La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11598
AleBi ha scritto:Oggi riprovo a farla, ho una cena a casa di amici e voglio portarla, vediamo se viene buona come ieri.
Simo se la fai poi ti tocca mangiarla per forza e il guaio è che è talmente buona che non ci si può limitare ad una fetta!
lo so!! :?
senti ale, ma spiegaci bene se hai usato la patata e come hai miscelato la farina (grano duro, 00, manitoba?)
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11602
Questa:

http://letortedimichy.blogspot.com/2012 ... etano.html

credo che il problema sia l averlo lavorato a mano e non per il tempo necessario...
non è venuto bello con l alveare...i buchi sono troppo piccoli :(
ma ci sono tante ricette...dovevo seguirne 1...
il sapore è pure buono.. ma l impasto non mi convince..

riproverò col kitchenaid se arriva :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11606
Real, il problema e' che le mozzarelle del super, tipo santa lucia, fanno schifo, hanno poca sostanza e si liquefanno subito :(

Dunque sami, io l'ho sempre fatta cosi':

500 gr di farina 00
Un cubetto di lievito (io da un po' uso il mastro fornaio, con aggiunta di due cucchiani di zucchero)
Un cucchiaio di sale
Acqua tiepida q.b.

Faccio la fontana di farina, ci metto il lievito liofizzato e lo zucchero, inizio ad impastare versando l'acqua, in cui ho sciolto il sale, procedo finche non diventa una bella palletta soda, ma manleabile, impasto per qualche minuto.
Poi metto l'impasto a lievitare in un cannovaccio sotto una coperta, anche per un'ora/due.
Se congelo l'impasto, al successivo utilizzo e' ancora piu' buono!!
Una volta lievitata, stendo, condisco ed inforno per una ventina di minuti max a 250 gradi, la mozzarella la metto a meta' cottura.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11607
era da un pò che non passavo e mi sono rifatta gli occhi :shock:
siete bravissime!
Bubu: che sorpresa! non sapevo fossi anche tu così brava in cucina! e complimenti soprattutto per la presentazione dei piatti, direi perfetta!!! io in questo sono proprio negata!!

la focaccia barese mi ispira tanto1 io adoro le focacce. l'ho fatta ieri sera , ma la mia è alta e soffice !

Alebi, la focaccia genovese com'è venuta?
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11610
Io l'olio non lo metto e se non sbaglio la ricetta originale non lo prevede. Stendo con il mattarello, ma mi aiuto anche con le mani :wink:

@grifo, nemmeno io sapevo di essere una cuoca discreta, prima avevo solo qualche cavallo di battaglia, ora mi sto applicando di piu' :wink: pou con tutti sti programmi di cucina non si ha scampo :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)