La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20011
Dierre

Padellino bello unto col burro (io uso uno scottex sporcato nel burro/olio e mi regolo con quello, se c'è troppo olio/burro altrimenti frigge ), fiamma media/vivace e come dose calcola poco meno di un mestolo :wink:
Per staccarla e girarla io uso una spatola in legno (non faccio il salto per intenderci).
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20012
justonething ha scritto:Dierre

Padellino bello unto col burro (io uso uno scottex sporcato nel burro/olio e mi regolo con quello, se c'è troppo olio/burro altrimenti frigge ), fiamma media/vivace e come dose calcola poco meno di un mestolo :wink:
Per staccarla e girarla io uso una spatola in legno (non faccio il salto per intenderci).
:wink: ecco, grazie. Mi prendo nota e riprovo. :shock: fare il salto :lol: :lol: potrei farla arrivare sulla poltrona.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20013
justonething ha scritto:Dierre

Padellino bello unto col burro (io uso uno scottex sporcato nel burro/olio e mi regolo con quello, se c'è troppo olio/burro altrimenti frigge ), fiamma media/vivace e come dose calcola poco meno di un mestolo :wink:
Per staccarla e girarla io uso una spatola in legno (non faccio il salto per intenderci).
quoto
io poi nell'impasto metto un po' di burro quindi praticamente non serve
uso pure due padellini della misura giusta e dopo la prima/seconda magari troppo spessa mi regolo in automatico :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20014
simo19691 ha scritto:
justonething ha scritto:Dierre

Padellino bello unto col burro (io uso uno scottex sporcato nel burro/olio e mi regolo con quello, se c'è troppo olio/burro altrimenti frigge ), fiamma media/vivace e come dose calcola poco meno di un mestolo :wink:
Per staccarla e girarla io uso una spatola in legno (non faccio il salto per intenderci).
quoto
io poi nell'impasto metto un po' di burro quindi praticamente non serve
uso pure due padellini della misura giusta e dopo la prima/seconda magari troppo spessa mi regolo in automatico :wink:
Urca due padellini, io ne ho solo uno da 20 cm. :wink:
La mia ricetta di prova era: farina di farro, albumi e latte.Farcitura di ricotta ed asparagi,buona!
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20017
minusina ha scritto:Uffa, volevo fare la cheesecake per sabato sera ma non m iricordo più che ricetta uso di solito. Che testa!!Ci sono talmente tante versioni che non so più qual è quella "collaudata" :roll:

Per le crespelle quoto le altre, padellino antiaderente leggermente unto di burro e un mestolino piccolo, fai le prime e ti regoli subito con la quantità :wink:
:D grazie minu! sabato mi ci metterò.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20018
Rouge84 ha scritto:
minusina ha scritto:Uffa, volevo fare la cheesecake per sabato sera ma non m iricordo più che ricetta uso di solito. Che testa!!Ci sono talmente tante versioni che non so più qual è quella "collaudata" :roll:

Per le crespelle quoto le altre, padellino antiaderente leggermente unto di burro e un mestolino piccolo, fai le prime e ti regoli subito con la quantità :wink:
La mia
5 uova e 750 g Philadelphia
Riuscita assicurata 8) leggerezza non assicurata :mrgreen:
5 uova??stica! :lol: :lol:
ma com'è?base di biscotti più uno strato o due?

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20020
justonething ha scritto:Prima foto da sx a dx : cous cous zucchine e merluzzo con timo e buccia di limone, mini cheese cake al gorgonzola con noci e pesto, mini cheese cake alla crescenza con pesto miele e pere, cous cous ai pomodori secchi, pomodori freschi e menta.

Seconda foto bignè al tonno e budino al grana con pomodorini caramellati e riduzione di aceto balsamico.

Ps i budini sono venuti proprio bene con la ricetta modificata, appena riesco ve la posto sono piaciuti a tutti e si possono preparare con un po' di anticipo perciò sono anche comodi !

Belle vassoiate di robina invitante e bella presentazione.
I budini di parmigiano li faccio anche io, io li servo con crema di piselli.