La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19921
DIERRE ha scritto::wink: Lalli per la Barozzi se vuoi chiedo a mia sorella quale versione fa.(ieri la carta da forno non si staccava da sotto, :mrgreen: l'aveva bagnata per stenderla meglio nello stampo)
Sul web cene sono varie.
ah si trovate :wink: mia madre va matta per la torta caprese (cioccolato + farina di mandorle) quindi gliela voglio proporre questa :wink:
è che quando ho letto che era di Vignola pensavo fosse con le ciliegie :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19925
Ok torta buonissima :D
Ecco la ricetta modificata da me ( ho raddoppiato tutte le dosi perchè altrimenti mi usciva troppo piccina ed ho sostituito il latte con la panna come mi ha insegnato anni fa mia nonna cintura nera di torte di mele) 8)

Tagliare a spicchi non troppo sottili 7 mele gialle abbastanza croccanti e condirle con zucchero di canna, cannella e un limone spremuto.
Montare 4 uova , aggiungere 320 g di zucchero, 500 g di farina bianca 00, 1 busta di lievito per dolci, 1 stecca di vaniglia, 100 g di burro ammorbidito, la scorza grattugiata di un limone e 150 ml di panna liquida, amalgamare tutti gli ingredienti (il risultato sarà un impasto abbastanza denso). Aggiungere 2 delle mele all'impasto e versarlo in una tortiera con cerniera precedentemente imburrata .
Con il resto delle mele ricoprire la superficie della torta creando un motivo piacevole ed affondando leggermente gli spicchi nell'impasto.
Cuocere a forno preriscaldato a 180° per 45 min e finire a 200 ° per altri 20/30 minuti.
Verificare la cottura con uno stecchino che al momento buono deve uscire quasi del tutto pulito.

La torta lievita parecchio ed il risultato è soffice, personalmente dovessi rifarla aggiungerei più mele all'impasto e meno in superfice , tipo 4 mele nell'impasto e 3 a decorazione perchè essendo la cottura piuttosto lunga tendono a bruciacchiarsi e divenire amarognole mentre l'impasto rimane un po' povero di mele mentre io lo preferisco più ricco :wink:
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19934
mia_wallace ha scritto:
Rouge84 ha scritto:Anche a me non ispirava all'inizio ma come molti piatti americani non è bellissimo ma è goduriosissimo.
Scusami se mi permetto di dissentire, ma in genere i piatti americani fanno sbavare semplicemente guardandoli :oops:
dipende dai gusti, a me non ispirano in generale, mi sanno sempre di "mappazzone" detta alla barbieri
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine