La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19682
Real, bellissime sia la focaccia che la torta! :shock: :shock:
La torta di rose prima o poi proverò a farla, sia dolce che salata... è un mio vecchio pallino, ma per mancanza di tempo non mi ci metto mai :(
A me la pizza piace sia bassa che alta, non faccio discriminazioni :mrgreen: Basta che sia morbida e non croccante.
Però da fare in casa la preferisco alta, e da quando uso il lievito a cubetti ne sono molto più soddisfatta, anche se a volte per mancanza di tempo mi capita ancora di usare il lievito istantaneo.
Venerdì pomeriggio ho rifatto i pancakes, distribuiti anche ai miei a mia sorella che non li avevano ancora assaggiati. Noi li abbianmo mangiati ieri mattina a colazione, io e Spino col classico sciroppo d'acero, i puffi con la marmellata :D
Invece sabato ho rifatto dopo ennemila anni i biscotti. Era talmente tanto tempo che non mi cimentavo più che non avevo più nemmeno la ricetta... Ho fatto questa
http://www.misya.info/2012/11/16/biscot ... scotti.htm
però confezionando i biscotti con la siringa.
Devo ammettere che è stato piuttosto faticoso, perchè ho impastato a mano e per mescolare a crema il burro e lo zucchero c'è voluto tempo e olio di gomito... non pensavo :shock: :shock:
Anche l'uso della siringa non è stato facile, perchè la bocca era un po' stretta e l'impasto era abbastanza compatto.
Comunque il risultato è stato ottimo :D
Alla fine sono riuscita a ottenere 4 forme diverse :D Alcuni li ho decorati con cioccolato fondente sciolto, altri con un cucchiaino di marmellata.
Sapore squisito, sono stati spazzolati in un attimo (anche con l'aiuto dei puffi che hanno gradito molto :lol: :lol:) tanto che non ho avuto nemmeno tempo dif are una foto :P
Da ripetere presto, assolutamente.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19686
A proposito di pizza. Mi ci sono cimentata pochissime volte, con ricette prese da internet e lievito in bustine. è sempre venuta buona, ma niente di che.. ora voglio imparare a farla per bene, chi ha una ricetta collaudata? E intendo anche che tipo di lievito usare, come lavorare l'impasto, come e per quanto farlo riposare ecc... insomma, tutto quel che riguarda la base!
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19688
Real la torta di rose sembra ottima :D

Per pizza e focaccia ormai ho trovato la quadratura del cerchio 8)

Minu bene ! Avere gente è sempre impegnativo ne parlavamo anche qualche pag fa ! Soprattutto se ti piace fare le cose per bene diventa una cosa davvero lunga :|

La crema di limone la fate come crema spalmabile o da mangiare da sola come dessert?
Io la adoro difatti la Lemon meringue pie è una delle mie torte preferite ma con le meringhe ho un rapporto di amore/odio :evil:
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19690
mia_wallace ha scritto:A proposito di pizza. Mi ci sono cimentata pochissime volte, con ricette prese da internet e lievito in bustine. è sempre venuta buona, ma niente di che.. ora voglio imparare a farla per bene, chi ha una ricetta collaudata? E intendo anche che tipo di lievito usare, come lavorare l'impasto, come e per quanto farlo riposare ecc... insomma, tutto quel che riguarda la base!
Confesso che il mio impasto per la pizza è molto easy :oops: :oops:
Farina, cubetto di lievito sciolto in poca acqua, sale, poi ancora acqua a occhio finchè l'impasto non mi pare sodo ma morbido. Poi metto in una ciotola a lievitare.
Di solito preparo l'impasto al mattino e la pizza la faccio per cena, quindi dopo circa 6 ore di lievitazione.
So che non è esattamente un procedimento da scuola di cucina, ma sinceramente le millemila ricette viste in giro sono da svenimento... 4-5 lavorazioni con altrettanti riposi, lievitazioni di 20 ore, forni o pietre particolari per la cottura... Tutto assolutamente incompatibile coi miei ritmi domestici (nonchè con le dimensioni della mia cucina :roll: :roll: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19693
simo19691 ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:
justonething ha scritto:Ale :D
Io ho fatto la stessa cosa, lo considero un piatto veloce ma almeno sano .
Infatti così è velocissimo e fa sempre comodo :D , ieri non li ho fatti assaggiare al figlio perchè malato e mi schifa tutto quindi solo piatti sicuri, ma la prossima li propongo anche a lui :wink:

ale anche io se mi servono piccole dosi uso i barattoli :wink:
ma tu quindi l'uovo non l'hai messo?? :roll:
in ritardo si ho messo un uovo :wink:
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19695
luna, io per la pizza +/- come te anche se faccio lievitare un paio d'ore
di solito quando la faccio in casa faccio lievitare direttamente nella teglia già spianata
a volte (sempre quando la faccio nel forno a legna) doppia lievitatura sia a palla, sia in teglia.
io comunque non la faccio sottilissima, diciamo che è tipo quella al taglio
poche volte l'ho fatta sottile tipo al piatto, ma cotta in teglia non viene benissimo (ha comunque un altra consistenza/sapore di quella della pizzeria :wink:
Simona