La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5611
simo19691 ha scritto:
Federinik ha scritto:
Lorena ha scritto:neppure io! se non ho dosi e procedimento non combino nulla di buono... :oops:
solo perche' non c'eravate al raduno e non avete assaggiato quel tortino di carciofi paradisiaco... trovare il modo di riassaggiarlo sarebbe diventato il vostro primo pensiero! :lol:
.

Vi potevate far dare la ricetta :roll:
e' arrivata lei... :lol:
che ti credi, che non gliela ho chiesta? :twisted:

si si, dopo dopo... e col piffero che me l'han data :evil:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#5612
Federinik ha scritto:
simo19691 ha scritto:
Federinik ha scritto: solo perche' non c'eravate al raduno e non avete assaggiato quel tortino di carciofi paradisiaco... trovare il modo di riassaggiarlo sarebbe diventato il vostro primo pensiero! :lol:
.

Vi potevate far dare la ricetta :roll:
e' arrivata lei... :lol:
che ti credi, che non gliela ho chiesta? :twisted:

si si, dopo dopo... e col piffero che me l'han data :evil:
lo sapevo :mrgreen:
Simona

#5613
Mi aiutate?
Sono andato a vivere da solo da poco meno di un mese....e domenica è la festa della mamma.
Ho pensato di farle una sorpresa e di prepararle una torta (o dei biscotti)...........ma dev'essere una cosa seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeempliciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissima da fare.
Non ho esperienza nel campo dei dolci ma per il resto me la cavo in cucina.... Non voglio ridurmi a prendere una di quelle torte versa e inforna perchè mi fanno davvero tristezza.
Mi consigliate qualcosa che anche un principiante riesca a fare ad occhi chiusi? Che sia torta o biscotti non fa divverenza. Più facile e veloce è meglio è.
Ps: non ho nessuno robot da cucina ne frullatore..... :roll:

grazie care! :wink:

#5614
caro saul...fatti regalare robot e frullatore e poi ne riparliamo :wink:


a parte gli scherzi, potresti fare una crostata, come te la cavi ad impastare a mano?? che poi la frolla (base della crostata) è simile anche per i biscotti...


oppure potresti comperare un pan di spagna già pronto e farcirlo tu con le tue manine con crema, panna e frutta...


cosa ti ispira di più??
Simona

#5615
sermplici biscottini di frolla?
come si fanno?

è il pensiero che conta dai :wink: mi sembra una cosa carina e di sicuro non se l'aspetta

#5616
La frolla non e' proprio una cosa da principianti, ci vuole un po' di pratica.

Ti consiglio questa ricetta, ti servono solo una forchetta, un coltello, una insalatiera e una tortiera. E' molto semplice!

TORTA AL CIOCCOLATO di Anna Moroni

Ingredienti
4 uova
200 gr cioccolato fondente
200 gr farina
100 gr zucchero
100 gr burro
100 gr latte (abbondante)
1 bustina di lievito
2-3 cucchiai di Grand Marnier

Procedimento
Sciogliere il cioccolato a fuoco basso (o bagnomaria) con il burro aggiungendo il latte e lo zucchero.
Togliere dal fuoco ed aggiungere due cucchiai di liquore a scelta.
Iniziare ad aggiungere la farina ed il lievito setacciati.
(Fede: e' l'unico passaggio difficile della ricetta! Aggiungi la farina poco alla volta spolverandola sulla superficie dell'impasto, cosi non fara' grumi)
Alla fine aggiungere le uova sbattute con un pizzico di sale.
Versare nello stampo e mettere in forno @180°
(Fede: circa 25' se ventilato, 35' se statico, comunque dopo 25' fai la prova dello stecchino: infila uno stuzzicadenti, deve uscire umido ma non bagnato!)
Eventualmente, spolverare con dello zucchero a velo quando si raffredda.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#5619
simo19691 ha scritto:intanto alcune idee:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=90575
Il salame di cioccolato! La ricetta con cui tutti i bambini incominciano a cucinare.

Si, e' decisamente questa la ricetta piu' semplice in assoluto! :lol:






EDIT: Saul, ci sei? Sei andato a comperarti un Bimby? :roll:
Ultima modifica di Federinik il 05/05/10 12:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#5620
Federinik ha scritto:
simo19691 ha scritto:intanto alcune idee:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=90575
Il salame di cioccolato! La ricetta con cui tutti i bambini incominciano a cucinare.

Si, e' decisamente questa la ricetta piu' semplice in assoluto! :lol:
infatti, la sa fare anche mio figlio!!!

anche se poi fa un c@sino terribile :?

edit: ed è anche uno dei suoi dolci preferiti :wink:
Simona

#5621
eccomiiiiiiiii
scusate....
quindi scartiamo la forlla...
Sia la torta di fede che il salame al cioccolato potrei riuscire a farle suppongo :roll:
mmmm
solo che il salame al cioccolato....boh.....forse è davvero un po' troppo dolce per bambini....
certo che la ricetta di simo con le foto è una figata...la potrei seguire passo passo. Ultimamente quando faccio cene, e mi capita spesso, studio le ricette su youtube e la cosa mi viene davvero facile perchè vedendole è tutto più chiaro. Stavolta ho deciso di mettermi nelle vostre mani :wink:
Altre idee? a dire il vero stamattina mi sono comprato la "pentola" per le torte....quella che si apre (non so nemmeno come si chiama :oops: :lol: )
però non so perchè ma ho idea che trovando una ricetta di biscotti sarà tutto più semplice... Magari sbaglio...
Niente creme, panne nè cocco please :P

#5623
che buono il rotolo... alternativa alla nutella puoi farcire con una crema pasticcera (anche della busta) tenendola un pò più densa e aromatizzata con 2 fialette al limone

se vuoi restare sui biscotti a natale ho regalato questi (postati sempre qui sul forum), semplicissimi, non necessitano di stampini nè mattarello :wink:

BISCOTTI CIOCCOLATO

225 g di cioccolato fondente
56 g di burro
100 g di zucchero
2 uova
210 g di farina
un pizzico di sale
mezzo cucchiaino di lievito
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
zucchero a velo setacciato q.b.

A bagnomaria sciogliere il cioccolato spezzettato con il burro. Togliere dal fuoco e lasciare intiepidire.
Nel frattempo sbattere zucchero e uova finché non siano chiari e spumosi. Aggiungere la vaniglia quindi il composto di burro e cioccolato. Setacciare insieme farina, sale e lievito, quindi aggiungerli delicatamente al composto. Coprire il recipiente con la pellicola contatto dell'impasto e mettere in frigo per un'ora o più.
Pre-riscaldare il forno su 170°. Versare lo zucchero a velo in un piatto piano.
Dall'impasto ricavare porzioni della dimensione di una pallina di diametro di circa 4 cm, farle rotolare nello zucchero a velo per coprirle abbondantemente. Adagiarle sulle teglie (antiaderenti o foderate di carta forno) schiacciandole appena e lasciandole ben distanziate.
Cuocere circa 10 minuti, appena le crepe sono belle decise sono pronti. Toglierli subito dalla teglia per fermare la cottura e disporli su una griglia a raffreddare. Appena sfornati sembrano troppo morbidi, ma sono della consistenza giusta in quanto raffreddandosi l'esterno si indurirà mentre l'interno rimarrà morbido.


Chocolate Chip Cookies
80g di zucchero di canna
75g zucchero semolato
113 g di burro fuso
2 cucchiaini di lievito
mezzo cucchiaino di bicarbonato
210g di farina
1 uovo
1 bustina di vanillina
135g di gocce di cioccolato


Montare con le fruste elettriche, il burro a pezzetti con le due qualità di zucchero, unire l’uovo e la vanillina.. Con un cucchiaio di legno incorporare la farina, il lievito ed il bicarbonato, amalgamando il tutto. Unire le gocce e mescolare di nuovo.
Dall’impasto ricavare delle palline, appiattirle leggermente e disporle su di un foglio di carta oleata posto sulla placca da forno. Cuocere per 10 minuti a 190.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine