La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18691
Rouge eccoti la ricetta:

Per la crema:
1/2 Lt di latte
50 gr cacao amaro
2 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di marmellata

Far bollire il tutto per 3-4 minuti e lasciare raffreddare.

Impasto sbattere insieme:
2 uova
1/2 bicchiere di olio di semi
vanillina

In una terrina mettere:
500gr farina
200gr zucchero
1 bustina di lievito

Far cadere nella farina goccia a goccia il composto di uova e mischiare il tutto (verrà fuori un impasto granulare non un panetto omogeneo)

Su una teglia da crostata ben imburrata versare metà impasto anche sui bordi, versare la crema e ricoprire con il restante impasto.

Cottura 180° x 35 minuti circa
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18694
alla fine lunedí sera sarà cena a buffet per il compleanno del fidanzato.
Il problema principale é che non ci stiamo tutti seduti al tavolo per una cena "formale" ma ci stiamo solo se seduti attorno ma non appoggiati :roll: Saremo in 17 :shock: :evil:
Chiaramente faccio tutto io :evil: (tranne la torta, forse quella riesco ad evitarmela e a farmi fare una mega millefoglie in pasticceria :mrgreen: )
Perciò di sicuro faccio il danubio farcito con provola dolce e pancetta che la scorsa volta è stato un successone (se lo facessi domenica :?: )
Poi panini al latte imbottiti con salame nostrano e maionese, tramezzini con fontina, maionese e prosciutto cotto, le "girelle" con salsa tonnata fatta da me, e magari un paio di pizze alte una margherita e una farcita ancora da definire.
Altre cose ? La metá degli invitati sono maschi e magnano assai :roll:
Alcuni non mangiano formaggio e altri verdure ma comunque non voglio evitarli totalmente perché a noi piacciono :mrgreen:
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18695
io una volta il danubio l'ho congelato direttamente in teglia prima della lievitazione.....
lo stesso puoi fare coi panini, prepari tutto domenica surgeli e lunedì lasci scongelare/lievitare e cuoci....
non ricordo esattamente i tempi, ma mi pare che in un paio d'ore erano scongelati ed era ripartita la lievitazione (io daccio palline piccole perchè lo preferisco

per le pizze perchè non farne una bassa al formaggio da farcire (o ti pare un doppione dei panini)?
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18701
justonething ha scritto:Voi dite di congelare anche solo per un giorno?

Simo avevo pensato ad una focaccia ripiena ma se la faccio con l'impasto della pizza non mi esce mai bene mi si bruciacchia e rimane duretta mentre la pizza mi esce buona :roll:

Muffin?
io congelerei anche per un giorno...la roba panosa mi piace appena fatta :wink:

per pizza bassa al formaggio intendevo un impasto diverso (con uova formaggio ecc.)...non so se il genere piace, qui la usiamo molto, farcita con affettati o salsine varie :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18702
simo19691 ha scritto:
justonething ha scritto:Voi dite di congelare anche solo per un giorno?

Simo avevo pensato ad una focaccia ripiena ma se la faccio con l'impasto della pizza non mi esce mai bene mi si bruciacchia e rimane duretta mentre la pizza mi esce buona :roll:

Muffin?
io congelerei anche per un giorno...la roba panosa mi piace appena fatta :wink:

per pizza bassa al formaggio intendevo un impasto diverso (con uova formaggio ecc.)...non so se il genere piace, qui la usiamo molto, farcita con affettati o salsine varie :wink:

simo non ne avevo mai sentito parlare :(
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18704
Lalli04 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Per il compleanno di Riccardo ho fatto una sacher torte, venuta discretamente malgrado fosse il primo tentativo :D
Domenica sarà il compleanno di Lorenzo e vorrei cambiare... mi piacerebbe tentare con una torta al cocco con ricopertura di cioccolato bianco. Per caso avete una ricetta collaudata per la torta al cocco?
Per la sacher...complimenti, io i miei tentativi li ho rimossi, che ricetta hai usato?
Quella di Misya
http://www.misya.info/2010/09/13/sacher-torte.htm

L'impasto è venuto sofficissimo!
Solo la ricopertura non mi è uscita benissimo, ma quello è sicuramente un problema di manualità, ed è anche rimasta leggermente appiccicosa invece di fare la crosticina croccante. L'ha fatta quando l'ho messa in frigo per conservarla, però a quel punto il freddo ha asciugato troppo l'interno. Tutto sommato, meglio con la ricopertura un po' molle e l'interno soffice.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38