è ben accetto :mrgreen:
slurp
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#1658
bertok ha scritto:
arale ha scritto:in questi giorni sto finendo di confezionare i regali di Natale... abbandonata l'idea del liquore (mi viene a costare un botto :roll: ) mi sono data di nuovo a biscotti e cioccolatini, però non voglio fare le solite cose che si fanno sempre... non è che qualcuna di voi ha qualche idea per dei biscotti diversi dal solito?
Ho anche della farina di castagne in casa... potesse servire...

I cioccolatini per ora li ho fatti:
- cioccolato bianco e ripieno morbido al caffè (ho finito adesso di fare il ripieno)
- solo cioccolato fondente
Immagine

- cioccolato fondente con ripieno di mou e nocciola intera (ancora in frigo perchè devo fare la "chiusura")
- cioccolato fondente con ripieno morbido al latte, tipo quello dei lindor (come sopra: sono sempre in frigo)
- cioccolato bianco con "decorazione" di cioccolato fondente
Immagine

- cioccolato bianco con ripieno morbido, sempre di cioccolato bianco, e pistacchi tritati

Immagine


che ne dite? ogni consiglio/suggerimento è ben accetto :mrgreen:
slurp
non so cucinare, ma questi mi vengono piuttosto bene :)
l'unica cosa è che sono luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunghi da fare :roll: ho finito proprio adesso la penultima "infornata" domani mattina li tolgo dallo stampo e la sera mentre cuociono i biscotti finisco gli ultimi...

Al momento il risultato è questo:
Teglia 1:
Immagine


Teglia 2:
Immagine


Appena ho tutto pronto confeziono e consegno :) anche perchè questi sono gli ultimi giorni in cui posso farlo, visto che Natale è alle porte :roll:
Immagine

#1660
arale ha scritto: che ne dite? ogni consiglio/suggerimento è ben accetto :mrgreen:
:shock: :shock: :D :D

ma che meraviglia! e quanti buoni devono essere!

... non hai proprio bisogno di consigli :wink: :D

Penny

#1661
che bei cioccolatini... anch'io non li ho mai fatti!!

per quanto riguarda le idee per i biscotti: se hai delle nocciole potresti fare i baci di dama... sono semplici da fare e fanno la loro porca figura! :lol:

#1662
arale ha scritto:Grazie Stefania!!! son veramente belli, complimenti!
Gli alberelli verdi li hai fatti con il colorante?

In casa mi mancano tutte le spezie, però potrei procurarmeli domani... :roll: stasera provo a fare un'altra ricetta intanto (anche questa di cookaround :wink: ), speriamo bene :)
si sono tutti coloranti tranne quelli scuri che sono al cioccolato e quelli bianchi che sono con glassa semplice. A me piacciono di più non decorati :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#1663
arale ha scritto:in questi giorni sto finendo di confezionare i regali di Natale... abbandonata l'idea del liquore (mi viene a costare un botto :roll: ) mi sono data di nuovo a biscotti e cioccolatini, però non voglio fare le solite cose che si fanno sempre... non è che qualcuna di voi ha qualche idea per dei biscotti diversi dal solito?
Ho anche della farina di castagne in casa... potesse servire...

I cioccolatini per ora li ho fatti:
- cioccolato bianco e ripieno morbido al caffè (ho finito adesso di fare il ripieno)
- solo cioccolato fondente
Immagine

- cioccolato fondente con ripieno di mou e nocciola intera (ancora in frigo perchè devo fare la "chiusura")
- cioccolato fondente con ripieno morbido al latte, tipo quello dei lindor (come sopra: sono sempre in frigo)
- cioccolato bianco con "decorazione" di cioccolato fondente
Immagine

- cioccolato bianco con ripieno morbido, sempre di cioccolato bianco, e pistacchi tritati

Immagine


che ne dite? ogni consiglio/suggerimento è ben accetto :mrgreen:
sono bellissimi i cioccolatini sei davvero brava.

Io invece ho speso, appunto un botto per il liquore, fortuna che sistemo 7 persone perchè tra cacao, e alcool mi sono partiti 70€ :shock: aiuto, po ci aggiungo i biscotti e una confezioncina di prodotti presi a Gubbio, stasera inizio la produzione del liquore.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1665
anch'io ho fatto il liquore al cioccolato, ma devo dire che la spesa più grossa non sono stati cacao e alcool, ma... le bottiglie! voi che bottiglie usate? dove le comprate?