La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1681
eldu ha scritto:ah! le uova e il resto si aggiungono nel riso caldo?
grazie :D
Secondo me bisogna far intiepidire il riso prima di mettere le uova, altrimenti si rapprendono e diventano davvero frittata :wink:

Grazie per le ricette Casi :D ! sono interessanti :D

Penny

#1682
domani metto tutto preciso... il riso ovvio si smolla parecchio.

tutto il resto si aggiunge nel riso caldo, ma fuori dal fuoco. mescolare in fretta per eviatre che le uova si rapprendano :wink:

ne viene taaanto... noi ci abbiamo mangiato in 6 :D (era il primo, poi altre cose... comunque meglio abbondare, se avanza è buono anche freddo, se invece ti rimane la voglia ed è finito... :roll: )
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#1683
Penny01 ha scritto:
eldu ha scritto:ah! le uova e il resto si aggiungono nel riso caldo?
grazie :D
Secondo me bisogna far intiepidire il riso prima di mettere le uova, altrimenti si rapprendono e diventano davvero frittata :wink:

Grazie per le ricette Casi :D ! sono interessanti :D

Penny
infatti, per questo motivo chiedevo... :wink:

#1684
casimira ha scritto:domani metto tutto preciso... il riso ovvio si smolla parecchio.

tutto il resto si aggiunge nel riso caldo, ma fuori dal fuoco. mescolare in fretta per eviatre che le uova si rapprendano :wink:

ne viene taaanto... noi ci abbiamo mangiato in 6 :D (era il primo, poi altre cose... comunque meglio abbondare, se avanza è buono anche freddo, se invece ti rimane la voglia ed è finito... :roll: )

non me lo dire... abbondo sempre!
c'è un detto: l'abbondanza non ha mai fatto carestia... :D

#1685
eldu ha scritto:
samantha.l ha scritto: alla fine della cottura o a freddo prima di metterlo sul fuoco hai usato il frullatore?

con un litro di latte come risultato finale quanto ne esce un litro e mezzo?

io ho comprato 3 litri di alcool e devo riempire 7 bottiglie da 750 ml mi ci viene?
il frullatore l'ho usato sia prima di metterlo sul fuoco per evitare che il cacao facesse i grumi, sia quando ho aggiunto l'alcool per miscelare meglio... di sicuro non è indispensabile usarlo, ma secondo me è comodo!

Con un litro di latte mi sono venuti 2 litri di liquore (+ una tazzina), quindi per fare 7 bottiglie da 750 ml... aspetta:
7x0,75=5,25 sono i litri che devi fare
con 2,5 litri di latte e 625g di alcool ti vengono 5 litri di liquore (+ due tazzine :lol: ) giusto? :roll:
se ho fatto bene i conti (ma non ci giurerei) ti bastano 625 g di alcool!
una calcolatrice umana :shock: Grazie mille mi stampo tutto e stasera inizio la produzione ;)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1686
samantha.l ha scritto: una calcolatrice umana :shock:
esagerata! sappi che non mi assumo responsabilità sui calcoli fatti... :lol:
buona produzione! :wink:

#1687
eldu ha scritto:
samantha.l ha scritto: una calcolatrice umana :shock:
esagerata! sappi che non mi assumo responsabilità sui calcoli fatti... :lol:
buona produzione! :wink:
FARO' SICURAMENTE SAPERE COME E' ANDATA

Giovedì ho invece a cena i miei suoceri, pensavo di afre l'arista di maiale all'arancia (visto che la posso cuocere la sera prima.

un antipasto e poi farò un dolce...speriamo bene...
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1688
ptata00 ha scritto:Sabato dopo il limoncello ho fatto anche l'arancino, orami mi sono presa bene con i liquori, chi mi da la ricetta del liquore alla liquirizia? 8)
HO TROVATO QUESTA

Dosi:
2 confezioni di liquerizia pura ( tipo saila)
1 litro di acqua
600 gr zucchero
400 gra di alcool a 95°

Sciogliere le caramelline di liquerizia con lo zucchero e l'acqua, poi lasciar raffreddare. Aggiungere l'acool e conservare in frigo.

o anche così:

700cc acqua
40/45 gr liquirizia purissima
200/250 cc alcol a 95°
300 gr zucchero

Poi va a gusti e ciascuno la puo modificare a proprio piacimenti, a parere mio con queste dosi l'anima nera è eccellente, il sapore di liquirizia è intenso ma non eccessivo e non si sente quasi il retrogusto di alcol.
Ovviamente da bere fredda da frigorifero

PONGO UNA DOMANDA, MA 400 GR DI ALCOOL SI EQUIVALGONO A QUANTO IN LITRI?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1689
e sempre per gli alcolici ho trovato questa:
da cookaround:
BAILEYS

Ingredienti:
500 g latte fresco "alta qualità", 300 g zucchero, 3 tuorli, 80 g cioccolato fondente, 125 g alcool, ½ misurino di whisky, 1 bustina vanillina.


Trita il cioccolato.Aggiungi i tuorli, lo zucchero e il latte e fai bollire. Lascia raffreddare e dopo, a freddo, unisci vanillina, l'alcool e il whisky: . Si beve freddo


...io ho fatto mezzo latte e mezza panna e ho messo un misurino intero di wisky..era uno spettacolo!!
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1690
samantha.l ha scritto:e sempre per gli alcolici ho trovato questa:
da cookaround:
BAILEYS

Ingredienti:
500 g latte fresco "alta qualità", 300 g zucchero, 3 tuorli, 80 g cioccolato fondente, 125 g alcool, ½ misurino di whisky, 1 bustina vanillina.


Trita il cioccolato.Aggiungi i tuorli, lo zucchero e il latte e fai bollire. Lascia raffreddare e dopo, a freddo, unisci vanillina, l'alcool e il whisky: . Si beve freddo


...io ho fatto mezzo latte e mezza panna e ho messo un misurino intero di wisky..era uno spettacolo!!
questo non deve rimanere un mese e passa in infusione? :roll:

interessante.... :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#1691
cyberjack ha scritto:
samantha.l ha scritto:e sempre per gli alcolici ho trovato questa:
da cookaround:
BAILEYS

Ingredienti:
500 g latte fresco "alta qualità", 300 g zucchero, 3 tuorli, 80 g cioccolato fondente, 125 g alcool, ½ misurino di whisky, 1 bustina vanillina.


Trita il cioccolato.Aggiungi i tuorli, lo zucchero e il latte e fai bollire. Lascia raffreddare e dopo, a freddo, unisci vanillina, l'alcool e il whisky: . Si beve freddo


...io ho fatto mezzo latte e mezza panna e ho messo un misurino intero di wisky..era uno spettacolo!!
questo non deve rimanere un mese e passa in infusione? :roll:

interessante.... :P
ù

no dicono che sia pronto subito

anche questa
Ho trovato questa ricetta in internet...Devo dire che è uscito molto buono, meno cremoso del vero bayles...

Ingredienti (per due bottigliette):
500ml di latte parz.scremato
1tazzina del primo caffè
320gr di zucchero
1bustina di vanillina
100ml di alcool 95°
50ml di panna liquida

Versare in una pentola lo zucchero con il latte e la panna, portare ad ebollizione e cuocere per 15min,mescolando ogni tanto.
Far raffreddare a temperatura ambiente.
Quando s'è raffreddato aggiungere il caffè (freddo!), l'alcool e la vanillina.
Imbottigliare e lasciar riposare nel frigo per una notte...Sbatterlo prima di degustare...Si può conservare anche fuori dal frigo, l'importante è che prima di degustarlo passarlo qualche minuto nel freezer o qualche ora nel frigo...
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1692
a leggere tutte ste ricette mi viene il nervoso!!...sono amante della buona tavola...sono una buona forchetta e mi piace passare il tempo libero a cucinare...peccato che è da un anno che non faccio nulla perchè dove vivo adesso ho una "cosa" che definirla cucina è veramente troppo! in attesa della mia nuova cucina dove mi sfogherò invitando amici e parenti per i week-end futuri posto uan ricetta anch'io :)


tagliolini capesante e zucchine

non chiedetemi le porzioni perchè vado sempre a occhio! :lol:

tagliolini all'uovo freschi....capesante....zucchine....scalogno....zafferano...prezzemolo

tagliare le capesante a pezzettini...stessa cosa con le zucchine (io taglio la zucchina a croce e ogni "filetto" a pezzettini)

cuocere le zucchine dopo aver fatto soffriggere un pò di scalogno...lasciatele stufare....a metà cottura aggiungete le capesante, e del prezzemolo tritato e fate saltare il tutto...aggiungete lo zafferanno sciolto in poca acqua calda o in vino bianco sempre tiepido (microonde) e lasciate cuocere ancora qualche minuto...

cuocete la pasta...scolate...unite la pasta al condimento e lasciate un minuto in padella a fuoco basso...

per rendere il piatto presentabile usate i gusci della capasanta mettendolo a bordo piatto e adagiate la pasta sopra...

per dargli ancora quel qualcosa in più potete tenere da parte delle capesante intere, le fate rosolare con un filo d'olio e una punta di vino bianco, prezzemolo e la mettete intera sopra la pasta con una foglia di prezzemolo

una volta assieme alle capesante ho aggiunto dei gamberetti tagliatti anch'essi a pezzettini...ma preferisco solo con capesante!

se questa ricetta è già stata postata chiedo scusa :oops:

#1693
ieri sera sono andata a una festa di fidanzamento e avevano fatto
I CAZZUOPPOLI
mi sembra che si chiamino così
In pratica era la pasta della pizza morbida morbida, presa in un cucchiaio e messa a friggere.
Poi è stata baGNATA da un sughetto saporito ma semplice e parmiggiano.
Che delizia!

#1694
stasera come contorno aperimento le patate sabbiose di Lorena :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#1695
ohara ha scritto:ieri sera sono andata a una festa di fidanzamento e avevano fatto
I CAZZUOPPOLI
mi sembra che si chiamino così
In pratica era la pasta della pizza morbida morbida, presa in un cucchiaio e messa a friggere.
Poi è stata baGNATA da un sughetto saporito ma semplice e parmiggiano.
Che delizia!
montanara! E' il nome ufficilae di questa delizia che a casa mia è un must di capodanno slurp!
The sisterhood of The Calf 40