La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#751
arale ha scritto:
samantha.l ha scritto: Arale ho fatto sia la catalana che la torta alle nocciole...ottime entrambe :) grazie
l'avevo detto: da me è gettonatissima quella alle nocciole :wink:

OT: l'hai trovato poi msn?
ancora no...ufff.... in realtà a casa mi ci attacco poco al pc
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#752
samantha.l ha scritto:
arale ha scritto:
samantha.l ha scritto: Arale ho fatto sia la catalana che la torta alle nocciole...ottime entrambe :) grazie
l'avevo detto: da me è gettonatissima quella alle nocciole :wink:

OT: l'hai trovato poi msn?
ancora no...ufff.... in realtà a casa mi ci attacco poco al pc
ok, quando ti serve qualcosa te chiedi e intanto te la posto qui :wink:
Immagine

#754
ultimo collaudo di ricetta fatta prima della crisi da breath test :evil: :cry: (sto troppo male :cry:)

Immagine

mia mamma poi ci ha fatto anche i peperoni e i pomodori, son piaciuti a tutti.
Immagine

#755
l'altro giorno da un mercatino di artigiano ho visto un ricettario bellissimo..!! me ne sono innamorata solo che non l'ho preso perchè non avevo molto tempo quel giorno... è tutto da compilare, è tipo rubrica telefonica, solo che al posto delle lettere ci sono antipasti, primi, secondi, contorni, dolci.. e poi c'erano le pagine preimpostate per inserire difficoltà, nr. di persone, il posto per gli ingredienti.. insomma era fatto benissimo.. (per quelli che adorano le cose 'antiche' :lol: aveva tanto di pagine ingiallite effetto vissuto.. e le scritte in corsivo.. non so se avete capito molto.. :oops:

ora lo sto cercando nelle varie cartolerie senza risultati.. :cry: :cry:
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

gnocchetti di ricotta

#756
veloci e strepitosi :D li ho fatti oggi con il pesto...esagerati!!! :P

200 farina
1 vaschetta di ricotta fresca
100 grana
noce moscata
sale

metto tutto nel bimby,impasto e poi faccio i gnocchetti quando l'acqua bolle li butto e appena salgono a galla li scolo..na favola :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

Re: gnocchetti di ricotta

#758
SOPHIE ha scritto:veloci e strepitosi :D li ho fatti oggi con il pesto...esagerati!!! :P

200 farina
1 vaschetta di ricotta fresca
100 grana
noce moscata
sale

metto tutto nel bimby,impasto e poi faccio i gnocchetti quando l'acqua bolle li butto e appena salgono a galla li scolo..na favola :wink:
Io non ho il bimby, ma il semplice frullatore, quello per i frullati di frutta: secondo voi lo posso usare per gli impasti delle torte e ad esempio anche per questo dei gnocchetti??? non ho mai provato perchè ho paura di sprecare poi tutta la roba :roll:

Re: gnocchetti di ricotta

#759
simo76 ha scritto:Io non ho il bimby, ma il semplice frullatore, quello per i frullati di frutta: secondo voi lo posso usare per gli impasti delle torte e ad esempio anche per questo dei gnocchetti??? non ho mai provato perchè ho paura di sprecare poi tutta la roba :roll:
Non penso, perchè il frullatore di solito ha solo le lame.
Ci vorrebbe un robot, non necessariamente Bimby, con l'accessorio per impastare.

Penny

Re: gnocchetti di ricotta

#760
Penny01 ha scritto:
Non penso, perchè il frullatore di solito ha solo le lame.
Ci vorrebbe un robot, non necessariamente Bimby, con l'accessorio per impastare.

Penny
Ah, grazie...pensavo che l'accessorio per impastare fossero le lame :D

Re: gnocchetti di ricotta

#761
simo76 ha scritto:
Penny01 ha scritto:
Non penso, perchè il frullatore di solito ha solo le lame.
Ci vorrebbe un robot, non necessariamente Bimby, con l'accessorio per impastare.

Penny
Ah, grazie...pensavo che l'accessorio per impastare fossero le lame :D
no è una pala a pposta, ma puoi impastare anche a mano comunque per fare la ricetta dei gnocchetti secondo me.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#763
chicca.v ha scritto:mi passate la ricetta semplice semplice per la parmigiana?
MMMH CHE BUONA, la vuoi con melanzane fritte oppure no?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#764
chicca.v ha scritto:mi passate la ricetta semplice semplice per la parmigiana?
Tagliare le melanzane a fette abbastanza sottili (io le sbuccio anche prima di tagliarle)

Disporle su una griglia cospargendole con un po' sale; coprire con un peso e lasciare scolare per un'oretta (secondo me le melanzane non sono più amare come una volta, soprattutto se sbucciate, e spesso salto questo passaggio)

Lavare le fette sotto l'acqua e asciugarle

Se si vogliono friggere, infarinare le fette e friggerle in ABBONDANTE olio BOLLENTE. Disporre su scottex per asciugare l'olio in eccesso.

In alternativa grigliarle.

In una teglia da forno leggermente unta alternare strati di melanzane, salsa di pomodoro, mozzarella a fette (meglio quella da pizza che fa meno acqua), parmigiano grattuggiato, distribuendo nei vari strati anche foglioline di basilico.

Finiti gli ingredienti, mettere la teglia in forno ventilato a 200° per circa 30 minuti. Meglio lasciar riposare una quindicina di minuti prima di servire. Meglio ancora se preparata il giorno prima.

Penny