La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11296
stellina ha scritto:Anche io avevo pensato al filetto di maiale ma ci si mangia poco...ci vuole qualcosa che sia anche "voluminoso" per quello di avevo proposto il coscio di tacchino, che non sembra più tacchino da cotto, il tacchino classico non piace nemmeno a noi...
Simo e se tu facessi salsiccie e fagioli all'uccelletta??
O uno spezzatino bello sugoso magari con la polenta, funghi, salsicce?
il maiale lo voglio evitare per il motivo che ho detto prima...sì, avevo pensato anche alla polenta, è che non sono proprio specializzata nel farlo :oops:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11304
Ritorno sull'argomento "torte semplici" iniziato da Clà

Ieri volevo consumare mezzo sacchetto di pane raffermo ed ho trovato in rete questa ricetta:

Torta di mele e pane raffermo

Ingredienti:
.300 gr di pane raffermo
.500 gr di latte intero
.2 uova
.2 mele
.140 gr di zucchero
.mezza scorza di limone
.burro q.b.
.zucchero semolato q.b.


Sbriciolate il pane raffermo e lasciarlo macerare nel latte per circa due ore. Unirvi poi la buccia del limone grattugiata, le mele tagliate a dadini e le uova montate con lo zucchero. Amalgamate con cura e con delicatezza così da smontare il meno possibile il composto uova-zucchero.
Versate l'impasto in una tortiera da 26 cm imburrata, spolverate con zucchero semolato e scagliettarvi sopra il burro.
Infornate a 180° per circa 40'-45'.

fonte:
http://mirtilloblu.blogspot.com/2011/04 ... fermo.html

Io ci ho aggiunto pinoli e cedro candito, e ricoperto con granella di zucchero che dovevo consumare, ma si presta anche all'aggiunta di cioccolato/cacao, uvetta, cannella............
E' buona, morbida e ben umida, non troppo dolce :wink:
Eccola :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11309
Ufff..
Ho combinato un pasticcio!
Ho deciso di fare le orecchiette pugliesi con la famosa semola. Da buona pugliese....non le avevo mai fatte :lol: ma ho visto spesso mia zia mentre le preparava.
C'ho provato, ma proprio non riuscivo a dargli na forma :roll: poi ho provato a stenderla per fare magari dei maltagliati o qualcosa di simile, ma mi si appiccicava tutto l'impato sul top...'nsomma....che ci faccio? Ora ho messo l'impasto in freezer :roll:
Idee? :mrgreen:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)