La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13592
bubu ha scritto:
simo19691 ha scritto:
petra18 ha scritto:conosco persone che fanno spurgare le lumache in casa . :D dopo averle catturate si mettono in gabbiette tipo quelle dei canarini e gli si fa fare una dieta particolare

vanno fatte spurgare con la crusca (mi pare)
qui vicino c'è una sagra delle lumache che è un evento!! e non dimentichiamo che anche in francia sono un piatto ricercato :wink:

che poi se vogliamo possono essere benissimo paragonate ad un mollusco, cozza o vongola che sia..... :roll:
Il discorso non fa una piega....ma da noi non ti imbustano le cozze come se fossero delle caramelle :|

Ps, dimmi dove fanno la sagra delle lumache....cosi' evito di passarci!! :lol:
si, ma io infatti pensavo alle classiche lumache cucinate...

guarda qui :mrgreen:

http://www.prolococantalupocastelbuono. ... lumaca.htm
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13599
mamma mia... le lumache credo siano una delle cose che mai e poi mai riuscirei ad assaggiare. Qui c'è chi ci fa anche il cous cous visto che restiamo in tema 8)

Ricordo che mio nonno, dopo aver piovuto, usciva alla ricerca e poi le teneva in una gabbietta e spurgare come si spiegava prima e gli dava da mangiare pasta cruda :shock:
io ne ero nauseata fin da piccola :?
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13603
nancy77 ha scritto:mamma mia... le lumache credo siano una delle cose che mai e poi mai riuscirei ad assaggiare. Qui c'è chi ci fa anche il cous cous visto che restiamo in tema 8)

Ricordo che mio nonno, dopo aver piovuto, usciva alla ricerca e poi le teneva in una gabbietta e spurgare come si spiegava prima e gli dava da mangiare pasta cruda :shock:
io ne ero nauseata fin da piccola :?

Guarda, lascia perdere....lo faceva anche mia nonna, ed io vivevo nel terrore per giorni (ho la fobia), finche' non finivano in padella :| :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)