La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16696
sto pensando alla torta per il mio compleanno il mese prossimo.
La voglio così, ma ad un piano solo con le decorazioni come si vedono sull'ultimo piano di questa. Il colore lo voglio rosa antico e sulla base metteremo un nastro tono su tono.
Due domande: il rosa antico come si ottiene?
La torta la vorrei cioccolatosa: avete qualche ricetta che resti dentro mordibsa e non asciutta ma ache all'esterno regga la pasta di zucchero?
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16700
DIERRE ha scritto:
Federinik ha scritto:
DIERRE ha scritto::roll: Sacchetto di polenta taragna nella cesta natalizia.Mai fatta con cosa è meglio accompagnarla??
non c'è fretta :mrgreen:
Mantecarla col formaggio (taleggio).
Condirla con un sughetto semplice di funghi trifolati semplici, con olio aglio prezzemolo acqua sale.
:D grazie per le idee.
Proverò a farne una piccola quantità, per test;poi ho promesso di farla assaggiare.
Qui si fa abitualmente quella gialla ed istantanea , mi sa che la cottura della taragna sarà lunga :roll:
Te la dovresti cavare in 40 minuti..
a me la semola della taragna piace molto di piu' di quella gialla (istantanea si trova ma non al super..)
certo e' esaltata nelle varianti in bianco o con il formaggio, pero' nulla ti vieta di provarla con gli abbinamenti
a cui sei abituata :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16702
Ragazze, help! Un secondo facile facile e veloce? Per primo pensavo di fare un risotto gorgonzola e radicchio, così facico una sola pietanza anche per mia sorella vegetariania. Ma di secondo? Non è necessario che sia vegetariano, lei di solito mangia un primo e insalata oppure penserò a qualcosa di freddo.

Se comprassi un rotolo di tacchino o simili... una salsa per accompagnarlo?
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16703
Dolores ha scritto:
realexa ha scritto:no no, minu. Magari. La copertura me la fa mia cugina ma non hai mai usato il rosa antico e non vuole sbagliare. L'interno dovrebbe farmelo mia sorella
Credo che basti aggiungere il rosso poco x volta.... :roll:
dici che non ci vuole un po' di marrone?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16704
realexa ha scritto:
Dolores ha scritto:
realexa ha scritto:no no, minu. Magari. La copertura me la fa mia cugina ma non hai mai usato il rosa antico e non vuole sbagliare. L'interno dovrebbe farmelo mia sorella
Credo che basti aggiungere il rosso poco x volta.... :roll:
dici che non ci vuole un po' di marrone?
real nel rosa antico c'e' magenta una punta di giallo e una di nero...

comunque e' splendida quella torta :shock:
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)