La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5461
In genere il burro si fa soffriggere con aglioe salvia, ma per il resto si fanno proprio cosi!
Noi condiamo i pizzoccheri tutti assieme e poi scaldiamo al forno quelli che avanzano, sono ottimi.
Ma se lui e' un purista, si aspettera' i pizzoccheri fatti al momento, "umidi" e non "crosticinizzati".
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#5462
mi stampo le ricette del brasato (giovedì non sono a casa e non potrei fare la cottura) e dei pizzoccheti e li farò per noi!

altri consigli???

le crespelle ai funghi mi piaciono ma sono sempre in dubbio per la besciamella...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5463
arianh ha scritto:mi stampo le ricette del brasato (giovedì non sono a casa e non potrei fare la cottura) e dei pizzoccheti e li farò per noi!

altri consigli???

le crespelle ai funghi mi piaciono ma sono sempre in dubbio per la besciamella...
mi son stampata la ricetta delle crespelle!! :)

ari perchè sei in dubbio per la besciamella?

(io pulirei a linguate la zangola dove la faccio..) :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5464
loremir77 ha scritto:
arianh ha scritto:mi stampo le ricette del brasato (giovedì non sono a casa e non potrei fare la cottura) e dei pizzoccheti e li farò per noi!

altri consigli???

le crespelle ai funghi mi piaciono ma sono sempre in dubbio per la besciamella...
mi son stampata la ricetta delle crespelle!! :)

ari perchè sei in dubbio per la besciamella?

(io pulirei a linguate la zangola dove la faccio..) :lol:
ari è intollerante al latte :wink:
Simona

#5465
allora puoi preparare una teglia di lasagne o di cannelloni...

io le crepes le faccio anche con ripieno di carciofi (trifolati), ricotta e parmigiano, poi condite solo con burro e parmigiano...


però come la metti, i latticini ci sono in abbondanza :?
Simona

#5466
i formaggi stagionati fin'ora non mi hanno dato problemi parmigiano incluso, la ricotta non saprei... i cannelloni il marito è da un pò che me li chiede, ma non li ho mai fatti...
mia mamma solitamente li faceva con un ripieno particolare ed era uno sbatta riempirli e poi, come sulle lasagne metteva la besciamella...

Lore, anche a me piace, ma purcioppo mi hanno trovato sta intolleranza...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5467
arianh ha scritto:i formaggi stagionati fin'ora non mi hanno dato problemi parmigiano incluso, la ricotta non saprei... i cannelloni il marito è da un pò che me li chiede, ma non li ho mai fatti...
mia mamma solitamente li faceva con un ripieno particolare ed era uno sbatta riempirli e poi, come sulle lasagne metteva la besciamella...

Lore, anche a me piace, ma purcioppo mi hanno trovato sta intolleranza...
i cannelloni se li fai ripieni di carne, poi li condisci con sugo (sempre di carne o di pomodoro ) e mozzarella

se sono bianchi, ci vuole per forza la besciamella :?
Simona

#5468
simo19691 ha scritto:
arianh ha scritto:i formaggi stagionati fin'ora non mi hanno dato problemi parmigiano incluso, la ricotta non saprei... i cannelloni il marito è da un pò che me li chiede, ma non li ho mai fatti...
mia mamma solitamente li faceva con un ripieno particolare ed era uno sbatta riempirli e poi, come sulle lasagne metteva la besciamella...

Lore, anche a me piace, ma purcioppo mi hanno trovato sta intolleranza...
i cannelloni se li fai ripieni di carne, poi li condisci con sugo (sempre di carne o di pomodoro ) e mozzarella

se sono bianchi, ci vuole per forza la besciamella :?
uh! benone!
domanda stupida, tu usi i cannelloni già formati del supermercato vero? e poi li riempite col cucchiaino... :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5469
arianh ha scritto:i formaggi stagionati fin'ora non mi hanno dato problemi parmigiano incluso, la ricotta non saprei... i cannelloni il marito è da un pò che me li chiede, ma non li ho mai fatti...
mia mamma solitamente li faceva con un ripieno particolare ed era uno sbatta riempirli e poi, come sulle lasagne metteva la besciamella...

Lore, anche a me piace, ma purcioppo mi hanno trovato sta intolleranza...
la ricotta di pecora?
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#5470
Arianh, un'alternativa un po' insolita potrebbe essere questa:

prendi le lasagne fresche, le scotti e foderi un pirottino di alluminio bene imburrato e cosparso di pangrattato, lasciando i bordi che cascano attorno. Riempi con una dadolata di verdure miste (a piacere, a me piacciono zucchine, melanzane, peperoni) saltate in padella con un filo di olio (poco, non devono essere fritte e unte), sale e un po' di basilico. Aggiungi un paio di dadoni di formaggio tipo fontina, che fa le veci della besciamella nel legare. Copri rimboccando i lembi di pasta e inforni a 180° per circa 30 minuti (se è il caso li copri con un foglio di alluminio).

Per servirli li capovolgi nel piatto. Io ho provato due alternative:
- con un filo d'olio e una grattatina di parmigiano
- su una salsina ristretta di pomodoro e una fogliolina di basilico (in questo caso, dentro ci sta bene la mozzarella ben asciutta)
Essendo un monoporzione, non gonfia troppo e dopo il secondo ci sta bene.
Ultima modifica di Cla' il 15/03/10 17:36, modificato 1 volta in totale.
- Aspettando Godot -

#5471
arianh ha scritto:
simo19691 ha scritto:
arianh ha scritto:i formaggi stagionati fin'ora non mi hanno dato problemi parmigiano incluso, la ricotta non saprei... i cannelloni il marito è da un pò che me li chiede, ma non li ho mai fatti...
mia mamma solitamente li faceva con un ripieno particolare ed era uno sbatta riempirli e poi, come sulle lasagne metteva la besciamella...

Lore, anche a me piace, ma purcioppo mi hanno trovato sta intolleranza...
i cannelloni se li fai ripieni di carne, poi li condisci con sugo (sempre di carne o di pomodoro ) e mozzarella

se sono bianchi, ci vuole per forza la besciamella :?
uh! benone!
domanda stupida, tu usi i cannelloni già formati del supermercato vero? e poi li riempite col cucchiaino... :oops:
no, uso la sfoglia delle lasagne, tagliata a misura, poi le lesso in acqua salata, le scolo, le asciugo, le riempio e le arrotolo :wink:
Simona

#5472
cla, interessanti anche i tuoi tortini... ma uno a testa sarà abbastanza? oppure ne faccio più di due, ma ne servo uno e se vogliono il bis, c'è! :D
li hai preferiti con il pomodoro o l'olio?

simo, ottimo, preferisco la pasta fresca delle lasagna... ma non ti si aprono???

Grazie ragazze!

edit: cla io di solito le lasagne fresche non le scotto, è meglio farlo???
lally, la ricotta di pecora non l'ho mai provata, ma anche quella contiene lattosio, quindi si va un pò a tentativi, perché non tutti gli alimenti danno fastidio, la proverò appena la trovo!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5473
arianh ha scritto:cla, interessanti anche i tuoi tortini... ma uno a testa sarà abbastanza? oppure ne faccio più di due, ma ne servo uno e se vogliono il bis, c'è! :D
li hai preferiti con il pomodoro o l'olio?
Se fai anche un secondo e un dolce sono sufficienti... ma già che sei in ballo puoi farne due a testa, così bissate in compagnia :D
Mi sono piaciute entrambe le varianti... forse con il pomodoro come base e il parmigiano sopra la presentazione è migliore.
arianh ha scritto: cla io di solito le lasagne fresche non le scotto, è meglio farlo???
In questo caso sì, altrimenti non è abbastanza morbida per rivestire lo stampino di alluminio e si romperebbe
- Aspettando Godot -

#5474
arianh ha scritto:cla, interessanti anche i tuoi tortini... ma uno a testa sarà abbastanza? oppure ne faccio più di due, ma ne servo uno e se vogliono il bis, c'è! :D
li hai preferiti con il pomodoro o l'olio?

simo, ottimo, preferisco la pasta fresca delle lasagna... ma non ti si aprono???

no, le arrotoli bene...i cannelloni si fanno così :D

Grazie ragazze!

edit: cla io di solito le lasagne fresche non le scotto, è meglio farlo???
lally, la ricotta di pecora non l'ho mai provata, ma anche quella contiene lattosio, quindi si va un pò a tentativi, perché non tutti gli alimenti danno fastidio, la proverò appena la trovo!
io le lasagne le scotto sempre...altrimenti non mi piacciono (le ho provate ma non c'è paragone :? )
Simona

#5475
simo19691 ha scritto:
arianh ha scritto:cla, interessanti anche i tuoi tortini... ma uno a testa sarà abbastanza? oppure ne faccio più di due, ma ne servo uno e se vogliono il bis, c'è! :D
li hai preferiti con il pomodoro o l'olio?

simo, ottimo, preferisco la pasta fresca delle lasagna... ma non ti si aprono???

no, le arrotoli bene...i cannelloni si fanno così :D

Grazie ragazze!

edit: cla io di solito le lasagne fresche non le scotto, è meglio farlo???
lally, la ricotta di pecora non l'ho mai provata, ma anche quella contiene lattosio, quindi si va un pò a tentativi, perché non tutti gli alimenti danno fastidio, la proverò appena la trovo!
io le lasagne le scotto sempre...altrimenti non mi piacciono (le ho provate ma non c'è paragone :? )
quoto! assorbono melio il condimento! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)