La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4907
GRIFONDORO ha scritto:MHMMMM.. il pane con la patate!!!!

simo, saresti coì gentile da dirmi la ricetta base da usare per fare l'innesto della busta del purè??
io ho fatto così:

300 gr acqua
100 gr preparato per purè (1 busta)
150 gr. farina 00
250 gr. Manitoba
2 1/2 cucchiai olio
2 cucchiai zucchero (sono troppi, il pane risulta dolce)
2 cucchiaini sale
1/2 cubetto di lievito db

programma 2 (francese), crosta scura, forma media


oppure usi una tua ricetta collaudata, e sostituisci alla farina normale il peso della busta di purè...


ripeto, per me è stata una prova, ma credo si possa migliorare :wink:
Simona

#4909
Ciao,
scusate il ritardo posto la ricetta che ho io del pan brioche poi Samantha farà le modifiche opportune. Io sono rimasta soddisfatta. Ho provato anche con il programma corto (da me si chiama express!) ma non è venuto altrettanto buono.

550 gr di farina (manitoba) tipo 0
250 gr di latte
60 gr di olio di oliva
10 gr di zucchero
10 gr di sale
1 uovo
1 tuorlo x spennellare
1 cubetto di lievito di birra.

Personalmente ho messo due uova e il lievito in polvere.
B1
Sweet home

#4911
Io sono gasatissima :lol:
E la macchina dl pane io l'ho regalata ai miei non è nemmeno la mia!
Domani i miei ripartono insieme alla loro macchina del pane... e mi sa che me la compro anche io!!!! :)

@Lorena:
Il pane alle noci lo hai fatto con le ricette del ricettario di Sami?
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#4912
Lorena ha scritto:Come mi diverto!!!

Pane alle noci
Immagine
io le ho messe subito nell'impasto perchè come al solito lo programmo e poi esco, e si sono triturate un pò troppo per i miei gusti, ma anche le tue sono molto spezzettate...tu come hai fatto, le hai aggiunte al beep??


a parte questo, però il pane era buonissimo... :wink:
Simona

#4913
Allora, ho fatto la ricetta base del pane bianco, data da Sam qui nelle prime pagine. Al bip ho aggiunto le noci (stessa procedura che ho fatto per il pane alle olive). La mia macchina non si programma.
Le noci sono spezzettate perchè le avevo tritate grossolanamente il 26/12 per metterle nei cannelloni con il gorgonzola e me ne erano rimaste un po'. La prossima volta voglio provare coi gherigli interi, poi ti dirò se si saranno tritati (le olive si sono in effetti spezzettate).
Immagine
Immagine

#4914
ma secondo voi, posso fare anche io questi panini anche senza macchina del pane, ma facendo l'impasto col bimby e poi facendo panini piccolini e mettendoli in forno?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#4915
hai poi riprovato a fare quello con la farina di mais??

vorrei farlo anche io, ma vorrei evitare di sfornare un mattone :?
Simona

#4916
arianh ha scritto:ma secondo voi, posso fare anche io questi panini anche senza macchina del pane, ma facendo l'impasto col bimby e poi facendo panini piccolini e mettendoli in forno?
che panini??

il bimby non ce l'ho, ma so per certo che impasta benissimo....
Simona

#4917
simo19691 ha scritto:
arianh ha scritto:ma secondo voi, posso fare anche io questi panini anche senza macchina del pane, ma facendo l'impasto col bimby e poi facendo panini piccolini e mettendoli in forno?
che panini??

il bimby non ce l'ho, ma so per certo che impasta benissimo....
Arianh certo che puoi fare tutte queste ricette cuocendele in forno però dopo che hai impastato col bimbi e fatto i panini devi farli lievitare almeno un'ora un'ora e trenta prima di cuocerli
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4918
mi sono persa questo topic...e avete scritto 11 pagine... :shock:
Come farò a leggere tutti gli arretrati sigh!
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#4919
doris ha scritto:mi sono persa questo topic...e avete scritto 11 pagine... :shock:
Come farò a leggere tutti gli arretrati sigh!
hai il we che ti aspetta 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4920
samantha.l ha scritto:
simo19691 ha scritto:
arianh ha scritto:ma secondo voi, posso fare anche io questi panini anche senza macchina del pane, ma facendo l'impasto col bimby e poi facendo panini piccolini e mettendoli in forno?
che panini??

il bimby non ce l'ho, ma so per certo che impasta benissimo....
Arianh certo che puoi fare tutte queste ricette cuocendele in forno però dopo che hai impastato col bimbi e fatto i panini devi farli lievitare almeno un'ora un'ora e trenta prima di cuocerli
grazie, allora domani se riesco faccio dei panini alle olive o alle noci dipende come mi va!

ma a quanti gradi e per quanto tempo devono cuocere in forno? grazie!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine