La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14236
Lightblue ha scritto:eli come dove si trovano? :lol:

proprio stamattina li ho visti dalla finestra nel mio orticello...
eppure le piantine sono così piccole...ma loro spiccano :mrgreen:
Light, devi capirmi :lol:

Grazie bubu della ricettina, nel caso un giorno decidessi di cimentarmi nella loro preparazione...
Sembrano buonissimi!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14240
Lightblue ha scritto:eli come dove si trovano? :lol:

proprio stamattina li ho visti dalla finestra nel mio orticello...
eppure le piantine sono così piccole...ma loro spiccano :mrgreen:

Sabato mattina al mercato erano così belli, gialli e freschi che sono stata tentata di prenderli per mettere dentro al vaso a casa. :lol:
Poi sono tornata in me. Ma erano davvero bellissimi.
I fiori di zucca sono davvero buonissimi. Il masimo nella versione originale con mozzarella ed alici. Mi piacciono di meno anche semplicemente dogliendo l'alice e aggiungendo il prosciutto cotto.

Eli! :lol:

Tra sabato e domenica non ho fatto un tubo!
Rimandata a stasera la parmigiana di zucchine e la pizza a data da destinarsi. Ieri pranzo a base di pesce nella casa al mare di A. tutta organizzata dallo zio che si diletta in cucina. Noi abbiamo solo dovuto portare il fondoschiena lì e sederci.... potevamo rifiutare per fare la pizza a casa?!! :mrgreen: Un pò freschino, però.....:mrgreen:
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14245
simo19691 ha scritto:io la pasta già pronta l'ho presa un paio di volte in posti diversi, ma non mi piace per niente :|

Kia, prova con la mdp, viene proprio bene!!!
fai programma pizza (impasto + lievitazione), poi la stendi nelle teglie e nel frattempo che il forno si scalda fai riposare una 20/30 minuti, condisci e inforni (la mozzarella a cottura quasi ultimata)

poi come tutte le cose che richiedono manualità, la prima volta ti sembrerà un po' complicato, ma vedrai che poi prendi il via :wink:

io comunque se posso preferisco impastarla a mano, ma per comunciare va benissimo così :D

edit:
ti posto la mia ricetta per la MDP

Ingredienti
290 ml acqua
500 gr. farina (metà Manitoba e metà normale)
1 cucchiaio olio
1 cucchiaino sale
1 cucchiaio zucchero
1 cubetto lievito
Simo, scusa la mia enorme ignoranza, ma questa ricetta la posso usare anche con l'impasto a mano? cioè io metto insieme tutti gli ingredienti e poi devo lasciar riposare perchè lieviti, ma x quanto tempo?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14248
ricetta appena sfornata :plumcake con fave e pecorino

ho usato il pizzaiolo (parlava di lievito per torte salate)..avrei dovuto scegliere il mastrofornaio? :roll:
cmq..il risultato mi piace..gusto molto gradevole anche se non è venuto altissimo... :D
l effetto appiccicoso sarà forse dovuto all olio d oliva..

Immagine


Ingredienti

180 g di farina
200 g di fave fresche già sgranate
100 g di pecorino semistagionato
un'arancia non trattata
3 uova
2 cipollotti
una bustina di lievito per torte salate
1,2 dl di latte
un dl di olio extravergine di oliva
sale
pepe

Scottate le fave in acqua salata in ebollizione per qualche secondo, scolatele, eliminate la pellicina che le ricopre e tritatele grossolanamente con la mezzaluna. Pulite i cipollotti, tagliateli a fettine sottili e fateli stufare in una padella con 2 cucchiai di olio. Unite le fave tritate, una presa di sale, un mestolino d'acqua e cuocetele su fiamma bassa per 10 minuti; toglietele dal fuoco, insaporite con una macinata di pepe nero e lasciatele raffreddare. Private il pecorino della crosta e grattugiatelo.

Sgusciate le uova in una terrina, unite la farina setacciata con il lievito, l'olio rimasto, il latte, il pecorino grattugiato, le fave con il loro sughetto, mezzo cucchiaino di scorza d'arancia grattugiata e una presa di sale; mescolate e versate il tutto in uno stampo da plum cake della capacita di 1,2 litri, rivestito con carta da forno. Cuocete il cake in forno già caldo a 180 gradi per circa 45 minuti. Togliete il cake dal forno, lasciatelo raffreddare, levatelo dallo stampo con l'aiuto della carta e servitelo a fette.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"