La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5956
ah ecco ari, io le zucchine le cuocio prima nel forno una decina di minuti, dopo averle scavate con un cucchaino.
Immagine
Immagine

#5957
edith ha scritto:qualcuna conosce la ricetta perfare i fiori di zucca in pasta cresciuta fritti, praticamente non so come si chiamano ma vengono belle grosse tipo pane con i pezzetti di fiori d i zucca dentro sicuramente gli ingredient per la pastellai sono uovo, farina lievito di birra latte.......ma le quantità?? :cry:

mah.. l'unica cosa che mi viene in mente se ho capito bene sono proprio i fiori che metti nella pastella e li friggi, e vengono così:
Immagine

a me però vengono così:
Immagine

#5958
edith da brava campana ho capito quello che cerchi: pastecresciute con i fiori di zucca! Mia mamma fa la pasta della pizza ma con più acqua del normale e la fa lievitare tanto, poi ne prende un cucchiaio e dentro ci passa il fiore di zucca.... SBAVVVV

#5960
Anna73 ha scritto:Le tortine gorgonzola e caffè sono F E N O M E N A L I :shock: :shock: :shock:
Ve lo posso assicurare 8) :D :D :D





Cavolo che voglia solo sentirle nominare me le immagino

#5961
dammispazio ha scritto:ieri sera siamo tornati a casa con un pacco di moscardini
dammino tutto contento perche li adora al guazzetto
li afferra mi guarda e chiede, tu mamma li sai fare come dall olga vero?
...io :shock: :x :? mmmaaaacccerto domani sera li facciamo

ecco...
come faccio?!?!? e soprattutto quanto tempo devono cuocere?
EDIT! pardon sono stordita, lo copioincollo nell altro :oops: :oops:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5962
dammispazio ha scritto:ieri sera siamo tornati a casa con un pacco di moscardini
dammino tutto contento perche li adora al guazzetto
li afferra mi guarda e chiede, tu mamma li sai fare come dall olga vero?
...io :shock: :x :? mmmaaaacccerto domani sera li facciamo

ecco...
come faccio?!?!? e soprattutto quanto tempo devono cuocere?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5965
dammispazio ha scritto:
dammispazio ha scritto:ieri sera siamo tornati a casa con un pacco di moscardini
dammino tutto contento perche li adora al guazzetto
li afferra mi guarda e chiede, tu mamma li sai fare come dall olga vero?
...io :shock: :x :? mmmaaaacccerto domani sera li facciamo

ecco...
come faccio?!?!? e soprattutto quanto tempo devono cuocere?
Chiedi la ricetta alla Olga :lol:
O chiama un qualsiasi S.Vincenzino dall'elenco :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#5966
stefania_b ha scritto:edith da brava campana ho capito quello che cerchi: pastecresciute con i fiori di zucca! Mia mamma fa la pasta della pizza ma con più acqua del normale e la fa lievitare tanto, poi ne prende un cucchiaio e dentro ci passa il fiore di zucca.... SBAVVVV
pure io da nuora di campana ho capito...
ogni tanto mia suocera me le manda... sembrano appunto pasta da pizza con all'interno un richiamo di fiore di zucca... mi so sempre domandata xchè le fa visto che il fiore non si sente x nulla!!! :lol: :lol: :lol:
io le preferisco fatte in normale pastella croccante
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5967
Federinik ha scritto:
Anna73 ha scritto:Le tortine gorgonzola e caffè sono F E N O M E N A L I :shock: :shock: :shock:
Ve lo posso assicurare 8) :D :D :D
DOVE?
DOVE LE TROVO?
uh cavoli.... non entro quasi mai in questo topic che mi sento l'antitesi della brava cuoca :oops: :lol: comunque la ricetta per le tortine al gorgonzola e caffè è a pagina 1 proprio di questo topic :wink: buoooone!!!! :P
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5969
Ieri sera ho provato a fare il pollo simil-cinese con sedano e peperoni. Non è venuto male, è un po' diverso da quello cinese ma non mi è dispiaciuto, anche mr boop ha apprezzato.

Ingredienti:
-4/5 petti di pollo
-1 peperone rosso
-mezzo sedano (un sedano intero tagliato a metà, non so se si dice mezzo gambo... che gnurant)
-farina
-1 misurino di brodo granulare (o un dado)

Ho fatto stufare il peperone tagliato a striscioline per qualche minuto in una padella con un po' d'acqua (non volevo usare olio o cose grasse), poi ci ho aggiuto il sedano tagliato a rondelle, la padella aveva il coperchio. Ho aggiunto il pollo (tagliato a cubetti/striscioline e infarinato leggermente) dopo circa 1/4 d'ora, basta anche meno perchè le verdure mi si sono un po' sfaldate. Quando vedevo che stava per finire l'acqua la riaggiungevo, misurino di brodo granulare l'ho sciolto sempre nel bicchiere dell'acqua e poi l'ho versato sulle verdure.
Ho lasciato andare il pollo inizialmente coperto, poi l'ho scoperto. Per circa 15 minuti. Che cambia? Boh, so' andata a tentativi.
Ho aggiunto anche un poco di sale e pepe.
La farina ha fatto formare una bella cremina densa, proprio tipo cinese.
La prossima volta magari ci metto anche un po' di cipolla e magari un poco poco di salsa di soia.
Ieri sera, complice la fame, era piuttosto gustoso, oggi riscaldato 'nzomma...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#5970
ieri sera ho sperimentato pure io..

è venuta fuori una cosina proprio buona!! 8)
la rifarò sicuramente! :D

PETTO DI POLLO AI FUNGHI E ZAFFERANO

-conf. petto di pollo a fette
-funghi secchi
-300 ml latte
-noce di burro/olio/sale/dado
-prezzemolo tritato
-zafferano

prendere i funghi secchi e metterli a mollo in acqua calda.
tagliarli a pezzetti e metterli in una padella con una noce di burro.. saltarli leggemente poi finire la cottura aggiungendo acqua calda e dado.
intanto in un'altra padella far saltare i petti di pollo tagliati in 2-3 pezzi infarinati insieme a dell'olio evo.
quando il pollo è pronto salare e aggiungere nella padella i funghi e il latte.
far ritirare il sughetto, poco prima della fine aggiungere lo zafferano. salare se necessario e cospargere tutto con prezzemolo fresco tritato. servire. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3