La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16278
la cena è andata benissimo.
Ho fatto 600 gr di riso e sono venuti 35 arancibni ma non piccoli come volevo. Troppo difficile. Devo allenarmi. Mancavano forse di sapore. Infatti sono piaciuti ai palati delicati ma quelli più robusti li hanno trovati con poco carattere. Devo condirli la prossima volta. Il risotto è stato un successone
Immagine
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16286
allora ragazze, per gli arancini ho fatto un semplice risotto allo zafferano. I palati più forti avrebbero gradito del prosciutto con del formaggio (io ho messo solo parmigiano) o non so cos'altro.
Li ho fritti con la farina di mais invece del pangrattato, per questo sembrano pallidi. Ma sicuramente vengono più croccanti e asciutti
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16287
realexa ha scritto:allora ragazze, per gli arancini ho fatto un semplice risotto allo zafferano. I palati più forti avrebbero gradito del prosciutto con del formaggio (io ho messo solo parmigiano) o non so cos'altro.
Li ho fritti con la farina di mais invece del pangrattato, per questo sembrano pallidi. Ma sicuramente vengono più croccanti e asciutti
capito real :wink:
Ma ti assicuro che anche col pangrattato vengono croccanti e asciutti :wink:
E in effetti il vero arancino ha sempre un ripieno 8) , ma saranno stati buoni anche così!

:arrow: bubu allora ancora più brava! Io gli gnocchi li ho sempre e solo comprati :mrgreen:
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16288
:arrow: recupero le ricette delle torte all'ananas e poi le posto (per chi le ha richieste)

:arrow: per la pasta arrotolata: io facevo la sfoglia, la condivo, arrotolavo, mettevo in un canovaccio e poi lessavo in acqua....dopodichè una volta cotta srotolavo, affettavo e condivo (ricetta che facevo anni fa e mai più rifatta perchè laboriosissima però :roll: )

ieri ho fatto l'arista all'arancia di stellina, davvero una variante molto gustosa! :wink:

bubu bellizzimo menù!!!! gli gnocchi come li hai conditi??? e i cestini di polenta come li hai realizzati??

Real, in pratica hai fatto i supplì bianchi....sembrano molto appetitosi comunque :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16289
belli Real...hanno proprio un bell'aspetto :wink:

chef bubu bravissima per le ricette e per l'impiattamento :wink:

ros...ho fatto i nidi di rondine solo una volta, seguendo pedissequamente questa ricetta.
pasta cruda comprata al pastificio :mrgreen:
preparato la sera prima...nottata in frigo
mattinata cucinato con abbondante besciamella non sodissima che in cottura viene molto assorbita dalla pasta quindi alla fine non ne rimane traccia di liquido :wink: funghi crudi che rilasciano anche molti liquidi.
per scrupolo domandai al pastificio anche se dovevo sbollentarla e mi suggerì di si ma io alla fine mi sono lanciata come dice la ricetta ed è andata benone...una scocciatura in meno.
questi i miei
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/ ... 1115_n.jpg
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16290
Ciao ragazzuole!
grazie come sempre per i vostri gentili commenti :wink:

@simo gli gnocchi li ho conditi con radicchio, panna di soia (buonissima e leggerissima) e zafferano....davvero un piatto riuscitissimo e sano. :wink:
I cestini di polenta li ho realizzati foderando di polenta (cotta e leggermente raffreddata) i pirottini dei muffins :wink: dorati in forno per qualche minuto e poi conditi con i funghi. :wink:

@real, io ho già apprezzato le tue bontà su FB :wink:

@oltre, brava come sempre :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)