La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14792
ecco, io invece non programmo mai.....
in genere in frigo o in freezer c'è sempre qualcosa, e mi faccio guidare dalla voglia e dall'estro del momento :wink:
questo sia nei periodi di magra come ora, sia nei periodi di maggior voglia....

certo poi ci sono delle basi, tipo che a pranzo si mangia quasi sempre il primo e le sere che vado in piscina devo fare cose veloci o pronte da scaldare, ma a parte questo, non ho un menù :roll:

Luna, adattate i vostri pasti a quelli di Lorenzo...si puù fare??? :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14793
Il programma settimanale non fa per me... per prima cosa perchè gli impegni fuori dall'orario di ufficio (la spesa, il pediatra, mezz'ora in più al lavoro, riprendere i bimbi dai nonni...) possono richiedere più tempo del previsto e conseguentemente farmi diminuier quello a disposizione per la preparazione dei pasti, e poi perchè nei giorni in cui mangiamo dai miei o dalla suocera l'altro pasto lo adatto in base a quello che abbiamo mangiato da loro, e non ho mado di saperlo prima...
Poi ci sono sempre avanzi da smaltire, roba in scadenza che va consumata, o viceversa cose terminate che magari mi dimentico di ricomprare (giusto in questi giorni sono stata più di una settimana senza uova, me le sono dimenticate per due spese di fila nonostante l'appunto)... perciò devo per forza fare i conti con lo "status" del frigo...
simo19691 ha scritto:Luna, adattate i vostri pasti a quelli di Lorenzo...si puù fare??? :roll:
I pasti di Lorenzo sono costituiti, in combinazioni più o meno variabili, da patate fritte, wurstel, qualche maccherone con l'olio, latte e frutta... decisamente per noi non è il caso di adattarci a questo regime alimentare... Lo sbattimento, con lui, è cercare di inventarsi il modo di proporgli altri alimenti e allo stesso tempo avere pronto il piano di emergenza nel cso in cui (come accade il 95% delle volte) rifiuti la prima proposta) :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14795
lunaspina ha scritto:Il programma settimanale non fa per me... per prima cosa perchè gli impegni fuori dall'orario di ufficio (la spesa, il pediatra, mezz'ora in più al lavoro, riprendere i bimbi dai nonni...) possono richiedere più tempo del previsto e conseguentemente farmi diminuier quello a disposizione per la preparazione dei pasti, e poi perchè nei giorni in cui mangiamo dai miei o dalla suocera l'altro pasto lo adatto in base a quello che abbiamo mangiato da loro, e non ho mado di saperlo prima...
Poi ci sono sempre avanzi da smaltire, roba in scadenza che va consumata, o viceversa cose terminate che magari mi dimentico di ricomprare (giusto in questi giorni sono stata più di una settimana senza uova, me le sono dimenticate per due spese di fila nonostante l'appunto)... perciò devo per forza fare i conti con lo "status" del frigo...
simo19691 ha scritto:Luna, adattate i vostri pasti a quelli di Lorenzo...si puù fare??? :roll:
I pasti di Lorenzo sono costituiti, in combinazioni più o meno variabili, da patate fritte, wurstel, qualche maccherone con l'olio, latte e frutta... decisamente per noi non è il caso di adattarci a questo regime alimentare... Lo sbattimento, con lui, è cercare di inventarsi il modo di proporgli altri alimenti e allo stesso tempo avere pronto il piano di emergenza nel cso in cui (come accade il 95% delle volte) rifiuti la prima proposta) :(
Luna basta valutare lo status del frigo la sera prima o la mattina prima di uscire :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14797
lunaspina ha scritto:OT
simo19691 ha scritto:beh, pensavo che il menù del cucciolo fosse un po' più variato :lol:
non me ne parlare... pesa appena 11 kg e ancora veste i pantaloni taglia 18... siamo in pellegrinaggio da un medico all'altro da quasi 6 mesi per cercare di risolvere questa faccenda :cry: non se ne esce :cry:

FINE OT
anche il mio di L. era abbastanza inappetente, ma cresceva comunque quindi mi dicevano di non preoccuparmi....
mia cognata con l'ultimo (ha già 5 anni) è messa peggio di te!!! mangia 3 cose in croce e non sempre (ci sono giornate intere che rifiuta tutto :roll: ), ha fatto tutte le analisi del caso ma niente il bimbo non mangia e amen.... :?
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14798
oltre_mente ha scritto:
bubu ha scritto:Non hai un piano menu' settimanale?
Ad esempio lunedi' carne rossa, martedi' pesce, ecc. Io faccio cosi' e gia' mi semplifica la vita :wink:
luna arrivare organizzate semplifica parecchio.
anche io faccio come Bubu....guai a saltare il giovedì uova :mrgreen:

Giovedi pollo per me! 8)
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)