La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9902
Come richiesto nel topic dei pranzi/cene posto la ricetta del

Petto di pollo alle olive (Parodi)

400 gr di petto di pollo
farina
vino bianco o brandy o quello che avete (io avevo vino rosso ed è venuto buono uguale)
4 cucchiai di olive snocciolate
1 cucchiaio di capperi
latte

Tritare con il mixer le olive e i capperi insieme.
Fare il petto di pollo a cubetti, infarinarlo e rosolarlo in poco olio, quindi sfumare con il vino.
Aggiungere al pollo rosolato il pesto di olive, un goccio di latte (due dita circa) e far andare fino a cottura, aggiustare di sale e pepe e servire.
:D
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9903
stellina ha scritto:Come richiesto nel topic dei pranzi/cene posto la ricetta del

Petto di pollo alle olive (Parodi)

400 gr di petto di pollo
farina
vino bianco o brandy o quello che avete (io avevo vino rosso ed è venuto buono uguale)
4 cucchiai di olive snocciolate
1 cucchiaio di capperi
latte

Tritare con il mixer le olive e i capperi insieme.
Fare il petto di pollo a cubetti, infarinarlo e rosolarlo in poco olio, quindi sfumare con il vino.
Aggiungere al pollo rosolato il pesto di olive, un goccio di latte (due dita circa) e far andare fino a cottura, aggiustare di sale e pepe e servire.
:D
sicuramente buonissimo (ma non fa per i ragazzi :? )
magari lo provo quando siamo solo io e l'omo 8)
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9909
stellina ha scritto:Ricettina per fare i passatelli?
Per due persone: mezzo litro di brodo, un uovo, 50g di parmigiano, 50g di pangrattato (meglio se fatto in casa, deve esssere di pane non condito), uno schiacciapatate a fori larghi, noce moscata.

Si mette a scaldare il brodo.
In una terrina, sbatti l'uovo e mescoli col formaggio, aromatizzi con noce moscata. Inizi ad aggiungere il pane gradualmente, potrebbe anche non adarci tutto! Devi ottenere una palla gommosa e soda ma non dura, tipo il pongo di quando eravamo piccole.

Metti la palla nello schiacciapatate ed estrudi direttamente nel brodo caldo; vengono a galla in circa 30"-1', e sono pronti.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9910
Federinik ha scritto:
stellina ha scritto:Ricettina per fare i passatelli?
Per due persone: mezzo litro di brodo, un uovo, 50g di parmigiano, 50g di pangrattato (meglio se fatto in casa, deve esssere di pane non condito), uno schiacciapatate a fori larghi, noce moscata.

Si mette a scaldare il brodo.
In una terrina, sbatti l'uovo e mescoli col formaggio, aromatizzi con noce moscata. Inizi ad aggiungere il pane gradualmente, potrebbe anche non adarci tutto! Devi ottenere una palla gommosa e soda ma non dura, tipo il pongo di quando eravamo piccole.

Metti la palla nello schiacciapatate ed estrudi direttamente nel brodo caldo; vengono a galla in circa 30"-1', e sono pronti.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9913
Grazie Fede!
Alla fine ho fatto come hai detto te (senza aver letto!) ma in dosi doppie, infatti la metà del composto l'ho messo via perchè era troppo (li mangiamo solo io e la bimba, il marito schifa il brodo), erano buoni ma si sono sfatti nella cottura, forse il pangrattato era troppo. Riproverò!

Valery Teresa la brasaola la mangia solo nature, senza un filo di condimento. E la mozzarella idem. Quindi io le proporrei nella maniera più semplice possibile, al max con un filo di olio.
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9915
è ancora presto, ma probabilmente domenica inizierò a preparare qualcosa da congelare per portarmi avanti

dunque, domenica prossima festeggeremo in famiglia il compleanno di G. (con gli amici festa grande questo sabato :wink: ) saremo in 18 (a quanto pare la cifra è ricorrente 8) )
avevo pensato ad un menù abbastanza semplice così da accontentare un po' tutti
antipasti: antipasto all'italiana con affettati e crostini/tartine??
primo: lasagne classiche e bianche?
secondo: arista (ne ho un pezzo grosso in freezer che vorrei utilizzare) e pollo arrosto??
contorno: visto che accenderò il forno a legna patate arrosto??
dolce:??

mi aiutate a definire un po' il menù, magari arricchendo un po' l'antipasto??

grassie!!!!!!!!!!! :D
Simona