La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10741
betty_boop ha scritto:Lo proverò, guardando sul sito ci sono effettivamente meno kcal, il balance ne ha 33 ogni 30 grammi, il light 48 ogni 30 grammi... parecchie di meno direi. Ma come gusto come lo descriveresti? Più dolce, più acido, più delicato...
a me sembrano quasi uguali. Forse un po' più pastoso. Non so descriverlo. Anche perchè il light è parecchio che non lo mangio
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10746
stellina ha scritto:Real io al super la trovo a pezzi. Comunque se la quantità è superiore a quella che mi serve, la faccio a cubettini e la metto in congelatore :wink:
Non so voi ma io odio tagliare la zucca...e' durissima e mi resta tutta la patina sulle dita.
Ho risolto facendola sempre in forno!
La taglio in 6 pezzoni lasciando la buccia (lavata un po')
In forno a 200 finché e' bella morbida, poi la scavo col cucchiaio e la ripasso in padella con olio aglio e rosmarino.
Se devo fare zuppa o risotto la salto direttamente in pentola e poi aggiungo il resto.
Senno' porziono e congelo :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10752
kimikalli ha scritto:
realexa ha scritto:
Lightblue ha scritto:il tortino con cuore di cioccolato era buono..ma è tanto pesante per cui lo sconsiglio a chi è a dieta! :?
un'utente del forum mi ha passato la versione dukan. Ogni tanto me lo pappo! :mrgreen:
ricetta,please???? 8)
kimi che scrive di suo pugno :shock:
Bè! se la merita la ricetta :mrgreen:
CUOR DI CIOCCOLATO
10 gr di maizena
3 cucchiai di latte scremato in polvere
1 cucchiaino di lievito
1 cucchiaio di cacao magro
dolcificante
1 cucchiaio di fromage blanc 0% (o yogurt bianco 0,1%)
1 uovo
un pizzico di sale

Preriscaldate il forno a 200°. Mischiate tutti gli ingredienti secchi, unite il FB e l'uovo e amalgamate tutto. Cuocete in forno: 11 minuti circa per avere il cuore morbido, 13 per una cottura più uniforme. NB: i tempi di cottura dipendono dallo stampo (piccolo stampino unico sono quelli sopra indicati, con stampini da muffin riduceteli un pochino.
(fonte: yeswedukanitalia.blogspot.com)
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10753
Rouge84 ha scritto:
verovero ha scritto:stasera provo a fare la torta di mele senza uova (perchè non ne ho, non per allergie etc..)
l'avete mai provata?
l'hai fatta? com'è?

fatta! :wink:
era ancora bollente, ne ho assaggiato un pezzetto piccolo, dovrebbe esser buona! mi sembrava un pò cruda... ma dopo 55 minuti di forno non direi...
ecco, eviterei il liquore (ho messo l'avana visto che avevo solo quello) e tre mele, ma direi che si può fare :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10755
bubu ha scritto:real, sembra facile questa ricetta...ma le dosi sono per quante persone? volendo usare zucchero normale quanto bisogna metterne?
la ricetta è facilissima. Si fa in 10 minuti o meno. Se usi stampi per i muffin te ne vengono 4. Lo zucchero è a piacere. Io ne metterei pochissimo (1/2-1 cucchiaino) perchè il cacao mi piace piuttosto amaro
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine