La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#301
stellina ha scritto:
perky ha scritto:Ho molte salciccie nel congelatore (erano in offerta ed ho fatto scorta), stasera pensavo di cucinarne qualcuna, ma quale ricetta mi consigliate? Dovrebbe essere un secondo da abbinare ai funghi al graten che avete postato qualche pagina + indietro.
Ricettina toscana: fagioli all'uccelletta con salsiccia, una prelibatezza :D !!
Allora, ci vorrebbero i faglioli lessati in casa, ma per fare una cosa veloce puoi usare quelli in scatola.Fai un soffrittino (senza farlo bruciare!) di aglio e salvia e poi ci fai cuocere insieme i fagioli, sgocciolati e ben sciacquati, per qualche minuto. Mentre loro si insaporiscono prepari un pochino di brodo, circa una tazza (io lo faccio con il granulare o con il dado) e ci stemperi un po' di concentrato di pomodoro (conserva), quindi aggiungi ai fagioli. Devono diventare arancioni. Continui a farli andare a fuoco lento per qualche minuto. Durante queste operazioni, fai arrostire le salsicce (quante ne vuoi) tagliate a metà, e le aggiungi nel tegame insieme ai fagioli, fai insaporire ancora qualche minuto e ....mangi :wink: !!
Le quantità sono a occhio perché per queste ricette io vado a ...sentimento!

anche mia mamma la fa uguale uguale.. usando la conserva e non la passata di pomodoro!! :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#303
per festeggiare domani la mia festa(nn c'è bisogno che arrivino steve tok e virtual a dirlo)ho preparato queste due cosine oggi pomeriggio così stanotte nell'attesa che arrivi la befana possiamo stuzzicare
Immagine

questo è il pan-brioche:
400 gr di farina manitoba-100gr farina00-250gr di latte-80gr di burro-40gr di zucchero-10gr di sale-1cubetto di lievito-3tuorli.
Impasto tutto insieme(io lo faccio nel bimby)lo facio lievitare x un ora poi lo reimpasto per 20min lo emtto nella forma di carta del panettone, lo metto in forno e lo faccio crescere sino all'orlo delllo stampo;poi inforno per 40min 180°.
L'ho taglaito in 10 dischi e farcito.


poi la crostata di fruta come dolce.
Immagine



da quando c'è il forum di cook, stò pensando di aprirmi un ristorantino.
Immagine

#304
EHIIII li prepari per domani???
Mi stavo dimenticando di dirti che è la tua festa! :lol: :lol: :lol:
Sei la regina delle befane, BEFANA! :wink: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#305
ptata00 ha scritto:ehi!
qualcuno di voi ha delle ricettine per fare delle marmellatine da accompaganre ai formaggi??? :D :D :D
Coi formaggi sono buone la marmellata di fichi (seguo lo stesso procedimento di qualsiasi marmellata: sbuccio i fichi, li peso e li cuocio con la metà del peso di zucchero finche non si addensa) o la composta di cipolle (tagli a fettine sottili 5 grosse cipolle rosse, le fai appassire in una padella antiaderente con un cucchiaio d'olio, aggiungi 3 cucchiai di zucchero di canna e il succo di 2 arance e fai cuocere fino a fare asciugare il fondo di cottura)
- Aspettando Godot -

#306
grazie Clà! :D
sembrano ottime......... ma per quanto tempo devo cuocerle??? :roll:
e per un vasetto piccolo quanti fichi mi occorrono????
E con 5 cipolle quanta ne esce? :roll:

emh......scusa, non voleva essere un interrogatorio è! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#307
ptata00 ha scritto: ma per quanto tempo devo cuocerle??? :roll:
Per quella di cipolle bastano 10 minuti, il tempo di appassire le cipolle e fare asciugare il sughetto di zucchero e succo d'arancia.
Per i fichi invece serve almeno un'ora.
ptata00 ha scritto:
e per un vasetto piccolo quanti fichi mi occorrono????
E con 5 cipolle quanta ne esce? :roll:
Bella domanda :oops:
Con 5 cipolle grosse ti vengono circa una decina di cucchiaiate di composta.
Per i fichi non ti so dire perché io la faccio una volta all'anno quando maturano e in base ai fichi disponibili riempio i vasetti. Ti consiglio di abbondare: una volta cotta, metti la marmellata ancora calda nei vasetti della bormioli, li capovolgi e la conservi per un anno :wink:
- Aspettando Godot -

#308
grazie mille........allora visto che non è stagione proverò a fare subito quella di cipolle!!!!! :D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#309
Vista la stagione ti consiglio anche quella di pere e senape
Fai una normale marmellata di pere e zucchero, quando è pronta e fredda aggiungi l'essenza di senape (si compra in farmacia) ti consiglio 3 gocce ogni chilo di marmellata, non di più....
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#310
ricetta provata ieri sera:

Filetto di trota salmonata con pomodorini e patate arrosto:

ingredienti per due persone:
un filetto di trota salmonata
aglio, prezzomolo, pane grattato
patate
pomodorini

fare un trito con l'aglio, il prezzemolo e il pan grattato, condito con sale e olio.

lavare il filetto e coprirlo interamente con il trito.
Nel frattempo tagliare le patate e farle cuocere quasi a cottura in una pirofila in forno con olio e sale.
Aggiungere poi il filetto e i pomodorini conditi, portare a cottura il filetto (il pangrattato deve essere bello croccante)

Sfornare e magnare!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#311
volevo chiedere: :roll: :idea: :idea:
cosa cucinate alla sera, se a mezzogiorno MANGIATE QUALCOSA DI VELOCE. :wink: :wink:
Come ho già detto, mi sono trasferita da mia suocera,(loro a mezzogiorno mangiano carne o primo),cosa posso preparare o far preparare per la mia famiglia e loro (marito e due bimbe 9-4, che a mezz.mangiano in mensa a scuola).
Io sono molto inventiva con i piatti da cucinare :P ma dove sono ora, non mi sembra il caso di fare gli esperimenti, però vorrei deciderlo, lo ,tra l'altro ,sono abituati a cenare presto, ore 19 :? ,noi a casa stiamo ancora studiando......dato che maritino torna alle 20,30-21 .Inoltre hanno una villetta a schiera, ed è molto dispersiva, se studio in camera con la figlia non posso stirare o cucinare, quindiiiiiiiiii, comunque mi trovo benissimo dove sono, c'è solo questo problemino..... :cry: :wink: :wink:

#313
siiiiii a mezzog.mio marito non mangia sempre, ed io facendo orario continuato, mangio una briosche al mattino con il cappuccio e poi ceno, ma la mia ulteriore domanda è, mangiate quello che trovate nel frigor oppure decidete al momento della spesa, cosa mangiare es. lunedi' cosiiiii, martediì ......ecc :roll: .a me le torte salate piacciono, ma a mio marito noooooooo, \alle figlie noooooooooo, dai non mandatemi al quel paese, siamo un po' straniiiiiiiiiiii :twisted:

#314
solitamente io faccio la spesa con le cose che sono in offerta, poi in base a quanto ho in frigo cucino!

solitamente a casa mia siccome il pranzo è sempre stato frugale, a cena facevo della pasta/riso oppure patate... insomma dipende da chi arrivava prima a casa quanto tempo/voglia aveva di preparare!

adesso che sono sola... ti lascio immaginare che cosa possa preparare!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#315
mi dite la ricetta per fare un buon riso basmati??

so che dovrebbe essere cotto a vapore.. vi risulta??
e nel caso... l'acqua nella vaporiera deve essere solo acqua o ci vanno aggiunti aromi?? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3