La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9168
Io me lo sono fatta regalare da G. me ne sono innamorata a prima vista e posso garantire che anche l'impastatore fa il suo dovere io la pasta frolla la impasto con quello.

Gli attrezzi che uso di più sono, oltre alla ciotola grande, strausata ovviamente , la frusta per montare e il frullatore a immersione, ma anche le lame per affettare le verdure mi piacciono un sacco e l'impastatore, se devo essere sincera quasi mai usato il contenitore piccoletto perchè non ci sta quasi nulla e il bicchiere per frullati penso davvero mai usato, e tengo tutto a portata di mano nel cestone della cucina sotto al piano cottura :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9169
samantha.l ha scritto:
Immagine
Io ho questo con solo i primi tre accessori a sinistra (immersione, tritatutto e frusta).
Lo uso molto. Il tritatutto mi è comodo per sminuzzare la carne e il pesce al vapore per Lory, per tritare la frutta secca, per fare un patè di olive o di funghi in un attimo.
Pure io ho il kenwood con millemila accessori (era in lista nozze), e pure io a causa dell'ingombro ho dovuto imboscarlo dentro un mobile da dove non esce quasi mai :( La funzione per cui lo uso di più è l'impasto. Però certo tra il su e giù dal mobile e la quantità di pezzi che si sporcano e quindi vanno poi lavati, è un discreto sbattimento. Sono convinta che potendolo tenere fisso montato da qualche parte lo userei molto di più :( :(
La vaschetta/riduttore per sminuzzare l'ho provata, ma per le quantità che faccio io è comunque troppo grossa... la lama mi sparava le mandorle sul bordo della vaschetta senza nemmeno spezzarle in due :evil: :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9172
Io ho il kenwood FP920: ce lo siam fatto regalare per la casa nuova, forte anche delle recensioni entusiaste che avevo letto qui.
Lo abbiamo usato un emse poi e' stato riposto in cantina.
Una vera ciofeca! L'attivita' che piu' mi interessava - il juliennamento delle verdure - lo esegue malissimo, alsciando intonsi almeno 4cm di carota.
Si il tritatutto non era male, ma comunque niente che valesse la spesa e l'ingombro e lo sbattimento di pulire tutto (ingombrante e non praticissimo).

Cosi mi arrangiavo col minipimer. Avevo questo:
Immagine
Poi, visto che aveva il tritatutto da 200ml, ho preso un altro braun, il multiquick, con il tritatutto piu' grande, le fruste e i ganci per impastare.
Immagine
Purtroppo il modello con i dischi per le verdure non c'era ancora, altrimenti avrei preso quello!
Adesso faccio tutto con i due minipimer, a seconda del volume delle cose che devo processare.

Poi per le verdure ho preso questa, spessore regolabile e lame intercambiabili:
Immagine
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9174
samantha.l ha scritto:
Io ho il minipimer patisserie (ecchetelodicoafare) con anche l'impastatore

questo e li uso tutti costa parecchiotto però mi sembra sui 110€ qualcosa del genere, ma è troppo comodo
Immagine
io il minipimer ce l'ho, ma di accessori ho solo la frusta e quello per tagliare. I due "bicchieri", grande e piccolo, sono acquistabili separatamente? Sarebbero comodissimi...
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9176
io il robot lo uso solo per pochissime cose (+ di tutto per grattare il pane duro :lol: )

il mio minipimer vecchiotto ha solo la lama e la frustina ai tempi non c'era ancora lo sminuzzatore (che comunque non credo userei moltissimo)

poi ho le classiche fruste elettriche e per affettare un aggeggio simile a quello di fede o cla? :roll: comprato ad una fiera vecchio di + di 10 anni e che andrebbe cambiato...ne ho comperato un'altro ma riposto nel cestone perchè non vale una cippalina :evil:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9177
Yuri ha scritto:
Immagine
Per funzionare, funziona benissimo, ha un motore potente e impasta una notevole quantità di roba. Come dicevo il problema è solo logistico... gli accessori ingombrano un sacco, io non ho posto per tenerlo a vista, e fare dentro e fuori dal mobile è uno strazio :(
Federinik ha scritto:
Immagine
Ecco il mio è proprio questo :D
Federinik ha scritto:Poi per le verdure ho preso questa, spessore regolabile e lame intercambiabili:
Immagine
Qualcosa per le verdure mi servirebbe, perchè ancora vado di coltello e ci metto una vita :(
Però 'sta grattugia mi mette ansia, ho timore di lasciarci la mano :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9179
Yuri ha scritto:lore io ho questo è lo stesso tuo?
Mi sono posta la tua stessa domanda....comprare un quasi clone per usarlo più spesso????
...non mi sono ancora data una risposta, ma non l'ho neanche ancora comprato.... :lol:

Immagine


Uploaded with ImageShack
si questo.
non mi ricordo il nome del modello preciso comunque penso sia sostanzialmente quello.

come dice luna non mi lamento dell'utilizzo.. ma alla fine non avendo posto per tutti gli accessori in un posto solo tendo a non usarlo mai ed a fare tutto a mano. :roll:
lo uso molto per montare le uova per un dolce per esempio.. grattugiare la roba secca.. ma dopo di quello.. :roll:

quasi quasi mi prendo il patisserie.. :lol: :lol:
ma il kenwood a questo punto lo dovrei pensionare in soffitta? :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3