La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18841
Ricompaio un attimo per resocontare il compleanno di Lorenzo.
Il menu del pranzo è stato:
Antipasti: crostini con patè di olive nere casalingo + girelle di pasta da pizza con pomodoro, mozzarella e origano
Secondo: finta galantina (ricetta Sale & Pepe collaudatissima)
Contorno: purè di patate + insalata

Come dolce ho fatto proprio la torta al cocco che avevo in mente all'inizio, solo che invece di fare una ricopertura completa di cioccolato bianco ne ho solo colato un po' sopra la torta per fare da "colla" alle decorazioni di zucchero comprate pronte. E' stato meglio, con la ricopertura intera sarebbe stata pesantissima, invece così era perfetta.
Dopo averne lette diverse, ho usato questa ricetta
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=79944

Se mi ricordo, vi posto le foto di entrambe le torte.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18843
lunaspina ha scritto:Ricompaio un attimo per resocontare il compleanno di Lorenzo.
Il menu del pranzo è stato:
Antipasti: crostini con patè di olive nere casalingo + girelle di pasta da pizza con pomodoro, mozzarella e origano
Secondo: finta galantina (ricetta Sale & Pepe collaudatissima)
Contorno: purè di patate + insalata

Come dolce ho fatto proprio la torta al cocco che avevo in mente all'inizio, solo che invece di fare una ricopertura completa di cioccolato bianco ne ho solo colato un po' sopra la torta per fare da "colla" alle decorazioni di zucchero comprate pronte. E' stato meglio, con la ricopertura intera sarebbe stata pesantissima, invece così era perfetta.
Dopo averne lette diverse, ho usato questa ricetta
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=79944

Se mi ricordo, vi posto le foto di entrambe le torte.
luna che bel menù! :D

posteresti la ricetta della finta galantina??' :wink:

io con la pasta della pizza avanzata (ho fatto anche delle pizzette bianche e rosse e dopo un po che ritagliavo/impastavo mi sono stufata ed ho cambiato genere) ho fatto delle girelle col pesto, che son piaciute molto...
io invece penso che mancasse un po' di sapore, magari formaggio/mozzarella non so... :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18845
simo19691 ha scritto:luna che bel menù! :D
Grazie :D
Ho evitato il primo piatto su esplicita richiesta dei miei e della suocera, perciò ho fatto un antipasto di carboidrati che facesse da sostituto.
simo19691 ha scritto:posteresti la ricetta della finta galantina??' :wink:
Ci guardo a casa e cerco di postarla nel pomeriggio o in serata.
Comunque è semplice: petto di pollo, prosciutto crudo e mortadella (a me non piace e ho usato i wurstel), in parte frullati, in parte a pezzetti. Poi uova, abbondante basilico, sale e pepe. Si fa una caramella con la carta da forno e si fa bollire in acqua salata.
Io di solito la servo accompagnata da maionese, ma anche solo il contorno di purè può essere sufficiente ad ammorbidire il gusto, perchè comunque non risulta troppo asciutta. Io la preferisco a temperatura ambiente anche se la ricetta la consiglia fredda.
Appena poso ti scrivo le dosi.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18846
Brava Luna !
Interessante la torta 8)

A proposito, ieri sera "serata Fast food" (praticamente circa una volta al mese si mangia junk food sul divano + Tv :mrgreen: )
Comunque ho fatto gli hamburger con macinato e salsiccia sale, pepe, paprika e li ho cotti in padella.
Poi ho spalmato il pane di sesamo con maionese ho messo insalata, l'hamburger, una fetta di formaggio, salsa di peperoni in agrodolce (fatta da me 8) ) ed ho infornato per 2 minuti.
Ho accompagnato tutto con patatine fritte e coca cola :lol:
Ogni tanto ci vuole :mrgreen:
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18848
lunaspina ha scritto:Just sbav :shock: :shock: :D :D

Mi interessa molto la salsa di peperoni... come la fai? e a che cosa la accompagni?
quoto! :wink:

luna, io ho esagerato tra antipasti, primi e grigliata mista....
la carne alla fine ne è avanzata veramente tanta, ma noi eravamo in 18, adulti, bambini e anziani :lol: , con gusti troppo diversi per poter fare un menù più limitato e quindi.....
comunque visto che era tutto fresco alla fine ho congelato tutti gli avanzi (2 porzioni di lasagna rossa e 3 vaschette di carne alla brace)
tanto immaginavo che il giorno dopo non li avremmo mangiati, mentre poi più avanti magari insieme ad una torta al testo, mi risolverenno 2/3 cene al volo :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18849
simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Just sbav :shock: :shock: :D :D

Mi interessa molto la salsa di peperoni... come la fai? e a che cosa la accompagni?
quoto! :wink:

luna, io ho esagerato tra antipasti, primi e grigliata mista....
la carne alla fine ne è avanzata veramente tanta, ma noi eravamo in 18, adulti, bambini e anziani :lol: , con gusti troppo diversi per poter fare un menù più limitato e quindi.....
comunque visto che era tutto fresco alla fine ho congelato tutti gli avanzi (2 porzioni di lasagna rossa e 3 vaschette di carne alla brace)
tanto immaginavo che il giorno dopo non li avremmo mangiati, mentre poi più avanti magari insieme ad una torta al testo, mi risolverenno 2/3 cene al volo :wink:
Giustissimo :D

Io di galantina ne avevo fatti due rotoli, ma ne è bastato uno e l'altro l'ho congelato. Anche io cena pronta all'occorrenza :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18852
@Luna ne faccio di due tipi entrambe molto molto semplici 8)
Agrodolce: tagli i peperoni a pezzetti (puoi decidere di tenere dimensioni più grandi o più piccole a piacere) e li metti in un pentolino con un filo di olio fino a quando non sono ammorbiditi (pochi minuti). Aggiungi un po' di acqua e lasci sobbollire per qualche minuto quindi aggiungi zucchero, salsa di soia, aceto di vino/mele e un pizzico di sale (indicativamente se consideriamo un peperone medio puoi fare un cucchiaio di ognuno ).
Quando lo zucchero si è sciolto aggiungi la passata di pomodoro. Cuoci a fiamma media fino a quando la salsa comincia a restringere et voilà. La puoi usare appunto per gli hamburger o anche come condimento per la carne pollo o maiale a bocconcini infarinati e passati nella salsa.

L'altro tipo la uso per il risotto o la pasta ed è ancora più semplice: basta frullare i peperoni opportunamente mondati con un goccio di acqua tiepida e panna.
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;