La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19411
bradipa66 ha scritto:di corsa
una ricetta veloce e collaudata per il pesce spada senza pomodoro?
ieri sera ho impiegato due ore per il pollo al curry ed il pilaf ordinato dai figli, e stasera non ho voglia di cucinare :twisted:
i tuoi figli mangiano quella roba???? :shock:
donna fortunata!!!!! 8)

a me il pesce spada piace semplice grigliato (o piastrato) condito con un goccio d'olio limone e rosmarino (o prezzemolo) :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19412
simo19691 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:di corsa
una ricetta veloce e collaudata per il pesce spada senza pomodoro?
ieri sera ho impiegato due ore per il pollo al curry ed il pilaf ordinato dai figli, e stasera non ho voglia di cucinare :twisted:
i tuoi figli mangiano quella roba???? :shock:
donna fortunata!!!!! 8)

a me il pesce spada piace semplice grigliato (o piastrato) condito con un goccio d'olio limone e rosmarino (o prezzemolo) :wink:
mangiano e chiedono: anzi, il figlio che è quello più strano e schifiltoso gradisce moltissimo
alla griglia lo faccio di solito, ma poi mi puzza tutta la casa
dai, un'alternativa?? :wink:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19414
simo19691 ha scritto:non sono molto (per niente) ferrata col pesce... :cry:
e comunque ogni volta che lo cucino, qualsiasi tipo e qualsiasi modo la casa spuzza sempre un po' :roll:

:cry:
vabbè, sgugolo un pochino
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19415
Bradipa come l'hai fatto in fine?

Io ieri sera ho fatto una specie di "lasagna" di zucchine niente male.
Ho tagliato le zucchine a fettine con una mandolina e le ho disposte a strati (salato, pepato e un filo di olio) alternando con una crema di sola ricotta e prosciutto cotto tagliato a striscioline, ho finito con un cucchiaio di parmiggiano e pane grattuggiato per fare un po' di crosticina.
Si cuoce a 180 ° per 35/40 min o finchè le zucchine non sono morbide.
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19416
justonething ha scritto:Bradipa come l'hai fatto in fine?

Io ieri sera ho fatto una specie di "lasagna" di zucchine niente male.
Ho tagliato le zucchine a fettine con una mandolina e le ho disposte a strati (salato, pepato e un filo di olio) alternando con una crema di sola ricotta e prosciutto cotto tagliato a striscioline, ho finito con un cucchiaio di parmiggiano e pane grattuggiato per fare un po' di crosticina.
Si cuoce a 180 ° per 35/40 min o finchè le zucchine non sono morbide.
alla parola crema ho tremato!!!!!! 8)
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19419
justonething ha scritto:Bradipa come l'hai fatto in fine?

Io ieri sera ho fatto una specie di "lasagna" di zucchine niente male.
Ho tagliato le zucchine a fettine con una mandolina e le ho disposte a strati (salato, pepato e un filo di olio) alternando con una crema di sola ricotta e prosciutto cotto tagliato a striscioline, ho finito con un cucchiaio di parmiggiano e pane grattuggiato per fare un po' di crosticina.
Si cuoce a 180 ° per 35/40 min o finchè le zucchine non sono morbide.
interessante!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19423
justonething ha scritto:Direi contorno :roll:
- bolliti con olio e limone
- in padella a fettine con olio, aglio e prezzemolo (che poi vanno bene per una frittata o per condire la pasta, o per fare un crostino.....)
- ripieni ma son più adatti i cimaroli: crciofo intero, lo allarghi bene al centro e ci metti un composto di pane, uovo, prezzemolo, gambi sminuzzati, parmigiano cotti in padella o in forno (a me piacciono senza carne)
- alla giudia o alla romana (?), carciofo intero cotto in padella a testa in giù, con olio, aglio e menta

il segreto per i carciofi è di pulirli bene e scartare le foglie dure, poi vanno messi a bagno in acqua acidula sennò anneriscono
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19425
mi sono iscritta ad una lezione di cucina nel ristorante di una chef una stella michelin. :mrgreen:
menu
Frittelle soffici di carciofi, mozzarella di bufala e passatina di pomodoro fresco
cappellacci di patate e stracciatella con salsa di cime di rapa
coscetta di coniglio avvolta nella pancetta e dolcemente arrostita, patata all'extravergine, asparagi e tarufo nero
soufflè di mandorla e lamponi con salsa di cioccolato fondente
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine