La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4606
Lorena ha scritto:Che dritta, grazie! Non avevo pensato a congelare tutto... solo che non mi ci entra nel congelatore la teglia pronta...
Se mi dici che va bene farle il 24 le tengo in frigo, giusto?
si, mettile in un contenitore ben chiuso...sono solo 2 giorni :wink:
Simona

#4607
ho scavato nella memoria

penso sia giusta


ingredienti
3 porri
farina q.b
burro q.b
2 patate piccole
brodo vegetale


tagliare la parte bianca del porro a rondelle
farle andare in una pentola con un pochino d'olio e 1 pezzetto di burro.
a fine cottura spolverare con 1 cucchiaio di farina
aggiungere le patate tagliate a tocchetti, girare e far cuocere un paio di minuti.. aggiungere il brodo vegetale. (1 litro mi pare) cuocere per mezz'ora e frullare tutto col minipimer..
servire con crostini di pane tostato

:D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4608
ela78 ha scritto:io con le verze faccio la minestra di verze e patate (riso o tagliatelle), i crauti, l'insalata alla piemontese (con la bagnacauda condita almento 12h prima di mangiarla....ma è buona anche solo aglio olio e sale, sempre condita in anticipo), i capunèt o involtini (con carne trita uova e aromi oppure formaggio uova e verdere) in umido o solo girati...

cavolfiori: sformato di cavolfiori; insalata; impanato; vellutata

broccoli (come sopra) anche saltato in padella con aglio e acciuga; con la pasta...

poi altro?
cime di rapa (+ foglie e meno infiorescenze del broccolo)
cicoria
finocchi (alternativa al mangiarli crudi)
spinaci (ma questi che prendo sono talmente buoni che sarebbero da mangiare crudi)
Immagine

#4609
simo19691 ha scritto::arrow: picco: perchè la pasta la mangi solo 1 volta a settimana...non vi piace??
ci piace, ci piace
ma noi a pranzo siamo a casa solo 3 volte su 5 (il we non lo conto, è sempre diverso): una volta verdura (minestrone o insalata) una votla riso e una volta pasta
le due volte che non siamo a casa, siamo dalle rispettive mamme, e li si mangia pasta, ma non cuciniamo noi ;)
Immagine

#4610
a me i porri piacciono molto, a lui un pò meno, gli sanno troppo di cipolla...

una ricetta fantastica era il tortino di porri e zucca, un contrasto divino!
Immagine

#4611
piccolissima ha scritto:a me i porri piacciono molto, a lui un pò meno, gli sanno troppo di cipolla...

una ricetta fantastica era il tortino di porri e zucca, un contrasto divino!
l'ho fatto per una cena e se lo sono divorato. :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4612
loremir77 ha scritto:
piccolissima ha scritto:a me i porri piacciono molto, a lui un pò meno, gli sanno troppo di cipolla...

una ricetta fantastica era il tortino di porri e zucca, un contrasto divino!
l'ho fatto per una cena e se lo sono divorato. :P
uhm
mi sta a venì 'na voglia :lol:
oggi a pranzo siamo rimasti in uff (del marito) e tra un cliente e un subagente abbiamo a malapena ingozzato un panino del bar...

stasera ci vuole qualcosa di moooolto buono da mangiare...
Immagine

#4614
Dolores ha scritto:ho appena fatto un'infornata di Cookies e di biscotti al cioccolato...
i cookie li ho provati
dimmi un pò (quando hai tempo) di questi biscottini al cioccolato :P
Immagine

#4615
Lorena ha scritto:quindi anche se voglio fare il pane coi semini vari (in uno dei topic leggevo delle farine della lidl) va bene sempre...
Tanto anche se sforna solo 500g va bene, non è che consumiamo molto pane, noi.
Va benissimo Lore, io faccio sempre la dose da 1/5 kg siamo solo in due noi
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4616
giulia_v ha scritto:
samantha.l ha scritto:
piccolissima ha scritto:Wow, che biscotitni meravigliosi Sam!
E che bei sacchettini!
A chi li regali?
Bellissime le girelle!
Grazie mille Picco.
Li regalo a tutto il parentado assieme ai mini pacchettini regalo.
sami ma io le foto non le vedo, sono nella ricetta?
sono una pagina fa
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... start=3975
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4617
Dolores ha scritto:
samantha.l ha scritto:questa la mia pasta frolla


GIRELLE
Iniziamo stendendo metà pasta al cacao con uguale pasta frolla in due dischi spessi. Spennelliamo di allbume e sovrapponiamo i due dischi. Stendiamo bene e arrotoliamo. Avvolgiamo bene il rotolo di pasta in un foglio di alluminio e mettiamo in congelatore per mezz'ora.....

Nel frattempo accendiamo il forno a 180°.....i biscotti andranno cotti per 15 minuti circa....dipende dal forno....

Quando il rotolo è bello freddo tagliamolo a fette di 1/2 cm.....
dopo il freezer o dopo il forno?? :roll:
dopo il freezer
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4618
Dolores ha scritto:ho appena fatto un'infornata di Cookies e di biscotti al cioccolato...
T'avevo fatto venir voglia eh?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4619
eh già... li farò anche io come regalo x i parenti del marito... avrò anche la scusa che visto la neve.. il freddo... la piccola... non siamo potuti uscire x far spese :wink:
i sacchettini dove li trovo?

cmq ono venuti entrambi bene, ho fatto mezza dose di tutto tranne l'uovo messo intero sui cookies che in effetti avevano un sapore un pò da uovo ed erano molto friabili, me li aspettavo più frollosi...
quelli al cioccolato molto sfiziosi, proverò a toglierli 2 minuti prima x tenere l'interno anmcora più morbido

ma i miglori restano i miei :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4620
Dolores ha scritto:eh già... li farò anche io come regalo x i parenti del marito... avrò anche la scusa che visto la neve.. il freddo... la piccola... non siamo potuti uscire x far spese :wink:
i sacchettini dove li trovo?

cmq ono venuti entrambi bene, ho fatto mezza dose di tutto tranne l'uovo messo intero sui cookies che in effetti avevano un sapore un pò da uovo ed erano molto friabili, me li aspettavo più frollosi...
quelli al cioccolato molto sfiziosi, proverò a toglierli 2 minuti prima x tenere l'interno anmcora più morbido

ma i miglori restano i miei :wink:
Io i sacchetti li ho presi nei negozi tutto a 0,99, ma li ho visti anche all'Iper di varie misure

ma niente foto?


Io ho fatto l'ultimo sforzo

fiori e stelle bicolore
Immagine
Immagine
risultato finale
Immagine
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine