La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15001
:mrgreen:
GRIFONDORO ha scritto:ci ho pensato dopo , mannaggia!!!!!

Oggi forse provo a fare la vostra focaccia!! stasera vengo degli amici per la partita e mangiamo schifezze a buffet!! per cui, mi sa che mi butto! però la dovrò far impastare nella MDP per questioni di tempo!!

io la impasto sempre nella MDP GRIFO :wink:


Stasera provo il semifreddo con parecchie variazioni però:

niente uova non mi fido, e non voglio futuri sensi di colpa :roll: :roll:
verranno sostituite con il latte condensato, peccato perchè l'albume serve per "gonfiare" il composto

niente cioccolato (non ci piace tanto il gelato di cioccolata) verrà sostituito con latte di mandorla e amarene :mrgreen:

niente caffè ho fatto un fioretto niente caffè fino a lunedì e se va come sono sicura che vada niente più caffè, verrà sostituito con latte di mandorla e amarena :mrgreen:

si è capito che mi piacciono latte di mandorla e amarene insieme ? :mrgreen:

Da bere poi latte di mandorla freddo e sciroppo all'amarena frullati ...mmmmh che delizia
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15002
oltre_mente ha scritto:Bubu mi accodo alle altre...l'aspetto non rende giustizia sta volta :wink: personalmente a me non piace (sempre dell'aspetto) quella salsa di pomodoro, dà l'aspetto di quelle cose che freddandosi si sono rapprese.
Le polpettine...peccato che la forma si sia un attimo persa in cottura.
Ma questo solo perchè ci hai abituate al meglio :D


Light...ma che dici?!??! le uova lavandole mica si rovinano, hanno il guscio :shock:

che io sappia non si lavano se non consumate subito...il guscio è poroso...semmai è meglio lavarle prima dell uso o cmq pulirle per bene con un panno!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15004
Sami, facci sapere com'è!!

Esperimento focacccia: era abbastanza buona, ma non come le vostre e non aveva gli alveoli :evil:
Dove ho sbagliato????

Impasto in Mpd con gli ingredienti esatti (cubetto di LDB e non pm); l'ho lasciata 4 ore perchè ero fuori e non sono riuscita a rientrare per tempo.
L'ho stesa con il mattarello, piegata , e ristesa un paio di volte (sentivo tutte le bollicine che scoppiavano, è normale). Stesa nella teglia con carta forno e lievitare per un'ora e mezza (di più non ce la facevo). Bagnata con olio e acqua e infornata (forno ventilato, mi sono sbagliata).
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15005
GRIFONDORO ha scritto:Sami, facci sapere com'è!!

Esperimento focacccia: era abbastanza buona, ma non come le vostre e non aveva gli alveoli :evil:
Dove ho sbagliato????

Impasto in Mpd con gli ingredienti esatti (cubetto di LDB e non pm); l'ho lasciata 4 ore perchè ero fuori e non sono riuscita a rientrare per tempo.
L'ho stesa con il mattarello, piegata , e ristesa un paio di volte (sentivo tutte le bollicine che scoppiavano, è normale). Stesa nella teglia con carta forno e lievitare per un'ora e mezza (di più non ce la facevo). Bagnata con olio e acqua e infornata (forno ventilato, mi sono sbagliata).
Il procedimento era giusto Grifo, temo che sia il caldo che non aiuta :roll: :roll:

Stasera quando lo sformo faccio foto e poi domani vi dico il risultato :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15010
GRIFONDORO ha scritto:Sami, facci sapere com'è!!

Esperimento focacccia: era abbastanza buona, ma non come le vostre e non aveva gli alveoli :evil:
Dove ho sbagliato????

Impasto in Mpd con gli ingredienti esatti (cubetto di LDB e non pm); l'ho lasciata 4 ore perchè ero fuori e non sono riuscita a rientrare per tempo.
L'ho stesa con il mattarello, piegata , e ristesa un paio di volte (sentivo tutte le bollicine che scoppiavano, è normale). Stesa nella teglia con carta forno e lievitare per un'ora e mezza (di più non ce la facevo). Bagnata con olio e acqua e infornata (forno ventilato, mi sono sbagliata).

non hai sbagliato grifo...anch io sento le bollicine scoppiare :D
alla fine la presenza degli alveoli non è fondamentale...l importante è che sia buona!

è consigliabile lo statico :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"