La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14176
menchy ha scritto:
Lightblue ha scritto:ila io non ho la macchina del pane ma il Kitchen aid... :D
Fico!! Ma mi scoccia farmelo regalare per il compleanno. :mrgreen: :lol:
Per l'impasto nella ciotola, devo provare. Ma siccome sono una pasticciona....


Per Simo. No, non ho il tavolo. :cry:
C'è ma è a ribalta. Lo usiamo per mangiare (a turno :lol: no, scherzooo! :lol: ).
Cambierei casa solo per una cucina più grande, guarda. :evil:

ah, ricordavo male :roll:
comunque io ho comperato una spianatoia al mercato da 60 cm. di larghezza e va giusta giusta tra lavello e pc, è poco ingombrante anche da riporla :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14177
Siccome ho il lavello con 2 vasche e lo sgocciolatoio, non ho 60 cm tra questo e il pc.
Infatti l'idea in un futuro non tanto lontano è quello di cambiare il lavandino, ridurlo perchè così non si può... gli errori del rivenditore, nostri da principianti e la scoperta poi di a.it! :evil: :lol:


Per tornare it: io ho la moulinex. E' stato il regalo del I natale di una zia del mio lui.
Il pane viene bene, ma ci stufa la solita forma in cassetta diciamo.
Per il resto... spero di riuscire a fare la pizza nel week end.
Quindi Simo, fa tutto lei, anche la lievitazione. Ottimo.
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14179
menchy ha scritto:Siccome ho il lavello con 2 vasche e lo sgocciolatoio, non ho 60 cm tra questo e il pc.
Infatti l'idea in un futuro non tanto lontano è quello di cambiare il lavandino, ridurlo perchè così non si può... gli errori del rivenditore, nostri da principianti e la scoperta poi di a.it! :evil: :lol:


Per tornare it: io ho la moulinex. E' stato il regalo del I natale di una zia del mio lui.
Il pane viene bene, ma ci stufa la solita forma in cassetta diciamo.
Per il resto... spero di riuscire a fare la pizza nel week end.
Quindi Simo, fa tutto lei, anche la lievitazione. Ottimo.
si, praticamente durante la lievitazione la mia, oltre a mantenere una temperatura costante la sgonfia una volta....poi ripeto per me la comodità è che torno a casa ed ho l'impasto pronto :wink:
anche io il pane lo faccio 1 volta a settimana perchè poi quello stufa, ma di solito lo finiamo quasi subito (o al limite lo congelo subito fresco già affettato)
e poi ci faccio il panbrioche sia dolce che al formaggio o altri impasti sempre lievitati (anche la torta bassa al formaggio)

ultimamente OVVIAMENTE :evil: non faccio più nulla di panoso/focaccioso :|
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14181
Kia85 ha scritto:
menchy ha scritto:Kia, se il supermercato ha il reparto panetteria che fa il pane sul momento, forse potrebbero avere la pasta (nel banco frigo cmq). Io uso quella di Auchan. Un pò unta, ma la digerisco molto meglio di quella della pizzeria. :wink: Se la facciamo tonno e cipolla, la nostra preferita...altro ce cinghiale sullo stomaco! :mrgreen:
L'unico col bancone del pane fresco qui è il Conad, proverò a farci caso un giorno che ci andiamo...
Ma il panettiere non la fa? da noi la trovi la mattina, se la vuoi il pomeriggio la devi ordinare :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14182
Lalli, il panettiere non so neanche dove sia, abbiamo compratu subito la mdp proprio perchè la sola idea di dover andare a comprare il pane tutte le mattine mi faceva rinunciare a mangiarlo :mrgreen: .
simo19691 ha scritto:io la pasta già pronta l'ho presa un paio di volte in posti diversi, ma non mi piace per niente :|

