La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7306
A me il danubio ad esempio piace a palline più piccole e con la dose della ricetta faccio due tortiere con molte più palline, dopo la prima lievitazione devono stare larghe nello stampo, si uniscono tra di loro con la seconda lievitazione :wink:

Sabato ho fatto il timballo di riso con zucca e pancetta, ho fatto il risotto con questi due ingredienti, poi ho aggiunto parmigiano grattugiato, un uovo, ho messo tutto in uno stampo da plumcake con al centro fettine di pecorino e ho infornato a 180 per 20 minuti.
Era buono ma un po' troppo asciutto per i miei gusti..dovrò cedere alla besciamella?
Immagine
Immagine

#7307
stellina ha scritto:A me il danubio ad esempio piace a palline più piccole e con la dose della ricetta faccio due tortiere con molte più palline, dopo la prima lievitazione devono stare larghe nello stampo, si uniscono tra di loro con la seconda lievitazione :wink:
Ecco, lo sospettavo. Avevo avuto la stessa impressione mentre lo facevo ma essendo il primo tentativo ho preferito seguire la ricetta.
La prossima volta farò come te! :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7308
oggi ho rifatto questa tortina al formaggio volevo dare la ricetta:

TORCOLO AL FORMAGGIO

Ingredienti:
400 gr. farina
4 uova
100 gr. parmigiano grattugiato
50 gr. pecorino romano grattugiato
1 bicchiere di latte
1 bicchiere olio di semi
sale
pepe
2 bustine di lievito pizzaiolo

Procedimento:
Mettere la farina in una ciotola, aggiungere le uova e iniziare ad impastare; aggiungere il latte, l'olio e per ultimo i formaggi; amalgamare bene e infine mettere il lievito.
Imburrare e infarinare una teglia da ciambellone (o due da plum-cake), versare il composto che sarà abbastanza morbido e cuocere in forno a 180° per circa 30 min. (fare la prova stecchino)

Ottimo anche con del formaggio a pezzettini (io non lo metto perchè non piace a G.) o pancetta o prosciutto cotto a cubetti.

è l'ideale accompagnato da affettati :wink:
Simona

#7309
stellina ha scritto: Sabato ho fatto il timballo di riso con zucca e pancetta, ho fatto il risotto con questi due ingredienti, poi ho aggiunto parmigiano grattugiato, un uovo, ho messo tutto in uno stampo da plumcake con al centro fettine di pecorino e ho infornato a 180 per 20 minuti.
Era buono ma un po' troppo asciutto per i miei gusti..dovrò cedere alla besciamella?
io la besciamella la aggiungo proprio per renderlo meno asciutto :wink:

#7310
sabato ho avuto gente a cena quasi a sorpresa.
:shock:
diciamo che in 3 ore abbiamo dovuto fare la spesa... pulire casa (loremiro) :shock: e cucinare (io)

alla fine è venuta fuori una roba dignotosa.. ma sono una che ha bisogno dei suoi tempi per dare il meglio.. va beh. :roll:

stasera invece ho fatto una bella minestrina in brodo.. ed ha ragione mia mamma.. il brodo viene meglio se al posto della gallina si usa il galletto! :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7311
Ti capisco... io quando invito, per quanto mi sforzi di essere easy, soffros empre un po' di ansia da prestazione; il Mr dice che e' una tara ereditaria, ce l'ha pure mia madre (brrrr!!!).
Una cena del genere, con poco preavviso, sarebbe terapeutica... mi obbligherebbe a fare qualcosa di semplice.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#7312
Federinik ha scritto:Ti capisco... io quando invito, per quanto mi sforzi di essere easy, soffros empre un po' di ansia da prestazione; il Mr dice che e' una tara ereditaria, ce l'ha pure mia madre (brrrr!!!).
Una cena del genere, con poco preavviso, sarebbe terapeutica... mi obbligherebbe a fare qualcosa di semplice.

vale un po' per tutti.....soprattutto se in un pomeriggio devi organizzare la cena, fare la spesa e pulire la casa....e se la dispensa e il freezer sono vuoti :?


coi bimbi piccoli poi è ancora più complicato :wink:


EDIT: io comunque in caso di cene improvvisate (mio marito è capace di invitare anche alle 6 del pomeriggio :evil: ) non disdegno le pizze da asporto 8)
Simona

#7313
Anche io Simo, w la pizzaaaaaa!
Il problema per me è più se capita qualcuno tra settimana (rarissimo), nel week end la casa è abbastanza in ordine e qualcosa da cucinare c'è sempre, certo non la cena da gran gourmet, ma una pasta al pomodoro un po' rivisitata e della carne riesco sempre ad approntarle 8)
Immagine
Immagine

#7314
stellina ha scritto:Anche io Simo, w la pizzaaaaaa!
Il problema per me è più se capita qualcuno tra settimana (rarissimo), nel week end la casa è abbastanza in ordine e qualcosa da cucinare c'è sempre, certo non la cena da gran gourmet, ma una pasta al pomodoro un po' rivisitata e della carne riesco sempre ad approntarle 8)

io di sughetti semplici ne ho sempre congelati, però nun ce la faccio se ho ospiti a fare cose "banali" :oops:


e il sabato a casa mia è il giorno più caotico :roll: :roll: :oops:
Simona

#7315
simo19691 ha scritto:
stellina ha scritto:Anche io Simo, w la pizzaaaaaa!
Il problema per me è più se capita qualcuno tra settimana (rarissimo), nel week end la casa è abbastanza in ordine e qualcosa da cucinare c'è sempre, certo non la cena da gran gourmet, ma una pasta al pomodoro un po' rivisitata e della carne riesco sempre ad approntarle 8)

io di sughetti semplici ne ho sempre congelati, però nun ce la faccio se ho ospiti a fare cose "banali" :oops:


e il sabato a casa mia è il giorno più caotico :roll: :roll: :oops:
Certo, se fosse il pranzo del sabato sarebbe infattibile, in pieno delirio faccenduolo :lol:
Io non mi faccio troppi problemi, se vieni a trovarmi a metà pomeriggio e ti invito arimanre a cena mi sembra chiaro che non posso approntare una cena da gran galà, chi si accontenta gode, no?
Immagine
Immagine

#7316
stellina ha scritto:
simo19691 ha scritto:
stellina ha scritto:Anche io Simo, w la pizzaaaaaa!
Il problema per me è più se capita qualcuno tra settimana (rarissimo), nel week end la casa è abbastanza in ordine e qualcosa da cucinare c'è sempre, certo non la cena da gran gourmet, ma una pasta al pomodoro un po' rivisitata e della carne riesco sempre ad approntarle 8)

io di sughetti semplici ne ho sempre congelati, però nun ce la faccio se ho ospiti a fare cose "banali" :oops:


e il sabato a casa mia è il giorno più caotico :roll: :roll: :oops:
Certo, se fosse il pranzo del sabato sarebbe infattibile, in pieno delirio faccenduolo :lol:
Io non mi faccio troppi problemi, se vieni a trovarmi a metà pomeriggio e ti invito arimanre a cena mi sembra chiaro che non posso approntare una cena da gran galà, chi si accontenta gode, no?

è che io il sabato mattina lavoro sempre (e pure il marito...)...quindi il delirio faccenduolo si sposta al pomeriggio :evil:
Simona

#7317
mi spiaceva fare la pasta al pomodoroooo :lol:

solamente perchè era la prima volta che venivano a cena.. se fossero stati parenti o amici collaudati mi sarei fatta meno problemi... :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7319
stellina ha scritto:Avete qualche ricettina di torta con il semolino?
No ma mangerei tonnellate di frittura dolce, ovvero semolino dolce. Da star male, è più forte di me :oops:

Però non si mangia come dolce.
Anche se è dolce :roll:

E' fritta, vuoi lo stesso?
- Aspettando Godot -