La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7171
Io se fai la festa in inverno eviterei i primi freddi, piuttosto punterei ad una lasagna, anche pesto, crescenza e patate ad esempio, da fare prima e da scaldare al momento di servirla.
Poi puoi fare l'arista e il roast beef che sono buoni anche freddi, mettendo in un ciotolino di quelli con la candelina sotto i loro sughetti.
Immagine
Immagine

#7172
simo19691 ha scritto:un'altro consiglio:
io le ricette nuove le provo sempre in famiglia prima di farle per gli ospiti....può succedere che alcune ricette vadano aggiustate o addirittura siano diverse da come ce le aspettiamo...in questo modo ti eviti brutte figure e/o arrabbiature :wink:
ah quello è sicuro :wink:
sono ancora alle prime armi e farò solo cose che mi vengono bene 8)
per gli esperimenti ho come cavia il maritino :lol: :lol:

#7173
stellina ha scritto:Io se fai la festa in inverno eviterei i primi freddi, piuttosto punterei ad una lasagna, anche pesto, crescenza e patate ad esempio, da fare prima e da scaldare al momento di servirla.
Poi puoi fare l'arista e il roast beef che sono buoni anche freddi, mettendo in un ciotolino di quelli con la candelina sotto i loro sughetti.

a, ma allora sei fissata!!! :evil:






:lol: :lol: :lol:
Simona

#7175
stellina ha scritto:Io se fai la festa in inverno eviterei i primi freddi, piuttosto punterei ad una lasagna, anche pesto, crescenza e patate ad esempio, da fare prima e da scaldare al momento di servirla.
Poi puoi fare l'arista e il roast beef che sono buoni anche freddi, mettendo in un ciotolino di quelli con la candelina sotto i loro sughetti.
La lasagna mangiata in piedi però non la vedo molto comoda :roll:

secondi no, credo di non farne (anche perchè non sono il mio forte)
vorrei abbondare con gli antipasti e poi fare uno o due tipi di primo, pensavo a qualche torta salata e a un timballo di riso... che dite?

#7177
simo19691 ha scritto:per timballi, sartù e co., non sono molto ferrata...

il gateaux di patate invece è facile e buono!! :D
come lo fai tu?

#7178
Io lesso le patate, le passo per ridurle a purè e poi faccio uno strato di patate, uno di mozzarella e uno di prosciutto, poi ancora patate e via così, sopra un po' di pangrattato e formaggio... però non vorrei ricordare male, non lo faccio da una vita e potrei aver dimenticato degli ingredienti.
La parte più pallosa è pelare e schiacciare le patate, ma se vuoi barare su cookaround c'è una ricetta con il purè in fiocchi e pare abbia molto successo.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#7180
betty_boop ha scritto:Io lesso le patate, le passo per ridurle a purè e poi faccio uno strato di patate, uno di mozzarella e uno di prosciutto, poi ancora patate e via così, sopra un po' di pangrattato e formaggio... però non vorrei ricordare male, non lo faccio da una vita e potrei aver dimenticato degli ingredienti.
La parte più pallosa è pelare e schiacciare le patate, ma se vuoi barare su cookaround c'è una ricetta con il purè in fiocchi e pare abbia molto successo.
grazie betty :wink:

#7181
nancy77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:per timballi, sartù e co., non sono molto ferrata...

il gateaux di patate invece è facile e buono!! :D
come lo fai tu?

io lesso le patate, le schiaccio con l'attrezzino e le condisco con burro, parmigiano, sale e un goccino di latte (praticamente faccio un purè);
imburro una pirofila e la cospargo di pangrattato
faccio uno strato di patate, poi metto prosciutto cotto, mozzarella, uovo sodo a fettine
ricopro con le patate, spolvero di pangrattato, qualche fiocchetto di burro e inforno fino a doratura...


però l'interno puoi farcirlo come più ti piace e addirittura mischiare le patate con pezzetti di formaggio/mozzarella o affettati a dadini
Simona

#7182
stellina ha scritto:Ma la lasagna devi pensarla in tanti cubettini monodose già dotati di stuzzicadenti per servirseli :wink:

Per le torte salate ti puoi sbizzarrire: porri e pancetta, zucchine e provola, cotto galbanino e olive...

Potresti fare il danubio
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 189&page=1

è buonissimo!!!

quoto il danubio è molto buono e per le torte salate ti puoi sbizzarrire con vari abbinamenti :wink:
Simona

#7183
stellina ha scritto:Ma la lasagna devi pensarla in tanti cubettini monodose già dotati di stuzzicadenti per servirseli :wink:

Per le torte salate ti puoi sbizzarrire: porri e pancetta, zucchine e provola, cotto galbanino e olive...

Potresti fare il danubio
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 189&page=1

è buonissimo!!!
niente la lasagna non mi convince comunque :oops: , sarà che la mangiamo spesso, vorrei fare altro :wink:

il danubio pare davvero buono, ma non vorrei impastare....
e lo so sembro difficile, ma avrò poco tempo e per fare tutti gli antipastini ne impiegherò già un bel pò e vorrei fare cose più veloci di primo, ecco perchè pensavo alle torte salate: la sfoglia la prendo già pronta :wink:

mi piace zucchine e provola :wink:

#7184
Ok allora scartiamo le lasagne :wink:
Però io le torte salate non le vedo come primo ma sempre come antipasto o a limite come secondo, io per primo intendo una pasta, che sia ripiena, semplice, un risotto...Potresti optare per dei timballini di riso monodose...
Immagine
Immagine

#7185
stellina ha scritto:Ok allora scartiamo le lasagne :wink:
Però io le torte salate non le vedo come primo ma sempre come antipasto o a limite come secondo, io per primo intendo una pasta, che sia ripiena, semplice, un risotto...Potresti optare per dei timballini di riso monodose...
pensavo infatti di mettere le torte salate già a tavola con tutto il resto e ognuno mangia quello che vuole nell'ordine che vuole 8) :wink:

i timballini di riso monodose sono un'ottima idea!
io avevo pensato al sartù :roll: