La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5671
MI hanno regalato degli asparagi freschi, pe ril risotto non li devo far bollire, vero? Li posso fare a pezzetti e cuocere nel tegame con olio e magari un po' di brodo?
Immagine
Immagine

#5672
Si :wink:
L'ho fatto proprio ieri (però avevo quelli surgelati e ho dovuto bollirli) ed è venuto speciale, ci ho unito la pancetta...gnammmm!!! Anche Teresa ha gradito molto :D

Mi consigliate un ripieno per le crespelle? Le farò con farina di riso unita a quella di grano saraceno e di ceci (devo decidere) e all'interno pensavo di mettere verdure varie saltate: zucchini, melanzana, radicchio. Condimento pomodoro e besciamella. Che dite? Vorrei unire al ripieno della salsiccia, per dare un po' di "tridimensionale" :lol:
Immagine
Immagine

#5673
stellina ha scritto:Si :wink:
L'ho fatto proprio ieri (però avevo quelli surgelati e ho dovuto bollirli) ed è venuto speciale, ci ho unito la pancetta...gnammmm!!! Anche Teresa ha gradito molto :D
ah quelli surgelati bisogna farli bollire anche per il risotto? :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5674
arianh ha scritto:
stellina ha scritto:Si :wink:
L'ho fatto proprio ieri (però avevo quelli surgelati e ho dovuto bollirli) ed è venuto speciale, ci ho unito la pancetta...gnammmm!!! Anche Teresa ha gradito molto :D
ah quelli surgelati bisogna farli bollire anche per il risotto? :oops:
secondo me no, ma in genere quelli surgelati li ho usati solo come contorno, quindi non saprei...
Simona

#5675
io per le crespespelle ho due ripieni collaudati:
ripieno ai formaggi + condimento al pomodoro...

ripieno ricotta+ grana + carciofi con condimento besciamella e parmigiano
Simona

#5676
mammamia che bontà, simo! :oops:
e che fame mi fai venire a quest'ora....


edit: dimenticavo. non credo sia ancora periodo, però io per le crespelle uso un ripieno di zucca trifolata (si usa il termine anche per la zucca?! :oops: ) e salsiccia. e besciamella e parmiggiano poi.
a me la zucca piace poco, però ogni tanto ne ricevo un pezzo in regalo e unita alla salsiccia la mangio molto volentieri, perchè ne copre un pò il sapore dolciastro.
Immagine

#5677
Fatto il risotto, buonissimo! :D

Menchy, se la zucca ti piace con la salsiccia prova questa ricettina veloce

Fai la zucca a pezzi piccoli, così si disfa in cottura, poi patate e salsicce a pezzi.
Butti tutto in teglia con olio e origano e cuoci al forno, slurp!
Immagine
Immagine

#5678
arianh ha scritto:
stellina ha scritto:Si :wink:
L'ho fatto proprio ieri (però avevo quelli surgelati e ho dovuto bollirli) ed è venuto speciale, ci ho unito la pancetta...gnammmm!!! Anche Teresa ha gradito molto :D
ah quelli surgelati bisogna farli bollire anche per il risotto? :oops:
Io li ho bolliti perchè non li avevo scongelati e altrimenti non sapevo come farli a pezzettini :wink: Se riesci a tirarli fuori per tempo dal congelatore (o hai il micro) non importa la bollitura :D

La zucca piace tanto anche a me ma non so se piace a tutti gli ospiti...però ce l'ho in casa e provo le vostre ricettine in questi giorni 8)
Immagine
Immagine

#5680
arianh ha scritto:la zucca adesso??? il marito mi tira matta ma non la trovo
L'ho trovata la sett scorsa alla coop :wink: L'ho fatta a cubetti e messa in congelatore 8)
Immagine
Immagine

#5681
Lorena ha scritto:Fatto il risotto, buonissimo! :D

Menchy, se la zucca ti piace con la salsiccia prova questa ricettina veloce

Fai la zucca a pezzi piccoli, così si disfa in cottura, poi patate e salsicce a pezzi.
Butti tutto in teglia con olio e origano e cuoci al forno, slurp!


Che ricettina! :P :P Grazie!
Che dici, posso sfumare col vino?
Immagine

#5683
stellina ha scritto:
arianh ha scritto:la zucca adesso??? il marito mi tira matta ma non la trovo
L'ho trovata la sett scorsa alla coop :wink: L'ho fatta a cubetti e messa in congelatore 8)
idem, trovata in 2 super diversi, nel frigo con le verdure già impacchettate
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5685
Dolores ha scritto:
stellina ha scritto:
arianh ha scritto:la zucca adesso??? il marito mi tira matta ma non la trovo
L'ho trovata la sett scorsa alla coop :wink: L'ho fatta a cubetti e messa in congelatore 8)
idem, trovata in 2 super diversi, nel frigo con le verdure già impacchettate
Io non l'ho trovata :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine