La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12586
nancy77 ha scritto:Bubu vedi che combini con le tue splendide foto??
Io stanotte ho sognato il tuo dessert con le fragole 8) :lol: Deve essere mio!!
oddio! adesso i miei piatti sono il sogno più ricorrente!! :lol: :lol:

@real, io il risotto quando lo faccio solo per bubo (la sera io non mangio carboidrati), non metto nè cipolla, nè altro :wink: viene buono uguale..
mia madre il risotto l'ha sempre fatto con l'aglio, ma io preferisco la cipolla :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12588
nancy77 ha scritto:
Lightblue ha scritto:ti ho consigliata bene allora!
di solito il vino non lo uso..però sicuramente da un tocco in più....diciamo che mi dimentico! :lol:

gli gnocchi di patate li ho sempre odiati :shock:
Yes cara, ottimo consiglio! :wink:

Neanche a me gli gnocchi piacciono tanto, ma D. ogni tanto li vuole e allora cerco di farli in qualche modo invitanti :mrgreen:

:arrow: Real nel risotto puoi anche mettere un pò di scamorza a scaglie invece del parmigiano, non troppa però perchè ha un sapore bello deciso soprattutto se affumicata
buona idea! Grazie, nancy. Ho deciso! sabato sera, cenetta casalinga: risotto e dolce. Che dolce faccio? una cosa facile. No panna cotta perchè non mi piace
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12590
simo19691 ha scritto:quoto nancy, io uso la gruviera (quella coi buchi :lol: ) perchè a lui piace quella e mi capita di averla in frigo :wink:

il bello è che G. il parmigiano lo mangia, ma non gli piace grattugiato sui primi :roll:
anche io non lo amo sui primi tranne quelli in cui va mantecato
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12596
realexa ha scritto:sami, non ce l'ho la pentola a pressione ma vorrei imparare proprio a cucinare come si deve. Senza trucchetti e bimby vari. Che salsiccia mettevi? dove si compra: macelleria o salumeria?
ahahah Real, la salsiccia la puoi comprare sia in macelleria che al super che in salumeria, è quella fresca, io metto questa
Immagine
comunque il risotto è semplice da fare, ma se lo fai nel tegame è solo un pò lungo il tempo di preparazione, normalmente 30/40 minuti durante i quali devi mescolare saltuariamente per non fare attaccare il tutto
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12598
simo19691 ha scritto:tiramisù, zuppa inglese, magari fai due coppette :wink:

oppure comperi un piccolo pan di spagna e lo farcisci con crema e frutta :roll:

o anche crema di mascarpone con amaretti spezzettati sopra, puoi fare anche un mascarpone senza uova mescolando il mascarpone ad un 1/2 latta di latte condensato è davvero ottimo a me piace un sacco
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12600
bubu ha scritto:sami! ma stai scherzando? io il risotto lo faccio in 25 minuti in padella...ed uso pure il riso che non scuoce, figuriamoci! :shock:
MMMh non so a me di solito mezzoretta tra far rosolare cipolla e salsiccia e poi cottura col brodo aggiunto di volta in volta mezz'ora mi parte :roll: :roll: io uso il Valone Nano che è il mio preferito
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine