La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17419
lunaspina ha scritto:Grazie per le dritte sul Danubio!
Mi sa che proverò la ricetta di Misya, che così a occhio è quella che mi ispira di più, e poi farò come dice Simo, riducendo o togliendo del tutto lo zucchero.

Pucci, ma con l'impasto della pizza non viene un po' un malloppazzo?
No..basta stenderla un pochino di piu'... :wink:
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17420
ieri sera visto il grande successo avuto qui ho voluto rifare la bilbolbul versione muffin...

mio figlio ne ha assaggiato uno ed ha detto: ha lo stesso sapore delle barrette (pesoforma) che mangiavi quando eri a dieta :roll: :|

effettivamente la ricetta che ho io è troppo cacaosa.....riguardo indietro per vedere la vostra.....

Edit: la ricetta è la stessa (100 gr. cacao amaro)
ah, io ho messo metà latte (125) e metà succo di arancia e zucchero di canna
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17423
si, soffice lo era pure stamattina, soprattutto perchè il muffin rimane chiuso (la torta affettata tende ad asciugare), poi avendolo fatto un sola altra volta ho proprio voluto riprovare....
il sapore non convince, non è piaciuto a nessuno dei ragazzi (a L. per il gusto di arancia...forse si sentiva troppo la buccia, mentre G. non ama particolarmente le cose troppo cioccolatose)...

vabbè mi sacrificherò io :mrgreen:


voglio fare anche io la torta di rose, vorrei qualche dritta però sul fare l'impasto il giorno prima e metterlo in frigo per il giorno successivo...tempi di lievitazione e soprattutto quantità di lievito rispetto alla procedura normale...chi mi aiuta????????? :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17426
simo19691 ha scritto: voglio fare anche io la torta di rose, vorrei qualche dritta però sul fare l'impasto il giorno prima e metterlo in frigo per il giorno successivo...tempi di lievitazione e soprattutto quantità di lievito rispetto alla procedura normale...chi mi aiuta????????? :roll:
non saprei! :?
con la pizza si fa traquillamente la sera prima e si mette in frigo in un contenitore per poi toglierla nel pomeriggio del giorno seguente e con una pochissima quantità di lievito.
ma con l'impasto brioche non saprei :roll:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17427
oltre_mente ha scritto:
simo19691 ha scritto: voglio fare anche io la torta di rose, vorrei qualche dritta però sul fare l'impasto il giorno prima e metterlo in frigo per il giorno successivo...tempi di lievitazione e soprattutto quantità di lievito rispetto alla procedura normale...chi mi aiuta????????? :roll:
non saprei! :?
con la pizza si fa traquillamente la sera prima e si mette in frigo in un contenitore per poi toglierla nel pomeriggio del giorno seguente e con una pochissima quantità di lievito.
ma con l'impasto brioche non saprei :roll:
mai fatto nemmeno con la pizza...
quindi impasto la sera, metto in frigo...
tolgo dal frigo tipo a che ora?
e poi devo farla rilievitare a palla, stesa??
e quanto lievito?
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17428
simo19691 ha scritto:ieri sera visto il grande successo avuto qui ho voluto rifare la bilbolbul versione muffin...

mio figlio ne ha assaggiato uno ed ha detto: ha lo stesso sapore delle barrette (pesoforma) che mangiavi quando eri a dieta :roll: :|

effettivamente la ricetta che ho io è troppo cacaosa.....riguardo indietro per vedere la vostra.....

Edit: la ricetta è la stessa (100 gr. cacao amaro)
ah, io ho messo metà latte (125) e metà succo di arancia e zucchero di canna
io l'ho rifatta domenica mettendo 75 g di cacao amaro e anche se aggiungo yogurt e il succo d'arancia metto tutto il latte, mi sembra ci voglia
The sisterhood of The Calf 40