La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4396
torta golosa al cioccolato

200 gr burro
220 gr zucchero
6 uova
250 gr farina
1 conf piccola cacao amaro
100 gr ciocco fondente
1 bustina lievito

mescola lo zucchero con il burro ammorbidito fino a fare una crema.
aggiungi 1 uovo alla volta.. non aggiungerne un altro fino a che il precedente non è ben amalgamato.
aggiungere la farina, mescolare bene, poi il cacao amaro e mescolare bene.
aggiungere il lievito.

per ultimo aggiungere la cioccolata fondente tritata a pezzetti

mettere in uno stampo imburrato e infarinato.
infornare in forno caldo a 180° per 35 minuti


ogni forno è diverso.. usa uno stecchino arrivata a 35 minuti per la cottura.
la torta è ancora + buona se dentro la lasci morbidina.. lo stecchino in quel caso deve essere un pò umido.

spolvera a piacere con lo zucchero a velo

(non diminuire il burro.. nella ricetta originale era 250 gr)
[/b]
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4398
settevasetti:

1 vasetto di yogurt (caffè/cocco o aroma che preferisci)
2 vasetti zucchero
3 vasetti farina ( oppure 2 di farina + 1 di fecola// oppure 2 di farina + 1 di cocco)
1 vasetto olio di semi
3 uova

metti tutti gli ingredienti in una ciotola e li frulli per benino...metti in una tortiera imburrata e infarinata e cuoci in forno a 200° per circa mezzora (dipende dal forno e comunque fai la prova stecchino)

una volta sformato lo puoi anche farcire a tuo gusto..io di solito per i ragazzi lo spalmo con la nutella e la cospargo con cocco grattugiato...
Simona

#4400
:wink: Ho fatto i biscottini di Bubu, quelli senza mattarello. :roll:
Ehmm, moolto dietetici, infatti ne ho ancora :? :D meglio!
Ho usato una siringa, beccuccio largo, xrò cuocendosi la rigatura è andata via e sembravano....dei piccoli trichechi. :lol: :lol: Forse troppo morbida la pasta ho messo 1 tazzina piena di caffé.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#4402
elemauli ha scritto:ot: ho comunicato al marito che farò la torta x il compleanno..."ma nooooo, ma compralaaaaa" al mio insistere solo un "oh mamma" :lol: 8) Lo stupirò melo sento :D
tranquilla ele questa ricetta è veramente a prova di bomba..
sta ricetta l'ho passata ad amiche, mamma, sorella.
è sempre venuta buonissima!


(le ultime parole famose :lol: ) :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4403
elemauli ha scritto:ot: ho comunicato al marito che farò la torta x il compleanno..."ma nooooo, ma compralaaaaa" al mio insistere solo un "oh mamma" :lol: 8) Lo stupirò melo sento :D
Vai Ele so che ce la puoi fare...gran fiducia il marito :x
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4405
elemauli ha scritto:mi mancano 2 uova x la ricetta di lore...ma posso uscire a prenderle...
Grazie Simo :D preferisco il cioccolato però :lol:
be, anche io...

la mia è solo una tortina semplicissima, adatta anche per la colazione...
Simona

#4406
elemauli ha scritto:ora ricordo perfettamente xkè non faccio mai dolci..
ho cacao x tutta la cucina..mi sa che non dovevo usare il mulinex
no infatti.. :shock:

ma come è venuta alla fine?? :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4407
ele mi fai preoccupare..
è implosa la cucina? :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4408
simo19691 ha scritto:settevasetti:

1 vasetto di yogurt (caffè/cocco o aroma che preferisci)
2 vasetti zucchero
3 vasetti farina ( oppure 2 di farina + 1 di fecola// oppure 2 di farina + 1 di cocco)
1 vasetto olio di semi
3 uova

metti tutti gli ingredienti in una ciotola e li frulli per benino...metti in una tortiera imburrata e infarinata e cuoci in forno a 200° per circa mezzora (dipende dal forno e comunque fai la prova stecchino)

una volta sformato lo puoi anche farcire a tuo gusto..io di solito per i ragazzi lo spalmo con la nutella e la cospargo con cocco grattugiato...


che bella ricetta! e dev'essere anche buona!
mi piace perchè al posto del burro c'è l'olio.
e nel complesso mi sembra semplice (adoro quando si possono mescolare sin da subito gli ingredienti tutti insieme).
spero di farla presto.

a me l'unica cosa che preoccupa è la prova stecchino, nel senso che per la fretta di sfornare/bruciare le cose apro il forno troppo presto. e il risultato è un basso mattone da mangiare lo stesso perchè da me non si butta niente! :lol:
Immagine

#4410
menchy ha scritto:
simo19691 ha scritto:settevasetti:

1 vasetto di yogurt (caffè/cocco o aroma che preferisci)
2 vasetti zucchero
3 vasetti farina ( oppure 2 di farina + 1 di fecola// oppure 2 di farina + 1 di cocco)
1 vasetto olio di semi
3 uova

metti tutti gli ingredienti in una ciotola e li frulli per benino...metti in una tortiera imburrata e infarinata e cuoci in forno a 200° per circa mezzora (dipende dal forno e comunque fai la prova stecchino)

una volta sformato lo puoi anche farcire a tuo gusto..io di solito per i ragazzi lo spalmo con la nutella e la cospargo con cocco grattugiato...


che bella ricetta! e dev'essere anche buona!
mi piace perchè al posto del burro c'è l'olio.
e nel complesso mi sembra semplice (adoro quando si possono mescolare sin da subito gli ingredienti tutti insieme).
spero di farla presto.

a me l'unica cosa che preoccupa è la prova stecchino, nel senso che per la fretta di sfornare/bruciare le cose apro il forno troppo presto. e il risultato è un basso mattone da mangiare lo stesso perchè da me non si butta niente! :lol:
il forno non lo devi mai aprire prima di una ventina di minuti...la prova stecchino la fai quando come aspetto sembra cotta..
Simona