La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18303
DIERRE ha scritto:
13 febbraio ha scritto:
DIERRE ha scritto::D il mio timo è già alto 20 cm. ; sapete se posso raccoglierlo e seccarlo o surgelarlo? :roll:
Non so quando mi servirà.

A breve farò il vostro pesto con i pistacchi, perché il basilico è pronto.Quello lo posso surgelare no?

se ti fidi, io non l'ho mai raccolto per seccarlo o surgelarlo. ne ho piantato 2 o 3 anni fa una piantina nell'orto, sopravvive all'inverno, lo raccolgo al momento.
a volte capita che ne raccolga un po' di più, ho provato a lasciarlo seccare su un vassoio di carta (quelli delle pasticcerie, per capirci), però dopo non sa "da" :mrgreen: niente!

a dir la verità, non mi sembra che aggiunga molto, o forse è il mio che non è particolarmente aromatico..... :roll:

allora oggi sei un po' abbronzata? :lol:
:D :lol: si sono "fuori dal bianco", prossimo week -end non ci vieni al mare tu?(vado a Spina)
il timo si mette nei piselli, il mio vive in vaso e non credo sopravviva quando sarà freddo.
(OT; ne sai di orchidee?)

:arrow: simo il pesto fatto lo voglio congelare, non il basilico.Ho anche il mio prezzemolo :D Io le spezie le uso.
quest'anno non abbiamo ancora incominciato ad andare al mare nel we, giusto sarebbe stato un buon momento questo ma non potevamo, quindi vedremo :wink:
il timo io lo metto nelle patate, ma anche (se e quando mi ricordo!) in certi umidi, sughi, nelle verdure ripiene.
non dirlo a nessuno, ma l'ho raccolto giusto appena prima di leggere il tuo messaggio, per fare una ricetta di.......ebbene sì, della benedettina parodi!!!!! :mrgreen: e in questo momento sta andando in forno, la ricetta è questa

http://menudibenedetta.blogspot.it/2013 ... -menu.html
(insultatemi senza pietà! :mrgreen: )

orchidee: sono una che si butta ed esperimenta, le mie sono sopravvissute all'inverno e sembra si stiano muovendo, da lì a dire che ne so.....! :lol:

spina la conosco bene, anche se non ricordo mai i nomi delle strade e soprattutto non mi capacito della sua pianta a "radici di mangrovia"! :mrgreen:

"Lido di Spina è caratterizzata da una particolarissima struttura urbanistica e topografica, fortemente irregolare: tale attributo le ha fatto guadagnare l'epiteto di "struttura a mangrovia" da parte del comico fiorentino David Riondino"
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18311
Luna,
fettina di petto di pollo ai ferri e carote/patate bollite :wink:


io ho preparato:
gamberetti in salsa rosa
alici marinate
carpaccio di salmone marinato
insalata di mare
filetti di persico gratinati in forno
insalatina mista
viennetta

tutto molto veloce, non ho fatto pasta al limite ho del salmone in frigo e faccio due farfalline al volo :mrgreen: , son tutte cose veloci preparate all'ora di pranzo (il secondo è da cuocere)...
sabato rimedieremo con una bella uscita fuori.....
spero che il marito non s'addormenti sul piatto (s'è alzato alle 2 e non ha dormito per niente perchè ieri s'è fatto male ad un piede ed aveva un male cane) :?

ah, per me ho fatto tutto in versione light 8)
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18313
simo19691 ha scritto:Luna,
fettina di petto di pollo ai ferri e carote/patate bollite :wink:


io ho preparato:
gamberetti in salsa rosa
alici marinate
carpaccio di salmone marinato
insalata di mare
filetti di persico gratinati in forno
insalatina mista
viennetta

tutto molto veloce, non ho fatto pasta al limite ho del salmone in frigo e faccio due farfalline al volo :mrgreen: , son tutte cose veloci preparate all'ora di pranzo (il secondo è da cuocere)...
sabato rimedieremo con una bella uscita fuori.....
spero che il marito non s'addormenti sul piatto (s'è alzato alle 2 e non ha dormito per niente perchè ieri s'è fatto male ad un piede ed aveva un male cane) :?

ah, per me ho fatto tutto in versione light 8)
Grazie Simo! :wink:
Domanda?Ma si sposa uno dei tuoi figli?Perche' quello che hai preparato, sembra un pranzo di nozze!! :shock: :lol:
Sei davvero brava..
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"