Kia, prova con la mdp, viene proprio bene!!!
fai programma pizza (impasto + lievitazione), poi la stendi nelle teglie e nel frattempo che il forno si scalda fai riposare una 20/30 minuti, condisci e inforni (la mozzarella a cottura quasi ultimata)

poi come tutte le cose che richiedono manualità, la prima volta ti sembrerà un po' complicato, ma vedrai che poi prendi il via :wink:

io comunque se posso preferisco impastarla a mano, ma per comunciare va benissimo così :D

edit:
ti posto la mia ricetta per la MDP

Ingredienti
290 ml acqua
500 gr. farina (metà Manitoba e metà normale)
1 cucchiaio olio
1 cucchiaino sale
1 cucchiaio zucchero
1 cubetto lievito
Grazie, me la salvo, appena vado a far la spesa vado in cerca del lievito, che io ho solo quello per dolci nelle bustine!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14184
Lalli04 ha scritto:
Kia85 ha scritto:
menchy ha scritto:Kia, se il supermercato ha il reparto panetteria che fa il pane sul momento, forse potrebbero avere la pasta (nel banco frigo cmq). Io uso quella di Auchan. Un pò unta, ma la digerisco molto meglio di quella della pizzeria. :wink: Se la facciamo tonno e cipolla, la nostra preferita...altro ce cinghiale sullo stomaco! :mrgreen:
L'unico col bancone del pane fresco qui è il Conad, proverò a farci caso un giorno che ci andiamo...
Ma il panettiere non la fa? da noi la trovi la mattina, se la vuoi il pomeriggio la devi ordinare :wink:
lalli, a me non piace nemmeno quella del panettiere, mi viene sempre e comunqua 'na soletta!!! :roll:
e comunque il pane le focacce e i cornetti buoni come a roma non li ho mai mangiati :D
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14185
Stasera ho la famosa cena. Tutta la mattina corro come una pazza, torno a casa e.......IL GAS E' FINITO!!!! :shock: :twisted: :x (abbiamo il bombolone) forse, FORSE :evil: , me lo portano nel pomeriggio. Nel frattempo ho preparato l'impasto per il pane e fatto la focaccia barese. Gli involtini di pesce spada sono pronti, devo solo metterli in forno e fin qui tutto ok. Ma la pasta??? :evil: ufffffffffffffffffaaaaaaaaa

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14186
AleBi ha scritto:Stasera ho la famosa cena. Tutta la mattina corro come una pazza, torno a casa e.......IL GAS E' FINITO!!!! :shock: :twisted: :x (abbiamo il bombolone) forse, FORSE :evil: , me lo portano nel pomeriggio. Nel frattempo ho preparato l'impasto per il pane e fatto la focaccia barese. Gli involtini di pesce spada sono pronti, devo solo metterli in forno e fin qui tutto ok. Ma la pasta??? :evil: ufffffffffffffffffaaaaaaaaa
azz!! questa andava in sfoghi :? :?
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14188
bubu ha scritto:Ch sfig@ ale!
Non riesci a prendere qualcosa di pronto dal banco rosticceria al super?
Tipo un'insalata di riso?
Oppure fare una lasagnetta al forno? :roll:
Ho fatto tutto a base di pesce, il pesce per la pasta potrei anche congelarlo. Comunque in un modo o nell'altro risolvo, se non si dovessero presentare i tizi del gas vado dal vicino almeno per fare la pasta :roll: :twisted: :x :?

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14189
AleBi ha scritto:
bubu ha scritto:Ch sfig@ ale!
Non riesci a prendere qualcosa di pronto dal banco rosticceria al super?
Tipo un'insalata di riso?
Oppure fare una lasagnetta al forno? :roll:
Ho fatto tutto a base di pesce, il pesce per la pasta potrei anche congelarlo. Comunque in un modo o nell'altro risolvo, se non si dovessero presentare i tizi del gas vado dal vicino almeno per fare la pasta :roll: :twisted: :x :?
cavolo, che sfortuna! speriamo che il vicino sia buono!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14190
AleBi ha scritto:
bubu ha scritto:Ch sfig@ ale!
Non riesci a prendere qualcosa di pronto dal banco rosticceria al super?
Tipo un'insalata di riso?
Oppure fare una lasagnetta al forno? :roll:
Ho fatto tutto a base di pesce, il pesce per la pasta potrei anche congelarlo. Comunque in un modo o nell'altro risolvo, se non si dovessero presentare i tizi del gas vado dal vicino almeno per fare la pasta :roll: :twisted: :x :?
Dai, allora facciamo un po' di incrocini! :mrgreen: xxxxxxxxxs
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)