La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18316
LUNA08 ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:Luna cos'hai in frigo vediamo se possiamo aiutarti
Ale grazie!! :wink:
Dunque..uova, prosciutto,dell'insalata,e della mozzarella... :roll:
io non ho grande fantasia, quindi farei frittata di prosciutto e insalata con mozzarella. Oppure pasta brisee (se hai gli ingredienti è veloca da fare e non deve lievitare) con cui prepare panzerotti di mozzarella e prosciutto

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18318
didi1979 ha scritto:Io stasera preparo delle cotolette di carne rossa (non ricordo il taglio e ora sono in studio :oops: ) con insalata mista
Avete qualche consiglio per una panatura sfiziosa?
Grazie didi! :wink:
Trovata per caso..Nn so se possa fare al caso tuo..
PANATURA SPECIALE:
6 fette di vitello | uno spicchio d'aglio | 40 gr. mandorle | 40 gr. noci | 40 gr. pinoli | 40 gr. pancarrè | un rametto di rosmarino | prezzemolo | basilico | olio, sale e pepe


Mettere in una padella antiaderente l'aglio schiacciato, le mandorle, le noci, i pinoli, il pancarrè tagliato a pezzetti, il sale, il pepe, il rosmarino e qualche cucchiaio di olio.
Far saltare tutto a fuoco vivace in modo che gli ingredienti si tostino. Eliminare il rosmarino, aggiungere prezzemolo e basilico e trasferire tutto nel mixer.
Tritare fino ad ottenere una impanatura umida. Impanare bene le cotolette e friggerle in olio bollente per qualche minuto. Servirle ben calde.
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18319
Luna08 mi riferivo a te, ma purtroppo mi è arrivata gente in ufficio e non mi son potuta ricollegare, sorry

alla fine cos'hai fatto?
Io ti avrei consigliato di tagliare a fette la mozzarella ed asciugarla un pò, mettere tra due fette di mozzarella il prosciutto cotto e fare la panatura con farina uova e pane grattato. Cottura o in padella con un filo di olio o forno. Se hai ancora gli ingredienti puoi farlo per stasera :wink:

Simo complimenti per il menù :D
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18320
LUNA08 ha scritto:
didi1979 ha scritto:Io stasera preparo delle cotolette di carne rossa (non ricordo il taglio e ora sono in studio :oops: ) con insalata mista
Avete qualche consiglio per una panatura sfiziosa?
Grazie didi! :wink:
Trovata per caso..Nn so se possa fare al caso tuo..
PANATURA SPECIALE:
6 fette di vitello | uno spicchio d'aglio | 40 gr. mandorle | 40 gr. noci | 40 gr. pinoli | 40 gr. pancarrè | un rametto di rosmarino | prezzemolo | basilico | olio, sale e pepe


Mettere in una padella antiaderente l'aglio schiacciato, le mandorle, le noci, i pinoli, il pancarrè tagliato a pezzetti, il sale, il pepe, il rosmarino e qualche cucchiaio di olio.
Far saltare tutto a fuoco vivace in modo che gli ingredienti si tostino. Eliminare il rosmarino, aggiungere prezzemolo e basilico e trasferire tutto nel mixer.
Tritare fino ad ottenere una impanatura umida. Impanare bene le cotolette e friggerle in olio bollente per qualche minuto. Servirle ben calde.

grazie, purtroppo ieri non l'ho vista in tempo, ma la proverò appena possibile :)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18321
arianh ha scritto:Uova prosciutto e mozzarella, delle omelette al volo!

Alla fine o improvvisato, tonno e piselli, con rotolini di zucchine e ricotta. Per finire un bel wurstel per tutti! :D

Prima di leggere il menú di simo ne ero fiera
:lol: :lol: :lol:
per me ieri era una serata speciale :wink:
capita spessissimo anche a me di rimediare con quello che ho in frigo
in estate poi i must sono caprese, panzanella e prosciutto&melone :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18322
Alexandra77 ha scritto:Luna08 mi riferivo a te, ma purtroppo mi è arrivata gente in ufficio e non mi son potuta ricollegare, sorry

alla fine cos'hai fatto?
Io ti avrei consigliato di tagliare a fette la mozzarella ed asciugarla un pò, mettere tra due fette di mozzarella il prosciutto cotto e fare la panatura con farina uova e pane grattato. Cottura o in padella con un filo di olio o forno. Se hai ancora gli ingredienti puoi farlo per stasera :wink:

Simo complimenti per il menù :D
Ale,grazie mille! :wink:
Ieri poi,con il contributo dei pomodori dell'orto del papa',ho optato per una caprese e poi macedonia di frutta..Ma la tua soluzione era geniale..la provero'! :D
Grazie anche a arianh..Sei tu quella delle "fette al latte"? :roll:
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"