La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5626
Saul1978 ha scritto:
Sil70 ha scritto:Saullino....semplice semplice e bono bono!

http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=10213
c'è da montare l'uovo......... :roll: :lol:
lo monti a mano...oppure, vai prendi uno di questi:
Immagine
di solito costano poco poco e li trovi pure al super! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5628
Saul1978 ha scritto:i biscotti al cioccolato di dol non sembrano male....
così come le 2 ricette di simo........
e mo che faccio?
vai con tutte e 3...una una verrà bene! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5629
fai tutti quelli che ti ispirano e presentin un bel vassoio!
cmq i torcetti sono spettacolari e facilissimi (io li faccio solo con la sfoglia farcita di nutella)

i coockies sono irresistibili e le palline al cioccolato sfiziose :wink:
si fanno così presto che puoi farli tutti (x es mentre le palline sono in frigo a freddare io faccio i cookies)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5632
simo19691 ha scritto:la frolla non è proprio facilissima da impastare...però puoi sempre provare :wink:
quali difficoltà potrei incontrare?

#5633
che fatichi ad impastarla.... per un buon risultato deve raggiungere una consistenza che solo una mano esperta sa creare...
ma soprattutto con la cottura: io sono una discreta cuoca ma biscotti e crostate non sono mai riuscita a farli!! :evil: troppo secchi o duri o bruciati
tranne quelli postati sopra 8)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5634
forse stasera faccio una prova....
domandona: come mai in alcune ricette di biscotti frolla/marmellata la marmellata viene spalmata prima della cottura e in altre dopo?

#5635
Saul1978 ha scritto:forse stasera faccio una prova....
domandona: come mai in alcune ricette di biscotti frolla/marmellata la marmellata viene spalmata prima della cottura e in altre dopo?

in genere si mette sempre prima....non saprei, dovrei vedere la ricetta :roll:
Simona

#5636
simo19691 ha scritto:
Saul1978 ha scritto:forse stasera faccio una prova....
domandona: come mai in alcune ricette di biscotti frolla/marmellata la marmellata viene spalmata prima della cottura e in altre dopo?

in genere si mette sempre prima....non saprei, dovrei vedere la ricetta :roll:
ok la metto prima che è meglio....stasera faccio una prova ....male che vada ho tempo per pensare ad altro.
ps: mi sapete consigliare una marca di marmellata che sia bella spalmabile e senza grumi?

#5637
Saul1978 ha scritto:
simo19691 ha scritto:
Saul1978 ha scritto:forse stasera faccio una prova....
domandona: come mai in alcune ricette di biscotti frolla/marmellata la marmellata viene spalmata prima della cottura e in altre dopo?

in genere si mette sempre prima....non saprei, dovrei vedere la ricetta :roll:
ok la metto prima che è meglio....stasera faccio una prova ....male che vada ho tempo per pensare ad altro.
ps: mi sapete consigliare una marca di marmellata che sia bella spalmabile e senza grumi?
io uso sempre quella casalinga :lol:

guarda sull'etichetta, perchè alcune sono proprio a pezzettoni :wink:
Simona

#5638
per spalmare le marmellate senza rovinare i dolci, puoi scaldarle un po' in un pentolino o al micro, aggiungendo un po d'acqua o di liquore: diventa bella fluida e si spalma senza soffrire!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#5639
Federinik ha scritto:per spalmare le marmellate senza rovinare i dolci, puoi scaldarle un po' in un pentolino o al micro, aggiungendo un po d'acqua o di liquore: diventa bella fluida e si spalma senza soffrire!
ottimo!
altri mi avevano detto di aggiungere un goccio di succo d'arancia.....penso che sia la stessa cosa
grazie :wink: